io vivo in una regione a statuto speciale,il nostro statuto prevede una forma di federalismo fiscale.. 7/10 irpef più quote iva vanno alla regione ..beh stiamo ancora aspettando ...
BNI
LDN
PDL
PL
LP
RADICAL
PCF
PDS
PNS
SLR
PTF
MSPPC
BN

io vivo in una regione a statuto speciale,il nostro statuto prevede una forma di federalismo fiscale.. 7/10 irpef più quote iva vanno alla regione ..beh stiamo ancora aspettando ...

vado come sempre,voto NO

In effetti.. credo che sia più vicino al bicameralismo imperfetto.Originariamente Scritto da Stephen

Originariamente Scritto da Mat Kava
A me sembra un bicameralismo incasinato

L'incasinamento è tipico dei sistemi federali. Certo c'è modo e modo di incasinare, la CDL è riuscita ad incasinare il tutto benissimoOriginariamente Scritto da Stephen
..

se era no nel 2001 questa volta dovrebbe essere no diecimila voltaOriginariamente Scritto da bohemiankiller
sono pure andatop a sentirmi una lezione di 3 ore su sta riforma tenuta da dei professori di diritto, che ciofeca

è un tricameralismo, visto che in caso di conflitto tra regione e stato viene fuori quella "cosa" di cui non si sa come viene formata, che poteri ha e come decide ma comunque deve decidere sul conflittoOriginariamente Scritto da Mat Kava

Intendi la stupenda commissione paritetica tra senato e camera? Avevo poi sentito che si aumentava la platea degli enti che potevano ricorrere alla corte costituzionale per chiederle di giudicare un conflitto di attribuzioni..Originariamente Scritto da Kowalsky

esattoOriginariamente Scritto da Mat Kava
che poi uno si chiede, ma allora che minchia ci sta a fare la conferenza stato regioni? e poi straparlano di burocrazia...

Appunto... e quindi verso la distruzione dello Stato: è proprio per questo che voterò SI.Originariamente Scritto da chessmate