Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Vediamo quanti sono..

email non funzionante
    "Cristo ha tradito l'ebraismo, ma, opinava Nietzsche in una pagina meravigliosa di previsioni, per meglio servire l'ebraismo rovesciando la tavole dei valori tradizionali della civiltà elleno-latina." Benito Mussolini, 4 giugno 1919
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vediamo quanti sono..

La faccio breve, in questo 3ad voglio chiedere a tutti i camerati se sono irredentisti oppure etnonazionalisti, dovete spiegare anche perchè siete l'uno e non l'altro

Vai !

Squalo
    Ospite

Predefinito

Dipende che cosa s'intende per irredentismo ed etnonazionalismo.

Se parli di terre irredenti preferirei lasciar perdere visto che l'Italia fa fatica a tenere legata a se l'intera nazione dato che ci sono più rivendicazioni di separazione dallo Stato italiano (che non so se nascano per rivendicare interessi economici o perchè non si crede più nel progetto "Italia").

Se poi bisogna prendersi/rivendicare qualcosa piuttosto che guardare all'Istria, la Corsica, ecc... butterei un occhio di riguardo a terre con delle risorse come ad esempio la Libia.

Sull'etnonazionalismo non so a cosa ti riferisci, ossia se si vogliono tante micronazioni nell'intera Europa con un ordine pre-costituito dalla Chiesa (nel senso più integrale) oppure esaltare una corrente di pensiero e ammettere solo l'esistenza di una grande nazione nel cuore dell'Europa (la Germania).

Saloth Sâr
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Squalo
    Dipende che cosa s'intende per irredentismo ed etnonazionalismo.

Se parli di terre irredenti preferirei lasciar perdere visto che l'Italia fa fatica a tenere legata a se l'intera nazione dato che ci sono più rivendicazioni di separazione dallo Stato italiano (che non so se nascano per rivendicare interessi economici o perchè non si crede più nel progetto "Italia").

Se poi bisogna prendersi/rivendicare qualcosa piuttosto che guardare all'Istria, la Corsica, ecc... butterei un occhio di riguardo a terre con delle risorse come ad esempio la Libia.

Sull'etnonazionalismo non so a cosa ti riferisci, ossia se si vogliono tante micronazioni nell'intera Europa con un ordine pre-costituito dalla Chiesa (nel senso più integrale).
    Io credo si riferisca a chi è un sostenitore dell'unità d'Italia e a chi essendo etnonazionalista invece non lo è...

Era meglio se diceva "nazionalpopolari" o "etnonazionalisti"...

email non funzionante
    "Cristo ha tradito l'ebraismo, ma, opinava Nietzsche in una pagina meravigliosa di previsioni, per meglio servire l'ebraismo rovesciando la tavole dei valori tradizionali della civiltà elleno-latina." Benito Mussolini, 4 giugno 1919
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saloth Sâr

Era meglio se diceva "nazionalpopolari" o "etnonazionalisti"...
    Vabe', intendevo se siete secessionisti o invece per un Italia unita e irredentista

Saloth Sâr
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teschio rosso
    Vabe', intendevo se siete secessionisti o invece per un Italia unita e irredentista
    Io sono per andarmene a letto

email non funzionante
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

etnonazionalista zeta reticuli ai grigi e ai popoli alpino padani le alpi e la padania, magari si potrebbe pensare a un gemellaggio

Forumista senior
    Casamento Municipale 18/A Zona Nord - Laghi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saloth Sâr
    Io sono per andarmene a letto
    Io ho ancora la forza per mandare affanculo i leghisti

il 25 GIUGNO DAI FORZA ALL'ITALIA
    VOTA NO ALLA DEVOLUTION

schwarzewolf
    Ospite

Predefinito

Disprezzo la lega, ma non credo neppure nell'italietta massonica dei cavour e dei garibaldi.
    Fine.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Io non penso che i due termini siano in contraddizione: sono etno-identitario (e non etno-nazionalista... che è sensibilmente diverso) - e non potrebbe essere altrimenti - perché l'Italia è una "koiné" paragonabile all'Ellade, composita e unita unicamente dalla cultura (ovvero, dalla lingua), dunque non posso che essere irredentista, dal momento che Istriani, Giuliani e Dalmati erano in larga maggioranza di lingua italiana (come la Cecoslovacchia ai tempi della Germania nazista): l'operazione atlantico-titina ha rovesciato la situazione, ma quelle terre sarebbero rientrate nella "summachìa".

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

[quote=Squalo]

quote]

Raccontaglielo ai libici va...
    Cosa vorresti rivendicarti?!

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima