Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55
    UNIDADE INDIPENDENTISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su Componidori
    Mi meraviglio di questa tua uscita a mio parere qualunquista.
    La Costituzione italiana è lo strumento che regola anche i rapporti istituzionali tra lo Stato e le sue articolazioni territoriali, di cui la Nazione sarda, nelle vesti di “Regione autonoma” fa parte.
    Vuoi farmi credere che questo non ti/ci riguarda?
    Ancora prima della approvazione in Parlamento della falsa “devolution”, ho avuto modo di intervenire in proposito, sulla stampa.
    Probabilmente ti è sfuggito il confronto sviluppatosi sui forum richiamati nel primo post, in cui sei stato assente.
    Tra tutte le possibili scelte, quella più sbagliata è disertare l’opportunità di esprimere il proprio voto.
    Aspetto di conoscere la posizione ufficiale che assumerà SNI, iRS, e naturalmente anche il PSd’Az in merito al referendum.
    Per quanto mi riguarda ho lanciato una proposta interlocutoria (l’annullamento della scheda con la scritta indipendentzia!), nella ipotesi che la bocciatura di questa “centralization” sia certa.
    Diversamente, senza ombra di dubbio, bisognerebbe andare a votare NO!
    La posizione è personale, ma non è qualunquista.

Non accetto la Devolution del governo Berlusconi ma non vorrei che la vittoria dei no fosse interpretata come la volontà di accantonare il federalismo.

Sto valutando con attenzione.

Questo Referendum è un'arma a doppio taglio.

Andare al mare non sembra la cosa migliore, ma vuol dire quanto questo referendum sia una trappola abilmente congegnata.

Annullerò probabilmente la scheda e seguirò il tuo consiglio anche se la proposta "istituzionale" di KekKo LFV sembra interessante e percorribile.

www.urn-indipendentzia.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    non vorrei che la vittoria dei no fosse interpretata come la volontà di accantonare il federalismo.
    E' questo il punto politico per cui votare si.
    Hai centrato.
    L' errore è astenersi o votare no.

Che passi o meno il testo politico della devolution, il messaggio da consegnare a Roma dai nostri movimenti è semplice....

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Posto giusto il link a questo concetto:
    http://www.urn-indipendentzia.com/UR...%20quinta.html

Sardista po s'Indipendentzia
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho letto l’analisi sul sito URN-indipendentzia e nn condivido per niente la motivazione a votare si.
    Al contrario, così come ho giustificato nel post di apertura, proprio per lanciare un segnale ben distinto, alternativo alla radicalizzazione del pro o contro la “centralizzazione”, considerando molto probabile la vittoria del NO, senza dover annacquare il proprio dissenso, l’unica possibilità è quella di annullare la scheda scrivendoci indipendentzia!
    Diversamente l’unica scelta efficace è quella di votare NO!
    Non ci sono altri “messaggi” politici che tengano.
    Anche sul forum Padania! gli indipendentisti del neo “MIP” sono propensi a votare NO, esattamente per gli stessi motivi.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Questione di linguaggio.

Ho letto l’analisi sul sito URN-indipendentzia e nn condivido per niente la motivazione a votare si.
    Al contrario, così come ho giustificato nel post di apertura, proprio per lanciare un segnale ben distinto, alternativo alla radicalizzazione del pro o contro la “centralizzazione”, considerando molto probabile la vittoria del NO, senza dover annacquare il proprio dissenso, l’unica possibilità è quella di annullare la scheda scrivendoci indipendentzia!
    Diversamente l’unica scelta efficace è quella di votare NO!
    Non ci sono altri “messaggi” politici che tengano.
    Anche sul forum Padania! gli indipendentisti del neo “MIP” sono propensi a votare NO, esattamente per gli stessi motivi.
    Non credo nel MIP, spesso congregazioni simili non sono mai portate a capire posizioni istituzionali o passaggi di riforma costituzionale come la devolution.
    Secondo noi,data l'ambiguità di alcune sezioni delicate,la devolution và considerata per quello che è: un testo politico, ed in quanto tale abbisogna di una risposta politica, che dovrebeb arrivare dal mondo indipendentista.
    Purtroppo il mondo indipendentista comunica con un altro linguaggio che altri signori interpretaranno a loro uso e consumo.
    NOn certo nostro.
    Non ci saranno nel breve termine altre piste oltre quella aperta dalla Lega Nord.
    Questo come dicevo in altre occasioni,non significa che si abbandonino altre strade.
    Ma poi scusa, pensi che agli scrutatori importi molto se in una scheda trovano scritto indipendentzia?
    Il risultato sarà registrato come nullo, ben altra cosa invece consegnare un chiaro messaggio politico, pur se la devolution crolla miseramente.
    Ciao

Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se avevo letto bene, nel MIP confluiscono una quindicina di sigle appartenenti a varie associazioni politiche e culturali che si richiamano all’indipendentismo ed alla componente più avanzata espulsa o fuoriuscita dalla Lega Nord.
    Il “federalismo centralizzatore” del centro-destra, di cui la Lega Nord è uno strumento, rappresenta (a mio modo di vedere) esattamente il contrario delle aspirazioni nazionalitarie, indipendentiste e federaliste delle “nazioni” presenti all’interno dello Stato italiano.
    Se la “devolution” secondo voi và considerata un “testo politico”, personalmente la ritengo una pericolosa negazione senza ritorno anche delle attuali autonomie speciali.
    Non si può accettare, e bisogna esplicitarlo anche attraverso il referendum, che la Sardegna sia equiparata ad una qualsiasi altra “regione” della Repubblica.
    L’eventuale annullamento della scheda nn è rivolto agli scrutatori, benché sarebbe già una bella
    azione di sensibilizzazione, ma piuttosto alla “conta” di coloro che nn si riconoscono in questa proposta referendaria ed auspicano una più decisa evoluzione in termini di identità ed autodeterminazione.
    Lo schieramento politico italiano a cui fai riferimento nn mi appartiene e ad ogni tuo post mi convinco che sarebbe forse più opportuno votare NO.
    Aspetto piuttosto di leggere interventi anche di altri forumisti.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se avevo letto bene, nel MIP confluiscono una quindicina di sigle appartenenti a varie associazioni politiche e culturali che si richiamano all’indipendentismo ed alla componente più avanzata espulsa o fuoriuscita dalla Lega Nord.
    Il “federalismo centralizzatore” del centro-destra, di cui la Lega Nord è uno strumento, rappresenta (a mio modo di vedere) esattamente il contrario delle aspirazioni nazionalitarie, indipendentiste e federaliste delle “nazioni” presenti all’interno dello Stato italiano.
    Se la “devolution” secondo voi và considerata un “testo politico”, personalmente la ritengo una pericolosa negazione senza ritorno anche delle attuali autonomie speciali.
    Non si può accettare, e bisogna esplicitarlo anche attraverso il referendum, che la Sardegna sia equiparata ad una qualsiasi altra “regione” della Repubblica.
    L’eventuale annullamento della scheda nn è rivolto agli scrutatori, benché sarebbe già una bella
    azione di sensibilizzazione, ma piuttosto alla “conta” di coloro che nn si riconoscono in questa proposta referendaria ed auspicano una più decisa evoluzione in termini di identità ed autodeterminazione.
    Lo schieramento politico italiano a cui fai riferimento nn mi appartiene e ad ogni tuo post mi convinco che sarebbe forse più opportuno votare NO.
    Aspetto piuttosto di leggere interventi anche di altri forumisti.
    Se ne infischiano gli scrutatori di contare le schede "indipendentzia"...
    Vorrei piuttosto proprio vedere il MIP o il Psd'az nei panni della Lega contro i centralisti di AN e UDC....
    Chiunque arrivi ad un livello simile è ovvio che deve scendere a compromessi.
    Nelle coalizioni poi chiunque usa l'altro,la destra usa la Lega,idem la Lega usa la destra.
    Nel momento in cui la devolution ha un destino segnato, ma è chiaro che dopo le forze centraliste non daranno più un'esito "tecnico" su quella riforma ma POLITICO sulla base del risultato del referendum.
    Il sì politico quindi non è mica una pietra tombale sui criteri autonomistici rimarcanti l'identità e la visione che possa essere un gradino intermedio verso l'autodeterminazione.

Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da repubricanu
    Se ne infischiano gli scrutatori di contare le schede "indipendentzia"...
    Vorrei piuttosto proprio vedere il MIP o il Psd'az nei panni della Lega contro i centralisti di AN e UDC....
    Chiunque arrivi ad un livello simile è ovvio che deve scendere a compromessi.
    Nelle coalizioni poi chiunque usa l'altro,la destra usa la Lega,idem la Lega usa la destra.
    Nel momento in cui la devolution ha un destino segnato, ma è chiaro che dopo le forze centraliste non daranno più un'esito "tecnico" su quella riforma ma POLITICO sulla base del risultato del referendum.
    Il sì politico quindi non è mica una pietra tombale sui criteri autonomistici rimarcanti l'identità e la visione che possa essere un gradino intermedio verso l'autodeterminazione.

Visto che insisti… proviamo a fare due conti.
    In Sardegna sono presenti 1798 sezioni elettorali, la composizione di ognuna di queste prevede un Presidente, 4 scrutatori ed un segretario, per un totale di 10788 sardi elettori.
    Sarebbero sufficienti anche poche schede annullate (come proposto o scrivendoci Nazione sarda, ecc.) in ogni seggio per farne parlare; da persone sensibili alle forme di comunicazione come ritenete di essere, penso ne varrebbe la pena.
    Questa “eco” verrebbe forse propagata anche fuori dal seggio, nelle loro rispettive famiglie moltiplicando in tal modo il “messaggio”.
    Probabilmente anche la stampa locale non potrebbe ignorare o tacere un dato statistico difforme da precedenti consultazioni referendarie, in cui l’alternativa era il boicottaggio del quorum.
    Se poi questa indicazione dovesse essere assunta ufficialmente dal “movimento” indipendentista sardo in senso lato, il risultato sarebbe decisamente significativo nel lanciare un segnale agli interlocutori “istituzionali”.

Mi è alquanto difficile immaginare il PSd’Az nei panni della Lega mentre il MIP lo è stato, e proprio per questo se ne sono allontanati.
    Ripeto che personalmente il centro-destra è tutt’altro che un interlocutore privilegiato.
    Se è vero che la devolution-centralization “avrebbe” un destino segnato, tanto vale rilanciare nel modo che ho proposto.
    Diversamente penso sarebbe preferibile seppellirla con un NO.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Visto che insisti… proviamo a fare due conti.
    In Sardegna sono presenti 1798 sezioni elettorali, la composizione di ognuna di queste prevede un Presidente, 4 scrutatori ed un segretario, per un totale di 10788 sardi elettori.
    Sarebbero sufficienti anche poche schede annullate (come proposto o scrivendoci Nazione sarda, ecc.) in ogni seggio per farne parlare; da persone sensibili alle forme di comunicazione come ritenete di essere, penso ne varrebbe la pena.
    Questa “eco” verrebbe forse propagata anche fuori dal seggio, nelle loro rispettive famiglie moltiplicando in tal modo il “messaggio”.
    Probabilmente anche la stampa locale non potrebbe ignorare o tacere un dato statistico difforme da precedenti consultazioni referendarie, in cui l’alternativa era il boicottaggio del quorum.
    Se poi questa indicazione dovesse essere assunta ufficialmente dal “movimento” indipendentista sardo in senso lato, il risultato sarebbe decisamente significativo nel lanciare un segnale agli interlocutori “istituzionali”.

Mi è alquanto difficile immaginare il PSd’Az nei panni della Lega mentre il MIP lo è stato, e proprio per questo se ne sono allontanati.
    Ripeto che personalmente il centro-destra è tutt’altro che un interlocutore privilegiato.
    Se è vero che la devolution-centralization “avrebbe” un destino segnato, tanto vale rilanciare nel modo che ho proposto.
    Diversamente penso sarebbe preferibile seppellirla con un NO.
    Sai perchè non ne veniamo a capo? Perchè abbiamo posizioni politiche differenti sul tema.
    Vedi? il MIP non avrebbe mai futuro nella grande politica, i fatti parlano da se.
    Troppo comodo contestare gli altri, ma quando si tratta di negoziare con grandi forze politiche......
    Sei troppo ottimista poi, chi ti dice che quelli nei seggi poi van a parlare di schede con su qualche scritta inerente la Nazione Sarda?
    Certo , se avvenisse sarebbe positivo, ma non lo vedo come una grande trovata comunicativa, bisogna anche vedere se la stampa riporta la cosa.
    Non mi convince.
    Rimango sulle mie: Quando il referendum fallirà(se fallisce), quei signori gli daranno un giudizio politico.
    A sinistra diranno che avevano ragione e a destra sappiamo già che posizione hanno anche in Sardegna note forze della destra.
    Scrivere indipendentzia in una scheda non è una risposta politica.
    Insomma, bisogna votare SI' alla devolution!
    Poi vabbè! Siamo testardi entrambi!
    Invitiamo anche altri forumisti a questa discussione!

Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Convocazione del Consiglio nazionale

PARTIDU SARDU – PARTITO SARDO D’AZIONE

Cagliari, 7 giugno 2006

Al Segretario Nazionale del PSd’Az
    Ai Consiglieri Nazionali
    Ai Membri di diritto

E’ convocato per sabato 17 giugno 2006 alle ore 17.00,
    presso la Torre Aragonese di Ghilarza

IL CONSIGLIO NAZIONALE

del Partito Sardo d’Azione, con il seguente ordine del giorno:

1. Sul referendum confermativo della legge di modifica della parte II della Costituzione che si terrà il 25 e 26 giugno 2006.
    2. Varie ed eventuali.

Il Presidente
    Silvano Cadoni

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima