Originariamente Scritto da Helmut_Zemo
Io sto aspettando con ansia Civil War, e intanto mi gusto House of M![]()

Originariamente Scritto da Helmut_Zemo
Io sto aspettando con ansia Civil War, e intanto mi gusto House of M![]()

oooo, fermi tutti! che è civil war???? io sono rimasto agli album del '99, figuratevi......

è il nuovo maxi-evento marvel. Inizia proprio in questi giorni in America, e prende il via da un provvedimento del governo americano per registrare i supereroi, i quali reagiscono in modo diverso (e inaspettato, se quello che ho letto su IL supereroe americano per eccellenza è veroOriginariamente Scritto da CriticaLiberale
).
Questo è un primo link che ho trovato ora http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=1501
C'è anche una pagina di wikipedia con informazioni più precise
http://en.wikipedia.org/wiki/Civil_War_(comics)
Se hai lasciato nel '99, ti consiglio di ricominciare: molte testate si sono risollevate rispetto all'abisso di 4/5 anni fa![]()

io ho mollato spiderman dopo la saga dei cloni (oramai era diventato beautiful, neache un lettore di vecchia data come me poteva tollerare quel bordello) e poi pian piano dopo onslaught anche il resto dei supereroi marvel....
Rispetto a come si prospetta Civil War, House of M è una schifezza.. (l'unica cosa bella, a mio avviso, la mini dei fantastici quattro)...
Qui si parla di...
SPOILER
Dopo che a causa di eroi inesperti muoiono decine di bambini il governo decide di schedare e tenere sottocontrollo gli eroi.. obbligandoli a fare corsi...
Cap. America (sembra) che si schiera a sinistra contro una legge che registri i super eroi (che devono dipendere da Nick Fury, lo SHIELD e la CSA (di cui Zemo è almeno consulente)); Iron Man (sembra) a destra, a favore della schedatura... Gli Avengers si spaccano (e forse nascono 2 gruppi diversi)... come è giè avvenuto agli Illuminati...
Il tutto nell'ottica di gruppi che si spaccano (si vocifera che anche i fantastici 4 si spacchino), decisioni morali, eroi che si ritirano o diventano fuorilegge...
Io già fan di Iron Man, Ms Marvel, Punisher e Thunderbolts (tutti sembra schierati a favore), seguirò con ansia l'evento, una mini di 7 numeri in più crossover con tantissimi titoli, anche da leggere a se stanti...
Tra 1 settimana mi arriva il numero 1 (in english)... wow...
LIETO DI VEDERE QUI ALTRI MARVEL-FAN![]()

Azz....forte! Come fai ad avere il numero 1? Lo compri on line?

E UNA PRECE......REQUIESCAT IN PACE AMENOriginariamente Scritto da informauro

addio silvio, ci piace ricordarti così...
In tante città, come ad esempio milano, ci sono i comic shop. o negozi di fumetti, lì puoi farti aprire una casella e ordinare (tramite una rivista che si chiama preview) i comics usa 2 mesi nel futuro, poi passi a prenderli e li paghi...Originariamente Scritto da CriticaLiberale
A milano per esempio c'è la borsa del fumetto, a bologna alessandro, a cremona cosmic comics...
Io comprandoli prima a milano, poi a cremona è dall' 1989 che collezziono fumetti in inglese....