Originariamente Scritto da zeus e apollo
Questo lo dici tu. C'è chi si fa una canna per rilassarsi e lavorare meglio pensa!

Originariamente Scritto da zeus e apollo
Questo lo dici tu. C'è chi si fa una canna per rilassarsi e lavorare meglio pensa!

No mi siaice ma visto che il fumo passivo fa male, i fumatori devono fumare solo nelle aree riservate senza che ci possa essere possibilità per i non fumatori di respirare il fumo.Originariamente Scritto da Ausfahrt

ah... lo scopo...Originariamente Scritto da zeus e apollo
quindi si passa alla teleologia del comportamento
qui ti volevo: lo scopo dell'alcool (che varia dal semplice godimento sensoriale alla sbronza cattiva o peggio all'actio libera in causa) è positivo o neutro
quello della cannabis è SEMPRE NEGATIVO
ma in base a cosa se non AL SOLITO un PRECONCETTO MORALE del tipo: io stato decido riguardo alle azioni dei miei cittadini qual è LA POSITIVITA' (o non negatività) dello scopo
siamo in piena morale cattolica: ordinatio ad bonum: lo stato deve ordinare riguardo al bene... peccato che l'orientamento è necessariamente preordinato dalla MORALE....

Non capisco perche' uno che vuole farsi un viaggetto non dovrebbe essere libero di farlo.

Originariamente Scritto da ragazzosemplice
uscire di testa non vuol dire nulla.
se parli di alterazione di coscienza allora l'alcol è uguale alle canne e uguale ai farmaci (psicofarmaci).
ma vogliamo magari discutere usando argomenti scientifici o chiamo lo sciamano?

Concordo! Io trovo già strano che qualcuno abbia bisogno di sostanze eccittanti per vivere... forse è gente che ha connessioni lente nel cervello?Originariamente Scritto da Ross88
Non dovrebbe diventare una cosa "normale".![]()
Minou

Originariamente Scritto da ragazzosemplice
D'accordo con te, ma si deve dare anche ai fumatori la possibilità di fumare. No che metti obblighi assurdi da applicare.

Lasciamo stare le droghe...Originariamente Scritto da Minou
Credi che la tua "connessione" sia migliore di tante altre?
Nel caso lo fosse, è avvenuto per meriti tutti tuoi?

posso anche essere d'accordo con te...Originariamente Scritto da Minou
ma in base a quale principio lo stato deve vietare un comportamento personale CHE NON HA CONSEGUENZE VERSO TERZI?

Ecco, appunto.Originariamente Scritto da Ausfahrt
Pensa come lavora bene, dopo.