Originariamente Scritto da AnnoZero
Allora, prima di fare leggi cosi, preferirei far diventare i cittadini disciplinati.
Più si proibisce meno si disciplina.

Originariamente Scritto da AnnoZero
Allora, prima di fare leggi cosi, preferirei far diventare i cittadini disciplinati.
Più si proibisce meno si disciplina.

giusta osservazione,concordo.Originariamente Scritto da bowman

mi trovi perfettamente d'accordo.Originariamente Scritto da Ausfahrt
io sono per lo stato educatore e persuasore.

Spesso i comportamneti personali hanno ricadute per la collettività, come i comportamenti che inducono malattie o disturbi o gli incidenti stradali.Originariamente Scritto da durrutibus

Cmq l'utilizzo di cinture e caschi è un qualcosa di subordonato ad un'attività principale legalizzata e di per se pericolosa: quindi di per se', l'obbligo, non implica la rinuncia all'azione intrapresa, ovvero il guidare, e conseguentemente non è il paragone più calzante per parlare di proibizionismo e legalizzazione, l'esempio, piuttosto, è la possibilità che la gente conduca dei mezzi privati nonostante i rischi che ne scaturiscono, per se stessi e per terzi, vietando la circolazione privata, inoltre, si ridurrebbe l'inquinamento, e vista la totalitarietà del trasporto pubblico, si otterrebbe anche un responsabilizzazione statale degli incidenti, incrementando potenziamente i margini di sicurezza.

Ci sono anche paesi come gli Stati Uniti dove il limtie di velocità è molto severo (circa 110 km/h) e viene rispettato da tutti, per vie delle multe salate e dei controlli rigorosi.Originariamente Scritto da Ausfahrt

Bene, allora comincio a prendere frustini vari per addomesticareOriginariamente Scritto da AnnoZero
![]()

bene.Originariamente Scritto da ragazzosemplice
accretato che un comportamento personale può avere ricadute collettive,
non trovi che abbia più senso sanzionare gli effetti collaterali (la guida da fumati, per intenderci) piuttosto che proibire?
l'abuso di alcool è regolato seguendo il criterio che ti ho proposto.
perchè l'abuso di cannabis non ha lo stesso trattamento?

Originariamente Scritto da ragazzosemplice
Meglio una legge che si rispetti o non avere una legge perchè non ce n'è bisogno?
Io opto per la seconda![]()

basta che non siano manganelli e olii variOriginariamente Scritto da Ausfahrt
![]()