Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 98

Discussione: Contro la Borsellino!

  1. #71
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da careca
    ma è già stata approvata la legge che toglie il diritto di parola ai condannati (a qualsiasi titolo) ?


    in Italia, ed in ispezial modo dalle tv possedute o controllate da certa gente, hanno diritto di parola SOLO i condannati.

  2. #72
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jun 2009
    Messaggi
    4,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    in Italia, ed in ispezial modo dalle tv possedute o controllate da certa gente, hanno diritto di parola SOLO i condannati.
    ma davvero sei convinto di quello che posti?
    (io non credo)

  3. #73
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da careca
    ma davvero sei convinto di quello che posti?
    (io non credo)
    no, per niente, scherzavo. Lo sanno tutti che Rete4 è controllata da Bertinotti e tifa per i giudici.

  4. #74
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jun 2009
    Messaggi
    4,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    no, per niente, scherzavo. Lo sanno tutti che Rete4 è controllata da Bertinotti e tifa per i giudici.


    siamo andati fuori tema

    comunque ti invito ad essere un pò più ragionevole,
    non si può scantonare solo perché non si condividono le opinioni degli altri,

    ti rendi conto che sei passato dal dire che sgarbi non può legittimamante criticare la borsellino perché condannato (per assenteismo), al dire che in italia hanno diritto di parola solo i condannati, per finire col far intendere che l'informazione sia patrimonio esclusivo di rete4???

    dai, ti reputo (davvero) una persona intelligente....


  5. #75
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da careca
    siamo andati fuori tema

    comunque ti invito ad essere un pò più ragionevole,
    non si può scantonare solo perché non si condividono le opinioni degli altri,

    ti rendi conto che sei passato dal dire che sgarbi non può legittimamante criticare la borsellino perché condannato (per assenteismo), al dire che in italia hanno diritto di parola solo i condannati, per finire col far intendere che l'informazione sia patrimonio esclusivo di rete4???

    dai, ti reputo (davvero) una persona intelligente....

    Mai sentito trasmissioni dove l'accusa dicesse la sua o contraddicesse un imputato in TV...facendo passare quest'ultimi per poveri perseguitati. Ho visto Cuffaro, Previti, Franzoni e relativi avvocati difensori etc etc (tanto per fare dei nomi) molto presenti...questi hanno diritto di parola..per conoscere a fondo ciò per cui sono "indagati" bisogna leggersi libri, spesso non molto avvincenti, o spulciare per internet...e cosa credi che resti all'opinione pubblica?

  6. #76
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Jan 2005
    Località
    Ormelle(TV,Veneto)
    Messaggi
    192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    secondo per me per la sicilia sarà solo un bene che cuffaro nn vinca
    federalismo per un paese migliore

  7. #77
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il tentativo dei sinistri di cambiare argomento spostando il discorso sulla solita solfa su Cuffaro e il concetto che per loro il rinvio a giudizio equivale ad un'inappellabile sentenza di colpevolezza,dimostra che queste persone sono prive di ogni argomento politco.
    La signora Borsellino non sa niente dell'area di libero scambio nel mediterraneo nel 2010, non ha idea di come si faccia una legge finanziaria...sa fare solo bei discorsetti contro la mafia.
    Continui a farli, giri le scuole, le università, ma lasci perdere il governo regionale, non ha esperienza e soprattutto non permetta che si faccia uso ed abuso del nome e della memoria di suo fratello soltanto per raccogliere dei voti che i signori della sinistra con la loro faccia non sarebbero in grado di prendere.

  8. #78
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mantide
    Lettera a Rita

    di Vittorio Sgarbi

    Ho scritto una lettera a Rita Borsellino. Essa segue una polemica per alcune mie osservazioni sulla «questione morale». L'intollerabile pressione giornalistica, a prevedibile sostegno della pretestuosa inchiesta giudiziaria su Totò Cuffaro, avrebbe potuto determinare una rassegnata e debole scelta di rinuncia. Ma no: Cuffaro non ha paura. Pronto a dimettersi dal Senato, come già dal Parlamento Europeo, si candida alla presidenza della Regione Sicilia. Non accetta di essere scalzato da una inchiesta senza fondamento, come già in passato furono quelle su Turi Lombardo, su Andreotti, su Musotto, su Carnevale, su padre Frititta, su Calogero Mannino, sullo stesso Berlusconi e, in Calabria, anche su me e Tiziana Maiolo.
    Bah, a giudicare dalla sentenza non si direbbe proprio, e ciò ovviamente la dice lunga sulla credibilità di Sgarbi.

    http://www.repubblica.it/2003/k/rubr...l/27april.html

    Il prescritto a vita/1


    La Corte, visti gli artt. 416, 416bis, 157 e ss., c. p.; 531 e 605 c. p. p.; in parziale riforma della sentenza resa il 23 ottobre 1999 dal Tribunale di Palermo nei confronti di Andreotti Giulio ed appellata dal Procuratore della Repubblica e dal Procuratore Generale, dichiara non doversi procedere nei confronti dello stesso Andreotti in ordine al reato di associazione per delinquere a lui ascritto al capo A) della rubrica, commesso fino alla primavera del 1980, per essere Io stesso reato estinto per prescrizione; conferma, nel resto, la appellata sentenza (...). Quanto fin qui si è venuto illustrando indica con chiarezza che la Corte ritiene che una autentica, stabile ed amichevole disponibilità dell'imputato verso i mafiosi si sia protratta... (fino alla) primavera del 1980 (...)
    La Corte ha ritenuto la sussistenza:
    - di amichevoli e anche dirette relazioni del sen. Andreotti con gli esponenti di spicco della cosiddetta ala moderata di Cosa Nostra, Stefano Bontate e Gaetano Badalamenti, propiziate dal legame del predetto con l'on. Salvo Lima, ma anche con i cugini Salvo, essi pure organicamente inseriti in Cosa Nostra";
    - di rapporti di scambio che dette amichevoli relazioni hanno determinato: il generico appoggio elettorale alla corrente andreottiana; il solerte attivarsi dei mafiosi per soddisfare, ricorrendo ai loro metodi, talora anche cruenti, possibili esigenze - di per sé, non sempre di contenuto illecito - dell'imputato o di amici del medesimo; la palesata disponibilità e il manifestato buon apprezzamento del ruolo dei mafiosi da parte dell'imputato";
    - della travagliata, ma non per questo meno sintomatica ai fini che qui interessano, interazione dell'imputato con i mafiosi nella vicenda Mattarella, risoltasi, peraltro, nel drammatico fallimento del disegno del predetto di mettere sotto il suo autorevole controllo la azione dei suoi interlocutori ovvero, dopo la scelta sanguinaria di costoro, di tentare di recuperarne il controllo, promuovendo un definitivo, duro chiarimento, rimasto infruttuoso per l'atteggiamento arrogante assunto dal Bontate..." (continua).
    (sentenza della Corte d'Appello di Palermo, presidente Salvatore Scaduti, a carico di Andreotti Giulio, 2 maggio 2003, poi resa definitiva dalla Corte di Cassazione il 15 ottobre 2004)

    (27 aprile 2006)

    ----------------------------------------------

    http://www.repubblica.it/2003/k/rubr...l/28april.html

    Il prescritto a vita/2


    "... Il sen. Andreotti ha avuto piena consapevolezza che suoi sodali siciliani intrattenevano amichevoli rapporti con alcuni boss mafiosi; ha quindi, a sua volta, coltivato amichevoli relazioni con gli stessi boss; ha palesato agli stessi una disponibilità non meramente fittizia, ancorché non necessariamente seguita da concreti, consistenti interventi agevolativi; ha loro chiesto favori; li ha incontrati; ha interagito con essi; ha loro indicato il comportamento da tenere in relazione alla delicatissima questione Mattarella, sia pure senza riuscire, in definitiva, a ottenere che le stesse indicazioni venissero seguite; ha indotto i medesimi a fidarsi di lui e a parlargli anche di fatti gravissimi (come l'assassinio del Presidente Mattarella) nella sicura consapevolezza di non correre il rischio di essere denunciati; ha omesso di denunciare le loro responsabilità, in particolare in relazione all'omicidio del Presidente Mattarella, malgrado potesse, al riguardo, offrire utilissimi elementi di conoscenza (...)
    In definitiva la Corte ritiene che sia ravvisabile il reato di partecipazione alla associazione per delinquere nella condotta di un eminentissimo personaggio politico nazionale, di spiccatissima influenza nella politica generale del Paese ed estraneo all'ambiente siciliano, il quale, nell'arco di un congruo lasso di tempo,
    a) chieda ed ottenga, per conto di suoi sodali, ad esponenti di spicco della associazione interventi para-legali, ancorché per finalità non riprovevoli;
    b) incontri ripetutamente esponenti di vertice della stessa associazione;
    c) intrattenga con gli stessi relazioni amichevoli, rafforzandone la influenza anche rispetto ad altre componenti dello stesso sodalizio tagliate fuori da tali rapporti;
    d) appalesi autentico interessamento in relazione a vicende particolarmente delicate per la vita del sodalizio mafioso;
    e) indichi ai mafiosi, in relazione a tali vicende, le strade da seguire e discuta con i medesimi anche di fatti criminali gravissimi da loro perpetrati in connessione con le medesime vicende, senza destare in essi la preoccupazione di venire denunciati;
    f) ometta di denunciare elementi utili a far luce su fatti di particolarissima gravità, di cui sia venuto a conoscenza in dipendenza di diretti contatti con i mafiosi;
    g) dia, in buona sostanza, a detti esponenti mafiosi segni autentici - e non meramente fittizi - di amichevole disponibilità, idonei, anche al di fuori della messa in atto di specifici ed effettivi interventi agevolativi, a contribuire al rafforzamento della organizzazione criminale, inducendo negli affiliati, anche per la sua autorevolezza politica, il sentimento di essere protetti al più alto livello del potere legale.
    Alla stregua dell'esposto convincimento, si deve concludere che ricorrono le condizioni per ribaltare, sia pure nei limiti del periodo in considerazione, il giudizio negativo espresso dal Tribunale in ordine alla sussistenza del reato e che, conseguentemente, siano nel merito fondate le censure dei PM appellanti. Non resta, allora, che confermare, anche sotto il profilo considerato, il già precisato orientamento ed emettere, pertanto, la statuizione di non luogo a procedere per essere il reato (di associazione per delinquere con Cosa Nostra, ndr) concretamente ravvisabile a carico del sen. Andreotti estinto per prescrizione".
    (sentenza della Corte d'Appello di Palermo, presidente Salvatore Scaduti, a carico di Andreotti Giulio, 2 maggio 2003, poi resa definitiva dalla Corte di Cassazione il 15 ottobre 2004).

    (28 aprile 2006)

  9. #79
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aboliamo la magistratura giudicante.
    D'ora in avanti sarà l'infallibile Pericle a stabilre,con sentenza inappellabile, chi è colpevole e chi no.
    Ad ogni modo l'argomento del topic era un altro ma vedo che ai sinistri continua a sfuggire.

  10. #80
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Aboliamo la magistratura giudicante.
    D'ora in avanti sarà l'infallibile Pericle a stabilre,con sentenza inappellabile, chi è colpevole e chi no.
    Ad ogni modo l'argomento del topic era un altro ma vedo che ai sinistri continua a sfuggire.
    Non gli sfugge, mi sa tanto di sistema studiato e collaudato.

 

 
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Oggi Borsellino sarebbe contro Travaglio
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 06-08-12, 23:55
  2. Salvatore Borsellino contro la mafia
    Di Noir nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-12-09, 16:03
  3. Ag Acerra ricorda Borsellino contro le EcoMafie
    Di UldericoDL nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-07-08, 22:09
  4. Ma quelli di Europa remano contro la Borsellino ... ?
    Di Pericle (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-05-06, 20:43
  5. Contro la Borsellino
    Di BOY74 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 05-12-05, 19:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito