Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 215
    fumo_di_londra
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bowman
    Offre spinello a un minorenne
    ragazzo condannato a 2 anni

CHIAVARI (GE) - È stato condannato a due anni e tre mesi di reclusione per aver offerto uno spinello ad un ragazzo minorenne. È accaduto a un diciannovenne di Santa Margherita Ligure, colpevole di aver fumato sostanze stupefacenti insieme a un ragazzo di 14 anni.

La pesante sentenza è stata emessa dal tribunale di Chiavari. Ad applicarla, il giudice Franco Davini, che ha aumentato la condanna di 7 volte rispetto a quella richiesta dal pubblico ministero. L'imputato, accusato di aver indotto un minorenne a consumare droga, era difeso dall'avvocato Andrea Pernigotti del Foro di Chiavari.

www.repubblica.it

Queste sono le cose importanti... non le minacce all'unità dello Stato... la spesa pubblica che aumenta mentre la crescita è zero... l'Iraq condotto alla guerra civile mentre noi siamo lì a "portare la pace"... i fascisti che gridano "duce" ai comizi della destra... il conflitto d'interessi... la Cirami... la mafia impegnata in politica... la gente che si mette una maglietta e causa un tumulto con decine di morti... ecc... ecc...

Sicuramente Previti il corruttore, Tanzi il ladro, o Dell'Utri il mafioso 2 anni di carcere non se li faranno. Ebbé, ma mica hanno toccato uno spinello!
    Altro che ragazzetto, a 19 anni sei già maggiorenne, grosso, adulto e vaccinato! Ben gli sta qualche anno di carcere, solo così gli si può insegnare l'educazione. Può essere che si ravvederà e la smetterà di drogare se stesso e gli altri.
    Meglio due anni carcere (che finiscono presto), che restare menomato per tutta la vita a causa della droga.

Tremendo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ragazzosemplice
    Fumare una sigaretta fa tanto male, se non di più, di quanto fumare uno spinello. Allora qual è la ratio per cui una sigaretta è accettabile e uno spinello no?
    Cazzate, anche perchè lo spinello lo "impasti" con una sigaretta, preferibilmente Malboro.
    Le sigarette se ne abusi fanno, male, come l'alcool e lo spinello, il problema è da ricercare più a fondo, perchè fumare sigarette? la maggior parte delle persone (me compreso) ha iniziato verso i 12 anni per sentirsi più grandi, imitazione dei grandi, magari tenendola in bocca alla james dean.
    Le canne e l'alcool hanno l'obiettivo di farti evadere dalla monotonia della vita, dallo stress, la maggioranza di chi fuma spinelli fa uso anche di alcolici e altre sostanze stupefacenti, chi beve alcolici non sempre fuma lo spinello, magari perchè ha timore della legge, oppure ha timore di cosa possa dire la gente se lo viene a sapere.
    Se non si abusa di sigarette, ashish, alcool si può vivere serenamente, senza farsi del male e senza rompere i coglioni agli altri, ma non è sempre facile, il vizio è sempre in aguato, penso che non sia questione di dipendenza, diventa più che altro uno stile di vita, se hai cervello riesci a controllarti, se sei debole puoi andare a finire male.
    Riguardo al 19enne del 3ad posso dire che è un coglione, 14 anni sono pochi, e passargli la canna è da idioti, questa legge che vietava di passare la canna ad un minorenne ricordo che c'era già negli anni 80, prima non so, e cmq mi sembra giusta, anche se fargli fare la galera è eccessivo.
    Penso che se i ragazzi d'oggi si limitassero a delle sane fumate non ci sarebbero tutti questi rincoglioniti in giro, purtroppo si calano tante di quelle pasticche da bruciarli il cervello, e questi si che portano a danni irreversibili.
    Mi piacerebbe sapere da chi conosce la nuova legge se è vero che hanno aumentato le pene per le canne e diminuito le pene per cocaina e eroina, così ho letto.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ragazzosemplice
    Però l'abuso di stoanze va combattuto perchè ha delle ricadute sia in termini economici che sociali sulla società.
    rileggiti quanto ho scritto un paio di pag indietro...e vedi la pericolosità di un atteggiamento del genere

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AnnoZero
    caro durrutibus,
    credo (ma forse la memoria m'inganna) di aver appoggiato apertamente i tuoi post.

quanto alla mia posizione, le tue parole hanno chiarito quel che inendo
    meglio di quanto non sia stato in grado di fare da solo.

a rischi di sbagliare, credo di poter dire che siamo d'accordo.
    era per la precisione... ho capito la tua posizione. non concordo solo sulla discriminante uso/abuso per decidere sulla punibilità

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tremendo
    Mi piacerebbe sapere da chi conosce la nuova legge se è vero che hanno aumentato le pene per le canne e diminuito le pene per cocaina e eroina, così ho letto.
    hanno unificato le tabelle (cioè la cannabis non ha una tabella propria)quindi rispetto a prima è aumentata la pena x la cannabis (= alle altre droghe visto che la tabella è unica)

su coca ed eroina se non sbaglio è rimasto invariato il massimo edittale ma è diminuito il minimo di un paio d'anni.

Libero Cittadino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    era per la precisione... ho capito la tua posizione. non concordo solo sulla discriminante uso/abuso per decidere sulla punibilità
    hai fatto bene a farlo notare perchè non era quello che intendevo dire.
    ho usato la parola abuso al posto di uso, per distrazione.

cercatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumo_di_londra
    Altro che ragazzetto, a 19 anni sei già maggiorenne, grosso, adulto e vaccinato! Ben gli sta qualche anno di carcere, solo così gli si può insegnare l'educazione. Può essere che si ravvederà e la smetterà di drogare se stesso e gli altri.
    Meglio due anni carcere (che finiscono presto), che restare menomato per tutta la vita a causa della droga.

Ma scusa, hai notizie circa il fatto che la cannabis possa menomarti per tutta la vita? nel caso postami un link che ti do un milione di euro subito, sull'unghia.... ma fai presto...
    managuense

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma si.....,
    lasciamo fumare tutti e che tutti imparino a fumare gli spinelli hai ragazzi fin da piccoli!!!!!
    Daiiiii che importa...........................

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seisicuro?
    Ma scusa, hai notizie circa il fatto che la cannabis possa menomarti per tutta la vita? nel caso postami un link che ti do un milione di euro subito, sull'unghia.... ma fai presto...
    beh... di link ne trovi... e se non ci sono apro un sito io e passo coi proibizionisti al volo.... e me la caverei benino....

ho scritto tante di quelle volte sulle ragioni degli antipro che credo di avere in mente tutte le possibili obiezioni proibizioniste.... anche quelle più bastarde che però qui non hanno usato

è raro che trovi posizioni innovative nel loro campo....

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da controguerra
    Ma si.....,
    lasciamo fumare tutti e che tutti imparino a fumare gli spinelli hai ragazzi fin da piccoli!!!!!
    Daiiiii che importa...........................
    il vero problema è cmq questo. a parte la sentenza draconiana, il discorso di una punibilità della cessione da parte di un maggiorenne nei confronti di ex un infraquattordicennale non è argomento di facile soluzione.

l'ipocrisia sta nel fatto che la sigaretta gliela puoi cedere..

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima