Cosa c'entra con la proposta di legge? L'hai almeno letta?Originariamente Scritto da tigermen


Cosa c'entra con la proposta di legge? L'hai almeno letta?Originariamente Scritto da tigermen


una domanda agli elettori di cdx: non vi sembra strano che siano state fatti decine di programmi televisi sul processo di Cogne e neppure una sui tanti processi di berlusconi? non era diritto dei cittadini conoscere la verità su di un personaggio che aspirava a cariche politiche? A neesuno di voi interessavano?


Ecco in sintesi le nuove norme in materia di disciplina del sistema delle comunicazioni audiovisive e sulla concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo previste nella proposta di legge di iniziativa popolare.
Obiettivo principale: regolamentare la materia per assicurare il pluralismo, la libertà, l’obiettività, la correttezza e la imparzialità delle trasmissioni di reti pubbliche e private, sottraendo il servizio pubblico all’ingerenza dei partiti politici.
Strumenti operativi: Consiglio per le comunicazioni audiovisive
Composizione: 21 Consiglieri in rappresentanza della società civile (11); Parlamento (7); Regioni, Comuni e Province (3);
Compiti principali: nomina il CdA (5 membri) della RAI con funzioni esclusivamente gestionali, sulla base di criteri di professionalità e di indipendenza; nomina con gli stessi criteri i componenti dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni; svolge una funzione di indirizzo delle attività pubbliche e private attraverso raccomandazioni rese esecutive dall’autorità di garanzie.
Viene abrogata l’attuale Commissione Parlamentare di Vigilanza e Indirizzo.
Servizio pubblico RAI: Consiglio di Amministrazione con funzioni esclusivamente gestionali (amministrative e tecniche).Cinque membri selezionati attraverso concorsi pubblici: eleggono nel loro ambito il Presidente; nominano il Direttore Generale.
Finanziamento: il Servizio Pubblico sarà finanziato principalmente dal canone e per la parte residuale dalla pubblicità; le attività commerciali saranno finanziate esclusivamente dalla pubblicità come l’emittenza privata.
PEr maggiori informazioni, per leggere il testo completo della proposta di legge, per sapere dove poter firmare la proposta:
www.perunaltratv.it


IL NANO E' SEMPRE INNOCENTE( A PRESCINDERE)Originariamente Scritto da giulianb
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()


Non l'ho letta, ma certa una svolta radicale che parta da lui come presupposto.....Originariamente Scritto da ragazzosemplice
Luttazzi non è altro che l'altra faccioa della medaglia del sistema televisvo offerto da Berlusconi, il fatto che siano in contrapposizione è del tuttio ininfluente anzi rafforza questo stato di cose.


si ma chi lo prende a quel posto siamo sempre noi cittadini (anche di cdx)


ah ah ah... povero illuso!Originariamente Scritto da salerno69
Minou


Ti faccio notare che in questo momento in Italia servono posti di lavoro e stipendi più alti, non ci servono dittatori....Originariamente Scritto da Fuori_schema
![]()


esistono decine di libri riguardo ai processi del premier, oltre a tanti spettacoli itineranti, trasmissioni radiofoniche...


Appena si è provato a parlare in tv di uno di questi libri, è scattata la censura voluta dal premier e le cause legali, tutte regolarmente perse dal premier.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0