Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 146
  1. #121
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Oct 2009
    Messaggi
    283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    effettivamente è una fregnaccia.

  2. #122
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luigim_ita
    effettivamente è una fregnaccia.
    cosa, che se crollano gli usa crolliamo anche noi?

  3. #123
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Oct 2009
    Messaggi
    283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    cosa, che se crollano gli usa crolliamo anche noi?
    no, che non crolliamo e ci ridiamo sopra facendo l'eurasia insieme ad indiana jones

  4. #124
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luigim_ita
    no, che non crolliamo e ci ridiamo sopra facendo l'eurasia insieme ad indiana jones
    appunto, ma il bolscevico che ha detto, basta fregnacce, appunto sosteneva che l'europa non crollava al seguito degli usa.

  5. #125
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    Neanche un po'. L'inflazione con l'oro non era nemmeno comparabile a quella realizzabile oggi, che sarà molto più devastante nelle conseguenze. L'inflazione monetaria antica era molto molto limitata, la zigrinatura nacque per impedire di limare le monete, la inventò Isacco Newton (Governatore della Banca di Inghilterra), si poteva alterare le percentuali ma quando si andava alla fin fine all'oro non c'era gran modo di giocare. In ogni caso se non ti va l'oro sei liberissimo di proporre un'altra valuta, magari il titanio, oppure gli stronzi di brunik condensati ed essiccati, vediamo se al mercato piace. L'mportante è che la valuta sia blindata dai rischi di espansione del credito. La riserva bancaria deve esser libera E IL PRESTATORE DI ULTIMA ISTANZA SPARIRE, così che il sistema diventi DI MERCATO.



    Io non ho detto questo. Ho fatto il ragionamento della trave ALLA POSSIBILITA' PRODUTTIVA non alla "scarsità invariabile".



    Benissimo. Se le banche hanno la moneta fisica in cassa per dire "quando mi presenti questa lettera io te la pago" va tutto bene. Altrimenti stiamo inventando carta sul nulla e sovraesponendo con il gioco delle riserve frazionarie il sistema. Una cosa perversa oltrechè immorale.



    Non buttarla sulla didascalicità, hai capito benissimo quel che ho detto: alterare la percezione del rischio e la preferenza di investimento genera uno squilibrio. Non è vero che il ciclo sia solo unicamente causato dall'espansione creditizia, c'entra moltissimo anche la fiducia, pero' la fiducia è meno pericolosa dell'inflazione.

    Neanche un po'. L'inflazione con l'oro non era nemmeno comparabile a quella realizzabile oggi, che sarà molto più devastante nelle conseguenze. L'inflazione monetaria antica era molto molto limitata, la zigrinatura nacque per impedire di limare le monete, la inventò Isacco Newton (Governatore della Banca di Inghilterra), si poteva alterare le percentuali ma quando si andava alla fin fine all'oro non c'era gran modo di giocare. In ogni caso se non ti va l'oro sei liberissimo di proporre un'altra valuta, magari il titanio, oppure gli stronzi di brunik condensati ed essiccati, vediamo se al mercato piace. L'mportante è che la valuta sia blindata dai rischi di espansione del credito. La riserva bancaria deve esser libera E IL PRESTATORE DI ULTIMA ISTANZA SPARIRE, così che il sistema diventi DI MERCATO.
    L’inflazione monetaria nell’antichita’ non era per nulla limitata il tardo Romano Impero e’ un bellissimo esempio che non era ne limitata ne che non aveva effetti gravi. Il contenuto d’oro nelle monete Romane sin dal 200 DC fino alla caduta dell’ Impero ha iniziato anno emissione dopo emissione a calare, quindi Newton o non Newton il fenomeno era gia’ esistente e’ gia aveva dato “prova” di se millenni prima.
    Il sistema oro o qualsiasi sistema , basato anche su qualcosa di limitato e finito genera inflazione dato che ripeto piu’ aumentano gli interscambi piu’ si ha necessità del mezzo di interscambio, il sistema Oro non ha funzionato quando eravamo meno di un miliardo, figurarsi ora che andiamo verso i 7.

    Io non voglio un sistema basato unicamente su una materia, e’ troppo debole e fragile, troppo soggetto ad incidenti, ed a causa della sua inflessibilità ogni incidente sarebbe un diastro.
    Ad esempio in USA nel 1800, durante il sistema oro, vi fu un breve periodo di mancanza di valuta, quindi di restrizione del credito che per poco causava una recessione non da poco, semplicemente perche’ la nave che doveva portare l’oro alla Zecca affondo’.

    Il sistema attuale si basa su una miriade di fattori e di variabili, quindi rendendo il sistema flessibile, quindi meno rigido, e ripeto il quale ha dato abbondante prova di se nel 1994, 1997 e 1998.

    Io non ho detto questo. Ho fatto il ragionamento della trave ALLA POSSIBILITA' PRODUTTIVA non alla "scarsità invariabile"
    Ma produttiva in che senso? Solo prodotti tangibili?

    Benissimo. Se le banche hanno la moneta fisica in cassa per dire "quando mi presenti questa lettera io te la pago" va tutto bene. Altrimenti stiamo inventando carta sul nulla e sovraesponendo con il gioco delle riserve frazionarie il sistema. Una cosa perversa oltrechè immorale.
    Se lei mi fa un assegno da 100 milioni di Euro o di USD o di quello che vuole, anche con sistema ora, ha molte piu’ probabilità che la banca le dica di tornare fra qualche giorno piuttosto che di passare alla cassa…
    Cosa “perversa” ed “immorale” ?

    Non buttarla sulla didascalicità, hai capito benissimo quel che ho detto: alterare la percezione del rischio e la preferenza di investimento genera uno squilibrio. Non è vero che il ciclo sia solo unicamente causato dall'espansione creditizia, c'entra moltissimo anche la fiducia, pero' la fiducia è meno pericolosa dell'inflazione.
    E secondo lei la fiducia con un sistema ora sarebbe maggiore? Un sistema basato su un solo fattore limitato e ben definito, che se affonda una nave siamo nei casini? A me da sfiducia, non fiducia.

  6. #126
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio
    IBIS REDIBIS NON.....................

    ne riparliamo tra un sei mesi , in autunno ! Quando insieme alle foglie possono cadere tante cose , anche di carta..............

    Fra sei mesi non succedera' nessun disastro (come lo state intendendo)...guardi gia' oggi le dichiarazioni preventive della BCE...che l'alto prezzo del petrolio potrebbe frenare la crescita (senza menzionara il rapprezzamento dell' Euro e dil rialzo dei tassi...meno cresicta, meno rafforzamento dell' Euro).

  7. #127
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Oct 2009
    Messaggi
    283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    allora sn io che ho capito male se nn malissimo

    oppure nulla ah:

  8. #128
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75
    Fra sei mesi non succedera' nessun disastro (come lo state intendendo)...guardi gia' oggi le dichiarazioni preventive della BCE...che l'alto prezzo del petrolio potrebbe frenare la crescita (senza menzionara il rapprezzamento dell' Euro e dil rialzo dei tassi...meno cresicta, meno rafforzamento dell' Euro).

    Mica ne sono certo ! Fammi indovino che ti faro' ricco !

    Ho solo detto che ne riparleremo quando cadono le foglie:anche quelle di fico !

  9. #129
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio
    Mica ne sono certo ! Fammi indovino che ti faro' ricco !

    Ho solo detto che ne riparleremo quando cadono le foglie:anche quelle di fico !

    Un momento..non ho detto che non vi sara' nessun distastro o dei problemi, ho detto che non ve ne saranno per come li intendete voi.

    Problemi economici generalizzati, non favorisocno di certo l'apprezzamento dell' Euro, tnaot per dirla piu' in specifico.

  10. #130
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75
    Un momento..non ho detto che non vi sara' nessun distastro o dei problemi, ho detto che non ve ne saranno per come li intendete voi.

    Problemi economici generalizzati, non favorisocno di certo l'apprezzamento dell' Euro, tnaot per dirla piu' in specifico.
    Lo spero.Un apprezzamento dell'Euro e per noi.....la fame !

    Mq della nostra " fame " oltre atlantico gleine sbatte poi tanto ?

 

 
Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Imminente crollo degli USA
    Di kalashnikov47 nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-11-06, 09:20
  2. Imminente crollo degli USA?
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14-11-06, 09:29
  3. Altra conferma dell'imminente crollo economico USA
    Di Amati75 nel forum Politica Estera
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 10-11-06, 09:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito