Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 128

Discussione: CDL: Ciampi BIS

Verrà un giorno...
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io spero in un Ciampi-bis. Mi pare scontato a sto punto. Silvio ha buttato l'asso di briscola...e la partita è chiusa.
    Ma conoscendo la sinistra di oggi, quella illiberale e liberticida, non mi stupirei più di tanto se si incaponisse con un DS al Quirinale.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele
    Ho l'impressione che sia una finta, perché Ciampi non dia l'incarico immediatamente a Prodi.

Mi sbaglierò, ma sembra una mossa solo per guadagnare tempo ....

E a cosa serve, tanto prima o poi l'incarico gli viene dato, o da lui o dal prossimo presidente, o forse Prodi teme di essere logorato prima di avere l'incarico???

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da demos77
    Io spero in un Ciampi-bis. Mi pare scontato a sto punto. Silvio ha buttato l'asso di briscola...e la partita è chiusa.
    Ma conoscendo la sinistra di oggi, quella illiberale e liberticida, non mi stupirei più di tanto se si incaponisse con un DS al Quirinale.
    NO tranquillo, non lo faranno.
    PS: guarda che Ciampi è uomo di Sinistra, Partito D'Azione, tessera CGIL sino al 1980 (anno della ascesa in bankitalia)... no perche sembra un vostro uomo

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho l'impressione che sia una finta, perché Ciampi non dia l'incarico immediatamente a Prodi.

Mi sbaglierò, ma sembra una mossa solo per guadagnare tempo ....
    Piu' che altro si tratta di una mossa per cercare di spiazzare al solito il CSX, in quanto potrebbe in effetti strappare una maggioranza.

Il problema è che sembra che Ciampi lo debba dire in aramaico che non gli interessa ma questi fanno lo gnorri uguale.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78
    Prodi non puo fargli questo:

1. Perche Ciampi è stato un ottimo presidente
    2. Perche è un punto di convergenza con la CDL, importante per "svelenire il clima"
    3. Perche è un uomo molto stimato dal Professore
    4. Perche l'Unione aveva gia detto tempo fa di propendere per un Ciampibis.

Ora sta solo a Ciampi decidere se rimanere o meno. Ma rimarrà penso e se lo merita. Grazie a Lui l'Italia ha cominicato a riapprezzare l'identità nazionale.

I DS si attaccano al tram in questo caso, ma si rifaranno con il governo.

Secondo me l'unica motivazione valida è la 2, che comunque basta e avanza per mettere Ciampi in pole position. Resta il dubbio se sia opportuno o meno eleggere un uomo di 85 anni in una carica così faticosa. E il fatto che ora sia la Cdl a proporlo, obiettivamente indebolisce un po' la candidatura.

Comunque è chiaro che se Ciampi dice sì, c'è poco da fare. E' chiaro anche che Ciampi non dirà sì esplicitamente, ma cercherà di farlo capire, eventualmente. E resta l'ipotesi che dica "No", anche perché, meglio di noi, capisce i suoi limiti fisici.

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema
    Piu' che altro si tratta di una mossa per cercare di spiazzare al solito il CSX, in quanto potrebbe in effetti strappare una maggioranza.

Il problema è che sembra che Ciampi lo debba dire in aramaico che non gli interessa ma questi fanno lo gnorri uguale.
    Se Ciampi rifuita, non se ne parla.

Ma se non lo fa, credo che questa proposta sia da accogliere.

Poi c'è da vedere l'altro problema, cioè se l'incarico a Prodi lo dà prima o dopo la sua elezione.

Insomma, sembra che la palla sia di fatto ora in mano a Ciampi.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo me, sia detto scherzando, non avete capito un cazzo ................
    Berlusca sa bene che nessun uomo di destra - specie dopo che ci ha trattato a pesci in faccia per cinque anni - potrà mai essere al Quirinale, neanche se sedesse alla destra del Padre ..............
    la sua proposta del Ciampi bis ha un duplice scopo; 1) quella di seminare zizzania nella sinistra che punterebbe su terzi candidati; 2) un'altra soprattutto ............. quella di far considerare Ciampi una candidatura a termine o transitoria in modo da potere tornare in sella presto ed essere eletto al Quirinale piuttosto che alla patrie galere ................
    a questo punto se Ciampi non è rincoglionito del tutto dovrebbe sottrarsi a questo gioco al massacro e dire esplicitamente - l'ha già detto in altre occasioni ma sarebbe bene ripeterlo - che non è disponibile ad un secondo mandato ...............
    che sia poi la sinistra a proporre un nome - visto che è maggioranza - e dica la destra se ci sta, non il contrario .............

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Casa delle Libertà ha proposto di confermare l'attuale Capo dello Stato

Vista la situazione attuale e le alternative è l'unica via percorribile anche se rimango dell'idea che sia giusto che Ciampi di goda il meritato riposo all'età di 87 anni.

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Perchè al centrodestra conviene un ciampi bis?

1) E' il personaggio papabile più imparziale

2) Il centrosinistra non potrà imporre a maggioranza un uomo di partito (ds)

3) Ciampi non diventerà senatore a vita e quindi non vi sarà un seggio in più in senato a favore del centrosinistra

4) Ciampi ha adottato la dottrina scalfaro per quanto riguarda la nomina dei senatori a vita: non più di 5 di nomina presidenziale contemporaneamente. Quindi non nominerà altri senatori a vita per rinforzare la maggioranza al senato del centrosinistra.

5) Qualora il governo prodi dovesse cadere prima del tempo e qualora dovesse vincere il centrodestra dal colle non giungeranno troppi problemi come non sono giunti in questi 5 anni.

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mamma Rosa
    secondo me, sia detto scherzando, non avete capito un cazzo ................
    Berlusca sa bene che nessun uomo di destra - specie dopo che ci ha trattato a pesci in faccia per cinque anni - potrà mai essere al Quirinale, neanche se sedesse alla destra del Padre ..............
    la sua proposta del Ciampi bis ha un duplice scopo; 1) quella di seminare zizzania nella sinistra che punterebbe su terzi candidati; 2) un'altra soprattutto ............. quella di far considerare Ciampi una candidatura a termine o transitoria in modo da potere tornare in sella presto ed essere eletto al Quirinale piuttosto che alla patrie galere ................
    a questo punto se Ciampi non è rincoglionito del tutto dovrebbe sottrarsi a questo gioco al massacro e dire esplicitamente - l'ha già detto in altre occasioni ma sarebbe bene ripeterlo - che non è disponibile ad un secondo mandato ...............
    che sia poi la sinistra a proporre un nome - visto che è maggioranza - e dica la destra se ci sta, non il contrario .............
    Non mi sembra che ciò che ho detto sia in contraddizione col tuo intervento.

Allora:

1. o Ciampi è disponibile, e allora si tratta di una mossa abile per fermare i DS e Prodi

2. o Ciampi non lo è, e allora è un'arma spuntata (= prendere tempo)

Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima