No. Il vero federalismo è quello svizzero.
BNI
LDN
PDL
PL
LP
RADICAL
PCF
PDS
PNS
SLR
PTF
MSPPC
BN

No. Il vero federalismo è quello svizzero.

vado a votare no
Originariamente Scritto da benfy
la dovoluzione contiene anche la regola che il federalismo fiscale deve seguire in tre anni l'approvazione della modifica costituzionale.
Eè ovvio che voterò SI e penso sia chiarissimo a tutti quelli che mi conoscono che non ho nessuna simpatia berlusconiana.
Non si tratta di un'altra sfida tv, questa modifica della costituzione è un atto di civiltà che renderebbe lo stato leggero e certamente più vivibile.
Non dico vivibilissimo, perchè questo non me lo aspetto, ma sicuramente meglio di prima. In più l'approvazione della devoluzione renderebbe effettiva anche la modifica del titolo quinto fatta dalla sinsitra l'ultima legislatura, ma completamente inapplicabile perchè incompleta.

Che secondo me non avremo mai se non passa nemmeno questo decentramento all'acqua di rose. Non avremo più cittadinanza politica per molti anni dato che lo scontro dialettico alle orecchie dei più fa sembrare questa una battaglia sul federalismo (anche se sappiamo che non è proprio così). Io voto sì per dare cittadinanza politica all'autonomismo ancora per qualche anno e migliorare così questa riforma.Originariamente Scritto da autonomistavda

Ragazzi leggetevi bene tutte le modifiche e valutate attentamente.
Considerate che una Costituzione poco chiara è una cattiva Costituzione. La forma è sostanza, nelle Costituzioni...
Riscrivere 55 articoli non si fa così... per carità...

Originariamente Scritto da ilariamaria
il federalismo fiscale non ha niente a che vedere con questa porcheria.

cmq cari signori dopo oltre 70 voti la partita è aperta...
su Brunik fai partire il sondaggio su larga scala... un sondaggio su una proporzione SI/NO è molto più facile di quello sulle politiche dove ci sono 1000 partiti e 2 coalizioni..

Su Pol vi è una altissima polarizzazione et politicizzazione *-RUDY-*, non è il posto adatto per fare sondaggi di qualche valore...Originariamente Scritto da *-RUDY-*

dicevo sul sito di brunik...Originariamente Scritto da Mat Kava

OooopsOriginariamente Scritto da *-RUDY-*
.