Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,635
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Io più che altro mi rendo conto che ci si sposa solamente perchè E' BELLO sposarsi in Chiesa,i fiori,gli amici,il buffet,la lista di nozze,la macchinona che accompagna la sposa...in realtà del matrimonio non frega una mazza a nessuno.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.

    I cattolici - e solo i cattolici che hanno contratto matrimonio canonico - possono rivolgersi al Tribunale Diocesano per avviare eventuale causa di nullità.
    Se io, ricco imprenditore, che ho una nuova compagna giovane e voglio mandare a quel pòaese mia moglie un pò ingrassata e invecchiata, voglio impedire a mia moglie di avere un assegno di mantenimento e sposarmi rapidamente (senza far passare 4 anni ma pohi mesi) con la mia amante che mi pressa, posso rivolgermi al tribunale ecclesiastico.

    Lì diro che il mio matrimonio era tutto un gioco, ossia era una simulazione. Dirò che non consideravo il matrimonio un vincolo indissolubile e che, già prima di sposarmi, mi riservavo di divorziare. Chiamerò a testimoni i miei testimoni di nozze, miei amici di infanzia, a confermare che il mio matrimonio era solo una finzione, un gioco.

    Il tribunale ecclesiastico in pochi mesi dichiarerà nullo il mio matrimonio. Mia moglie non beccherà un quattrino e nel giro di un anno sarò risposato con la mia amante.

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tigermen
    nelrompere i coglioni ai preti,
    I preti sono profumatamente pagati per il loro lavoro e felicissimi di trovare "clienti" che vogliono sposarsi...

    i bambini dei divorziati in questo modo ci guadagnerebbero perchè c'è una deterrenza nel dividersi,
    Oppure, come accadeva negli anni '50, ci sarà il "divorzio all'Italiana" e i bambini ci guadagnerebbero solo a vedere papà che non ne può più e stacca la testa a mamma con un machete.

    Poi se pensi che un bambino cresca meglio con due genitori dentro casa che si odiano piuttosto che con genitori separati hai bisogno di cure.

  4. #14
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bowman
    Poi se pensi che un bambino cresca meglio con due genitori dentro casa che si odiano piuttosto che con genitori separati hai bisogno di cure.
    Mi risulta che le tragedie familiari siano nettamente aumentate ora che divorziare è diventata una pratica comune.

  5. #15
    progressista modello Zapatero
    Data Registrazione
    13 Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    730
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    +1 al divorzio rapido.
    Le tragedie familiari, bianconero, si consumano principalmente nelle famiglie "tradizionali", e senza tanta pubblicità.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Feb 2006
    Località
    dove mi è concesso vivere
    Messaggi
    1,165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero
    Mi risulta che le tragedie familiari siano nettamente aumentate ora che divorziare è diventata una pratica comune.

    forse ora se ne parla a differenza di un tempo.

    Ancora negli anni 60 in Italia esisteva il delitto d'onore.
    L'uomo che, per motivi di onore, uccideva la moglie riceveva una pena irrisoria (al massimo, se no nsbaglio , 3 anni di galera).

    La chiesa difese il delitto d'onore

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero
    Mi risulta che le tragedie familiari siano nettamente aumentate ora che divorziare è diventata una pratica comune.
    Tu spesso fai delle connessioni logiche alquanto bizzarre...

    Cristiano

  8. #18
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bigas
    Tu spesso fai delle connessioni logiche alquanto bizzarre...

    Cristiano
    A me i dati oggettivi sembrano questi: tutti gli indicatori dicono che le tragedie familiari non hanno mai raggiunto i livelli di oggi. Dimmi magari te i motivi.

  9. #19
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Garantire tempi brevi, un solo anno, per ottenere il divorzio
    UN ANNO???? e sarebbe divorzio breve??? è divorzio normale

    divorzio breve sarebbe 2 mesi come in Spagna

    Nell'Iran europeo anche i riformisti sono un po' conservatori bigotti

    Cmq io risolvo la questione in maniera molto più semplice, non mi sposo e via... il vero problema di tutte queste questioni è il matrimonio
    Ma dato che so che molti si sposano e divorziano è giusto permettere loro di farlo nei tempi più brevi possibili per evitare liti
    Non faccio come gli oscurantisti che vorrebbero che la cosa che loro non approvano sia illegale

    Però scusate riguardo l'annullamento del matrimonio religioso è una cosa che legalmente non ha nessun valore....serve solo per risposarsi in chiesa
    La causa legale sugli assegni di mantenimento va cmq avanti.... o no?

  10. #20
    legalità in Italia
    Data Registrazione
    04 Nov 2005
    Località
    Bergamo//"la mia vera gloria nn è l'aver vinto quaranta battaglie; waterloo cancellera il ricordo di tante vittorie; cio che nn sarà cancellato, cio che vivrà in eterno, è il mio code civil" (Napoleone Bonaparte a Sant Elena)
    Messaggi
    1,186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    considerando che il matrimonio (i suoi effetti civili) INTESO COME REGIME PATRIMONIALE TRA I CONIUGI fa sorgere un rapporto patrimoniale tra due persone (come un contratto) logica vorrebbe che visto che il contratto si può annullare o considerare inefficace con accordo tra le parte anche gli effetti civili del matrimonio dovrebbero essere sottoposti al medesimo regime.
    di fatto però è così, perchè al momento della separazione penso che i rapporti patrimoniali vengano meno, se la separazione è consensuale i coniugi si possono organizzare come vogliono (liberta contrattuale) nel gestire i loro rapporti, se non è consensuale o non riescono ad accordarsi uno dei due può pretendere l'adempimento degli obblighi assunti dall'altro coniuge in occasione della stipula del matrimonio.
    per quanto riguarda la possibilità di risposarsi solo dopo il divorzio e ceh giustificherebbe la volonta del divorzio breve, questo rischierebbe d portarci alla deriva di vedere il matrimonio solo come mero contratto, affiancando all'istituto del matrimonio quello del pacs non ci sarebbe bisogno di alcun divorzio breve...
    non so se mi sono spiegato

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lega Italiana per il divorzio breve
    Di Nagano nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 06-09-10, 15:48
  2. divorzio breve
    Di edera rossa nel forum Repubblicani
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-07-10, 18:06
  3. Divorzio breve
    Di Demogorgon nel forum Cattolici
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 15:31
  4. Il successo del divorzio breve
    Di aguas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-03-06, 23:24
  5. Rutelli contro il divorzio breve
    Di aguas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 15:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito