Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 21112
Risultati da 111 a 120 di 120

Discussione: Jim Morrison

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct
    marcinkus non è mai stato processato perchè immune alla legge italiana in quanto dipendente del vaticano. non poter processare il direttore della banca al centro dello scandalo non equivale affatto a una piena assoluzione. la sentenza della cassazione dice che il mandato di cattura nei confronti del direttore dello ior non può essere eseguito.
    no, quella fu la motivazione del rifiuto di estradizione del Vaticano.

lo Ior, come ente religioso della S. Sede, era esente dalla giurisdizione italiana, e quindi non poteva essere processato, ma comunque fu riconosciuto che lo Ior non era implicato nella vicenda in quanto era stato inconsapevole delle trame calvi-sindona, che lo avevano usato per riciclare il proprio danaro senza che la dirigenza Ior sapesse della provenienza del danaro.

e fu per questo che si diede il risarcimento motu proprio.

email non funzionante
     Likes dati
    7,489
     Like avuti
    9,264
    Mentioned
    810 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca e giovanni
    sottoscrivo in pieno. non solo, ma ne sono fiero!
    basta girarsi intorno, a Roma specialmente ma un po' in tutt'Italia, per vedere quanta bellezza è stata capace di produrre la Chiesa !!!
    E quanta, ancora oggi, ne produce, nei volti di tante persone in tanti Paesi del mondo, specialmente poveri, mentre l'Islàm fondamentalista brucia, violenta e distrugge, e il Capitalismo "maturo" corrompe e intristisce anche i ricchi, privandoli del bene più grande: l'amore verso Dio e verso il prossimo.
    è vero, piazza san pietro è qualcosa di unico al mondo. entrare nella cappella sistina fa venire i brividi. è un peccato pensare che quei grandi capolavori siano stati finanziati dalla vendita delle indulgenze... ed è un peccato anche pensare che molti templi romani precristiani siano stati spazzati via o riadattati al cattolicesimo, iconoclastia che aveva colpito opere d'arte cristiane ha colpito le opere d'arte pagane, quasi completamente spazzate via.
    l'islam fondamentalista distrugge così come distrugge qualunque religione fondamentalista. il cattolicesimo fondamentalista medievale non si discostava molto dal fondamentalismo islamico.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct
    è vero, piazza san pietro è qualcosa di unico al mondo. entrare nella cappella sistina fa venire i brividi. è un peccato pensare che quei grandi capolavori siano stati finanziati dalla vendita delle indulgenze... ed è un peccato anche pensare che molti templi romani precristiani siano stati spazzati via o riadattati al cattolicesimo, iconoclastia che aveva colpito opere d'arte cristiane ha colpito le opere d'arte pagane, quasi completamente spazzate via.
    l'islam fondamentalista distrugge così come distrugge qualunque religione fondamentalista. il cattolicesimo fondamentalista medievale non si discostava molto dal fondamentalismo islamico.
    ma cosa dici?!??
    guarda che la maggior parte delle opere d'arte greco romane sono state salvate e tramandate dai Papi ... I Musei Vaticani sono strapieni di opere d'arte greco romane salvate dai barbari ... se se ne trova qualcuna a Parigi è perché Napoleone è venuto a fregarsele qui, lo sapevi?
    Palazzo Massimo, dei principi Massimo a Roma, famiglia di nobiltà "nera" cioè legata al Papa e alla Chiesa, è la sede del Museo Nazionale Romano, le opere letterarie e filosofiche dell'antichità greco romana ci sono state tramandate dagli amanuensi nei monasteri di San Benedetto e successori ... Papi, Cardinali ed ecclesiastici vari si sono sempre distinti come promotori e autori di scavi e ricerche archeologiche, spesso a spese proprie ... i casi di basiliche o templi romani riattati a chiese cristiane sono limitati rispetto a quelli conservati per quelli che erano, legati ad esigenze di carattere topografico o urbanistico, e comunque nel rispetto e nella sostanziale conservazione dei caratteri della civiltà grecoromana, preservata e direi perpetuata dalla Chiesa, anche di fronte all'ondata barbarica che, al contrario, l'avrebbe spazzata via, come dici tu, se non ci fosse stata la Chiesa !!! ma come puoi affermare quello che affermi?

Parli di "soldi delle indulgenze" ... ma non ti rendi conto che, ammesso che ciò che dici sia vero, con quei soldi i Cattolici hanno saputo fare San Pietro e la Cappella Sistina, mentre coi petrodollari gli Islamici hanno saputo distruggere le due torri e la vita di qualche migliaio di persone ?!?
    coi "soldi delle indulgenze" i Papi hanno saputo dare acqua corrente a tutti i Romani e opere d'arte all'eternità, gli Imam o chi per loro sanno pagare qualche povero diavolo da loro stessi rincretinito di cazzate per farsi saltare in aria su qualche autobus o in qualche mercato e portare la morte a gente innocente ... certo che i pregiudizi anti-cattolici che hai sono talmente forti da non farti vedere neppure quello che hai a portata di mano, come italiano ... oppure vivi in Bahrein?

Veritas liberabit vos
    Nolite timere, pusillus grex. Ego vici mundum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lettera aperta a Marilyn Manson

Lettera aperta a Marilyn Manson

Di Carlo Climati

Caro Marilyn Manson,
    ho deciso di scriverti questa "lettera aperta" in seguito ad alcune polemiche che sono nate intorno alla tua musica, ai tuoi concerti, al tuo personaggio.
    Vorrei riflettere su alcune tue dichiarazioni e scelte, pregandoti di correggermi se mi capiterà d'interpretare in modo errato il tuo pensiero.
    Cominciamo, prima di tutto, con il tema della droga.
    Nella tua autobiografia, hai scritto: "Non faccio mistero del mio uso di droghe. Ma al tempo stesso sento solo disprezzo per chi ne è dipendente. E' la gente che abusa della droga che fa apparire cattiva quella che la usa".
    Correggimi se sbaglio. Secondo te, esisterebbe un consumo di droga accettabile (come il tuo) e uno inaccettabile: quello dei tossicodipendenti, che tu dici di disprezzare.
    Tutto questo, secondo me, è assurdo. La droga è sempre una cosa cattiva, in ogni caso. E poi, perché provare disprezzo per chi ha la sfortuna di finire nel tunnel della tossicodipendenza?
    La distinzione tra drogati "di serie A" e drogati "di serie B" non mi piace. Mi fa venire in mente certi ricchi signori che consumano cocaina e che, stranamente, non hanno mai problemi con la giustizia. Mentre, invece, i tossicodipendenti più poveri ed emarginati sono quelli che finiscono sempre nei guai.
    Un altro argomento che fa discutere, e che vorrei affrontare con te, è quello del satanismo.
    Alcuni anni fa, tu hai incontrato Anton LaVey, fondatore della Chiesa di Satana americana, e sei diventato "ministro" di questo "culto".
    La Chiesa di Satana, nata nel 1966, è perfettamente legale. Non commette reati e si presenta come una specie di religione, con tanto di "Bibbia".
    A quanto pare, tu hai contribuito a diffondere la sua ideologia. Blanche Barton, un'esponente della Chiesa di Satana, ha dichiarato: "Abbiamo ricevuto molte domande da parte di ragazzi che hanno iniziato ad interessarsi al satanismo grazie alla musica e all'atteggiamento di Marilyn Manson".
    Questo non è bello, perché la Chiesa di Satana, pur essendo legale, promuove un'ideologia, secondo me, negativa.
    Per accorgersene, basta leggere soltanto una delle nove "affermazioni sataniche” che ne riassumono il pensiero: “Satana rappresenta la vendetta, invece del porgere l'altra guancia”.
    Ti sembra giusto, caro Marilyn Manson, che la Chiesa di Satana insegni l'ideale della vendetta? Pensi che possa giovare a qualcosa? Io credo di no. Esaltare la vendetta non aiuta certamente a rasserenare gli animi.
    Per concludere, caro Marilyn Manson, vorrei affrontare con te un ultimo tema: quello della trasgressione.
    Tutti dicono che tu saresti un personaggio trasgressivo, un ribelle, una rockstar scomoda per il potere.
    Io, invece, non credo che sia così.
    Proviamo ad immaginare come potrebbero diventare i giovani se seguissero il tuo esempio: prendere droga e aderire ad un'ideologia che insegna a vendicarsi. Tutto ciò non è affatto ribellione. Secondo me, è un comportamento che potrebbe fare comodo al potere.
    Quando parlo di "potere" mi riferisco a qualunque tipo di sistema che vorrebbe condizionarci, controllarci ed imporci delle regole ingiuste, calpestando il valore della Vita e la dignità dell'essere umano.
    Non mi stancherò mai di ripetere che non bisogna mai drogarsi, perché dobbiamo essere lucidi, scomodi e “pericolosi” per il sistema.
    Il potere deve avere paura di noi. E tremare di fronte alla forza del nostro pensiero, sempre vivo e lucido.
    Per cambiare il mondo, caro Marilyn Manson, non abbiamo bisogno della droga o del satanismo. E' sufficiente sommergere il male con un mare di bene.
    Questo è ciò che io penso, caro Marilyn Manson, a proposito del concetto di "ribellione". Ed è questa – correggimi ancora, se sbaglio - la ragione per cui credo di non poter essere d'accordo con te e con certe tue scelte.

Con amicizia. [tua Carlo, non mia N.d.R.]

Carlo Climati

Ashmael
    Ospite

Predefinito

Mai piaciuta Marylin Manson. Molto meglio i Queen.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

Citazione Originariamente Scritto da Ashmael
    Mai piaciuta Marylin Manson. Molto meglio i Queen.
    d'accordissimo ... ma, per piacere, non onorare quel tanghero di un sesso femminile che non gli appartiene!

p.s.: sulle droghe non ha completamente torto: uno può aver fumato 4 o 5 canne in vita sua, e non essere dipendente da fumo, può aver sniffato qualche volta cocaina e non esserne dipendente.
    Su questo ha ragione, anche se non condivido il suo disprezzo verso i tossicodipendenti, per i quali provo piuttosto umana compassione.

Ashmael
    Ospite

Predefinito

Mai piaciuto Marylin Manson...in effetti non sapevo di che sesso era, nè se avesse un sesso...

Assatanata, cogliona & indegna
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Marylin Manson è il solito deficiente che vuol fare soldi abbondanti senza essere capace di combinare un accidente, a parte ringhiare str..... nel microfono.

A suo tempo dissero che Erika e Omar ascoltavano Marilyn Manson e Jim Morrison e che tali canzoni "sataniche" e "perverse" li avrebbero condotti all'omicidio.... Poi si scoprì che andavano matti per i Lunapop.... ()
    Delle due l'una: o i Lunapop scrivono e cantano canzoni apparentemente sceme da non dirsi ma in realtà pericolosissime per l'equilibrio mentale dei giovani, oppure con delitti efferati del genere la musica che l'assassino preferiva c'entra poco o niente....

VINCIT OMNIA VERITAS!
    "O voi che avete gli intelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto'l velame de li versi strani."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    Marylin Manson è il solito deficiente che vuol fare soldi abbondanti senza essere capace di combinare un accidente, a parte ringhiare str..... nel microfono.

A suo tempo dissero che Erika e Omar ascoltavano Marilyn Manson e Jim Morrison e che tali canzoni "sataniche" e "perverse" li avrebbero condotti all'omicidio.... Poi si scoprì che andavano matti per i Lunapop.... ()
    Delle due l'una: o i Lunapop scrivono e cantano canzoni apparentemente sceme da non dirsi ma in realtà pericolosissime per l'equilibrio mentale dei giovani, oppure con delitti efferati del genere la musica che l'assassino preferiva c'entra poco o niente....
    Nel caso singolo non penso c'entri molto... ma è innegabile che la musica abbia effetti sull'ascoltatore, è in grado di indurre emozioni, pensieri e stati d'animo.

E certe sonorità, riprese spesso dai ritmi dei Sabba, aprono (per così dire) la psiche verso il basso. Questa è opinione comune dei demonologi.
    "In girum imus nocte et consumimur igni"

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

Citazione Originariamente Scritto da Ashmael
    Mai piaciuto Marylin Manson...in effetti non sapevo di che sesso era, nè se avesse un sesso...
    lol ...

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 21112