BNI
LDN
PDL
PL
LP
RADICAL
PCF
PDS
PNS
SLR
PTF
MSPPC
BN

no, la si amplifica solamenteOriginariamente Scritto da Esmor

che è semplicemente impossibile da applicare in italia, cambia un intero mondo passando il confine fa piazza della basilicaOriginariamente Scritto da autonomistavda

vado e voto no
considerando che i custodi della sacralità della Costituzione stanno tutti a sinistra e stavano tutti in piazza con le bandiere rosse il 25 aprile ...
considerando anche che le sirene sul fatto che la riforma divide l'Italia sono una cazzata abnorme della sinistra...e visto che non sono contrario, da nazionalista regionalista, a decentrare alcuni poteri alle regioni e che credo all'opportunità del fatto che le amministrazioni regionali del sud possano responsabilizzarsi e di crescere gestendo meglio i soldi....voterò SI...
oltretutto mi piace l'aumento dei poteri al premier, il taglio dei senatori e dei deputati...insomma si porterebbe un po di aria fresca e di possibilità di riforma in seno a questa costituzione vecchia e vista come un feticcio da adorare dalle sinistre.
voterò SI

Originariamente Scritto da Avanguardista
consigli oanche di considerare meno opinioni politiche prestabilite e di andarsela a leggere questa nuova meraviglai di costituzione.
Il problema non è di soldi delle regioni del sud, ma di 21 diversi sistemi di legislazione e soprattutto di uno stato centrale totalmente dilequilibrato. A parte il fatto che dare quale potere in più al premier non è che aiuti necessariamente molto (del resto li ha già quasi tutti) se si arfforza il premier si deve rafforzare anche il parlamento. altrimenti si crea asimmetria, cioè conflitto irrisolto e cioè anarchia istituzionale.

Ero per il no alla devoluzione e il sì al resto della riforma, ma Prodi mi ha convinto a votare Sì a tutto.
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Credo che se vince il No per il referendum, sarebbe un disastro per l'Italia. Qualsiasi schieramento - destra o sinistra - si deve accettare che questa e' una buona riforma. Per il bene del paese la devoluzione deve essere approvata. Ma dove viene questa fantasia che il paese viene spaccato? C'e' una previsione nella legge che cancella leggi che vanno contro l'interesse nazionale. Siccome vivo all'estero, non posso votare, purtroppo. Avrei votato nelle elezioni politiche di Aprile, ma le schede non sono arrivate.
Communque, speriamo bene. E' importantissimo vince il si'. Con l'attenzione che Mediaset dara' sul Si', credo che sia possibile.

Originariamente Scritto da Reazzurro90
giusto per capirci... ma tu ha una vaga idea di cosa sia una costituzione nei paesi occidentali oppure basta che dica di si mediaset??

Un NO deciso e un'opera di convincimento su tutte le persone che conosco di andare a votare NO...
Le riforme non si impongono a maggioranza, la riforma darebbe troppi poteri al premier, last but not least penso che il NO indebolirà il centrodestra, in particolare il rapporto con la Lega, che aveva annunciato che avrebbe lasciato la Cdl in caso di sconfitta al referendum..
3 Ottime ragioni per votare NO