Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 120

Discussione: Jim Morrison

Utente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il fatto che Papa Giovanni Paolo II abbia ascoltato quella canzone non significa affatto che ne abbia condiviso il testo quando si parla di dimenticare che esiste un aldilà. La sua presenza non è una specie di "imprimatur" alla canzone.
    A mio avviso è esagerato ed anche molto temerario dire che Papa Giovanni Paolo II abbia "favorito il male". Spero che venga presto riconosciuto Beato e poi Santo.

CIAO

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ashmael
    Dreyer..io credo in Gesù, ma non nel diavolo se non come allegoria. Voi eretici manicheisti siete tutti uguali.
    Gesù ha parlato chiaramente del diavolo come entità fisica, sennò avrebbe detto "il male"; come ha fatto in diverse occasioni.

se neghi questo dài del bugiardo a Nostro Signore, come tutti gli eretici gnostici e marcioniti della tua fatta.

Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eugenius
    Il fatto che Papa Giovanni Paolo II abbia ascoltato quella canzone non significa affatto che ne abbia condiviso il testo quando si parla di dimenticare che esiste un aldilà. La sua presenza non è una specie di "imprimatur" alla canzone.
    A mio avviso è esagerato ed anche molto temerario dire che Papa Giovanni Paolo II abbia "favorito il male". Spero che venga presto riconosciuto Beato e poi Santo.

CIAO
    ma no, è cosa notoria che GPII come dottore privato abbia favorito più volte l'eresia. i papi peccano e sbagliano come persone private nelle cose non di fede, si sa.

Forumista senior
    Bisogna camminare molto nel buio della notte per trovare la luce del giorno.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me non tutta la musica moderna è "satanica". Bisognerebbe distinguere tra genere musicale e testo musicale. Il testo o anche la copertina di un disco possono veicolare messaggi molto negativi.
    La canzone "Imagine" non piace neanche a me per il testo che ha, non per l'arrangiamento musicale. Se il testo fosse diverso sarebbe un ottica canzone. La maggior parte della gente non sta a tradurre il testo, si limita ad orecchiarla e devo dire che non è male considerata solo come colonna sonora. Il testo non mi piace per niente, in qualunque genere musicale, arrangiamento, accordi sia cantato.
    Durante il disastro delle Torri Gemelle è stata trasmessa molte volte: è come se andassi a dire ad un parente delle vittime: Immagina che il Paradiso non esista!Sarebbe come dirgli: il tuo caro è morto, non lo rivedrai mai più, rassegnati, arrangiati, è morto bruciato! Secondo me è orrendo. Per questo ho giudicato molto di cattivo gusto il fatto che sia stata trasmessa durante questa tristissima occasione. Avrei preferito sentire una canzone di speranza.

CIAO
    pienamente d'accordo.
    Ma è in questo "buonismo dato dalle note musicali" che "l'ingannatore demoniaco" fa proselitismo.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che poi nessuno dice che la musica "moderna" sia IN TOTO satanista. per carità.

ci sono però diversi livelli da tenere presente:

la musica -> se è ossessiva, ripetitiva, etc. può favorire la trance o la contrario l'esaltazione, tipo reggae e rock, il primo usando la droga, il secondo l'alcol.

il testo -> questo va letto e vagliato attentamente per sapere almeno cosa si sta dicendo.

poi una canzone può essere bella e piacere, ma si deve sapere se è satanica o no.

Utente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come Dottore di Fede un Papa non può mai sbagliare in quanto è assistito dallo Spirito Santo. Questo non vuol dire impeccabile. Anche Giovanni Paolo II avrà commesso privatamente qualche peccato, d'altronde si confessava spesso come dovrebbe fare qualunque credente.
    Non sono d'accordo sul fatto che abbia favorito l'eresia. Penso si tratti o di leggende metropolitane o di interpretazioni scorrette del suo insegnamento. Comunque a questo ci pensa la Congregazione per le cause di Santi, infine l'attuale Pontefice che dovrà dare il verdetto definitivo. Spero che la Congregazione termini presto il suo delicato lavoro e che Papa Benedetto XVI proclami il suo predecesorre Santo. Non bisogna dimenticare che Papa Giovanni Paolo II ha fatto tantissimo per la trasmissione intatta della Fede e per la liberazione delle sua Madrepatria.

CIAO

Utente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah! Ho capito a cosa si riferisce. Riguardo al sacrificio dei polli nutro fortissimi dubbi. Comunque se è vero, penso sia stato fatto malgrado la sua volontà. Non mi pare che abbia supportato musica satanica. Per il bacio al Corano e dell'anello dell'Arcivescovo anglicano sono gesti di rispetto nei confronti di persone, non di avallo degli errori dell'Islam o del Anglicanesimo.
    E' vero che le ordinazioni anglicani non hanno valore, in quanto è interrotta la successione episcopale, ma non sono sicuro per quelle della High Curch che conserva moltissimi tratti con la Chiesa Cattolica. Mi dovrei informare meglio.

CIAO

Forumista senior
    Bisogna camminare molto nel buio della notte per trovare la luce del giorno.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

GPII non ha fatto niente di strano, siamo noi che ci scandalizziamo come i primi apostoli quando Gesù entro in casa del publicano e sedutosi a tavola mangio con lui.....
    il publicano si è convertito.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah! Ho capito a cosa si riferisce. Riguardo al sacrificio dei polli nutro fortissimi dubbi. Comunque se è vero, penso sia stato fatto malgrado la sua volontà.
    è vero, è vero. e non è stato fatto malgrado la sua volontà, lui ha concesso la basilica agli indù per mettere l'idolo sull'altare, e agli spiritisti per farci il sacrificio cruento.
    per non parlare dei segni di "benedizione" indù, sciamanici etc. che si è fatto fare in giro per il mondo, che costituiscono peccato di communicatio in sacris con i pagani (pena: scomunica latae sententiae).

[/QUOTE]
    Non mi pare che abbia supportato musica satanica. [/QUOTE]

oltre alla succitata imagine, ti ricordo del concerto (fatto al posto della processione eucaristica!!!) di chiusura del congresso Eucaristico di Bologna, nel 1997, quando davanti al papa si eisiborno in tanti, pure bob dylan, suonando rock e altre piacevolezze.

Per il bacio al Corano e dell'anello dell'Arcivescovo anglicano sono gesti di rispetto nei confronti di persone, non di avallo degli errori dell'Islam o del Anglicanesimo.
    baciare l'anello a un laico che si pretende vescovo, perdipiù eretico e scimsatico, è peccato. bastava gli stringesse la mano, ma così facendo ne ha avallato la credenza.

E' vero che le ordinazioni anglicani non hanno valore, in quanto è interrotta la successione episcopale, ma non sono sicuro per quelle della High Curch che conserva moltissimi tratti con la Chiesa Cattolica. Mi dovrei informare meglio.
    sono tutte invalide, Leone XIII l'ha stabilito infallibilmente e in perpetuo con la Apostolicae curae del 1896.
    guarda, lo so con certezza matematica anche perchè un capitolo della mia tesi di laurea tratta di questo.

la high church non fa eccezione, in quanto è branca della chiesa anglicana; consacrata illecitamente con l'ordinale edoardiano (l'eretico testo di Edoardo VI), le sue ordinazione sono nulle.

Assatanata, cogliona & indegna
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Va be' Marilyn Manson è un imbecille che ha scoperto che con la rumenta in musica si fan più soldi che sgobbando in ufficio... Mi fa venir voglia di fargli una sanissima risata a 36 denti su quel mascherone da finto-dark.... E di dirgli: Ma va' a lavorare, che sei padre di famiglia!!! E non fare il deficiente che hai 40 anni!!!!

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima