Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 92

Discussione: Rivolta fiscale

W la Ricerca
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    si lo so,per questo parlo di estorsione...supponiamo che qualcuno si presenti a casa tua e dica: «Ti offro questo servizio di protezione, e tu non puoi rifiutarlo; pertanto, che tu lo voglia o meno, mi devi pagare. Se non lo fai domani si presenteranno alcuni uomini al mio servizio, riconoscibili dalla divisa, a riscuotere il dovuto. Se continuerai a rifiutarti di pagare per i servigi che ti offro, ti preleveranno e ti chiuderanno in una cantina dalle finestre sbarrate, dalla quale non potrai uscire. Se insisterai ad opporti, i miei uomini sono autorizzati ad usare le maniere forti, fino ad arrivare, in casi estremi, ad ucciderti». Come giudicherebbe il senso comune un comportamento del genere? Non vi sono dubbi: si tratta di un caso eclatante di estorsione: un’azione che chiunque riuscirebbe al primo colpo a giudicare come ignobile e criminale.
    In una spcietà dove TUTTI godono di teterminati servizi è giusto contribuire ad essi con i propri guadagni. In Giappone un imprenditore VOLONTARIAMENTE investe le proprie ricchezze per il bene del paese, bisognerebbe imparare ma purtroppo l'egoismo italiano non ha limiti...

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giacomo58
    ma in definitiva la differenza tra un elettore della cdl e uno di csx proprio questa, i primi preferiscono un finto liberismo che porta ai facili condoni e all'evasione di stato i secondi sanno che i sacrifici sono necessari perchè la collettività possa avere una buona scuola pubblica e servizi accettabili ad esempio, non per niente le regioni amministrate dai secondi con continuità funzionano alla grande
    L'Istruzione e' una Merce, e come tutte le Merci deve essere pagata da chi la vuole comprare.

Mi sta bene una istruzione obbligatoria e gratuita fino alla V elementare, gratuita ma non obbligatoria fino alla III media, ma dopo chi vuole comprare la Merce Istruzione deve pagarla con i suoi soldi, non con i miei...

Svegliamoci
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si lo so,per questo parlo di estorsione...supponiamo che qualcuno si presenti a casa tua e dica: «Ti offro questo servizio di protezione, e tu non puoi rifiutarlo; pertanto, che tu lo voglia o meno, mi devi pagare. Se non lo fai domani si presenteranno alcuni uomini al mio servizio, riconoscibili dalla divisa, a riscuotere il dovuto. Se continuerai a rifiutarti di pagare per i servigi che ti offro, ti preleveranno e ti chiuderanno in una cantina dalle finestre sbarrate, dalla quale non potrai uscire. Se insisterai ad opporti, i miei uomini sono autorizzati ad usare le maniere forti, fino ad arrivare, in casi estremi, ad ucciderti». Come giudicherebbe il senso comune un comportamento del genere? Non vi sono dubbi: si tratta di un caso eclatante di estorsione: un’azione che chiunque riuscirebbe al primo colpo a giudicare come ignobile e criminale.
    Quindi se non ho capito male, tu dici che le tasso non le dovrebbero pagare nessuno? Logicamente anche i lavoratori dipendenti. E uno stato come si finanzia? I servizi ai cittadini come vengono realizzati, la polizia chi la paga. Cosa vuoi uno stato anarchico? Dove non esistono regole e tutti fanno gli affari propri, infischiandosene degli altri?

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scientist
    In una spcietà dove TUTTI godono di teterminati servizi è giusto contribuire ad essi con i propri guadagni. In Giappone un imprenditore VOLONTARIAMENTE investe le proprie ricchezze per il bene del paese, bisognerebbe imparare ma purtroppo l'egoismo italiano non ha limiti...
    e ci credo che la gente è egoista,sai com'è,dopo aver lavorato fino a metà giugno per sfamare una banda di parassiti che si trincerano dietro la scusa dei servizi...mi pare anche normale.E comunque è l'egoismo del macellaio che pensa solo al suo portafoglio che mi salva...cosi' è costretto a servirmi bene anche se gli sto sulle palle.

Svegliamoci
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Condor
    L'Istruzione e' una Merce, e come tutte le Merci deve essere pagata da chi la vuole comprare.

Mi sta bene una istruzione obbligatoria e gratuita fino alla V elementare, gratuita ma non obbligatoria fino alla III media, ma dopo chi vuole comprare la Merce Istruzione deve pagarla con i suoi soldi, non con i miei...
    Allora anche le scuole private non devono ricevere finanziamenti pubblici dallo Stato?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Condor
    E poi hanno pure il coraggio di criticare la Mafia... loro, che sono 100 volte peggiori...
    ma loro chi?
    stai a vedere che fino al 10 aprile era giusto riscuotere le tasse e dall'11 aprile diventa un'estorsione.
    Ma tu e Silvioleo non è che state in una stessa stanzetta...ospedaliera?

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Progressista62
    Quindi se non ho capito male, tu dici che le tasso non le dovrebbero pagare nessuno? Logicamente anche i lavoratori dipendenti. E uno stato come si finanzia? I servizi ai cittadini come vengono realizzati, la polizia chi la paga. Cosa vuoi uno stato anarchico? Dove non esistono regole e tutti fanno gli affari propri, infischiandosene degli altri?
    che anarchia significhi assenza di regola è una favoletta che insegnano ai bimbi scemi alle elementari.

Tremendo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Progressista62
    Aggiungi quelli del centrodestra. Grazie.

L'elenco della cdl sono 2 anni che circola per il mondo, è stato mandato a tutti i quotidiani, tv, governo, ecc.ecc., ora tocca a voi.

Svegliamoci
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che anarchia significhi assenza di regola è una favoletta che insegnano ai bimbi scemi alle elementari.
    Dai ho capito che con te i discorsi seri non si possono fare. Ti saluto devo andare.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

è il giusto finale,ti levi dai coglioni perchè non sai di cosa parli.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima