Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 151

Discussione: Gioco delle parti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi, alla fine mi paiono evidenti alcune considerazioni.

- Berlusconi, sotto sotto, vuole D'Alema. Lo suggerisce un'amicizia antica, lo confermano le prese di posizione di Dell'Utri e Confalonieri.

- La CDL non può ammettere a viso aperto di volere D'Alema: le conviene apparire disposta al dialogo e poi annunciare (senza necessariamente mettere in atto un ostruzionismo duro, visto che c'è lo scrutinio segreto) che non può accettare una candidatura di parte imposta dalla sinistra.

- Con D'Alema al Colle la CDL otterrebbe un duplice beneficio (amico al Quirinale e possibile arma di propaganda contro la sinistra che si spartisce il potere contro la metà degli italiani ecc. ecc.).

- Rutelli e altri settori dell'Unione non vogliono D'Alema: preferiscono Amato, magari Napolitano, comunque una personalità meno 'partitica' del presidente Ds.

- L'Unione, per vedere garantita una certa stabilità di governo, deve 'pensare' a D'Alema, soddisfare almeno qualche suo appetito, se no Prodi, con una maggioranza ristretta al Senato e i DS contro, dura poco.

Ne traggo che:

- la mossa migliore sarebbe cercare di saziare l'ambizione di D'Alema con altre poltrone di peso (ministero degli Esteri, vicepremierato?) e chiudere il risiko interno alle componenti dell'Unione dando il Quirinale a un esponente Ds che non sia D'Alema, per esempio Giorgio Napolitano o, meglio, Anna Finocchiaro (carta in grado di sparigliare; secondo alcuni, la riserva che avrebbe in mente Prodi). Tutto questo per evitare di fare il gioco della destra e al contempo cercare un punto di equilibrio nel centrosinistra; e non è detto che se lunedì-martedì emergesse la debolezza della candidatura D'Alema non si possa andare proprio su questa strada.

Spero di essere stato chiaro.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RedBull
    Azz...Estewald non credevo tu fossi un così pericoloso BOLSCEVICO

Quoto ogni cosa,virgola più virgola meno..
    queste sono cose che dico da sempre...
    non c'entra essere bolscevichi, le cose di cui parlo sono dovere civile e morale, non idee comuniste ma rispetto delle leggi e della costituzione...

non e' che ce le possiamo mettere sotto i piedi per l'ambizione di qualcuno...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo so..
    Sono solamente cose chiare,necessarie e di evidente buonsenso..almeno così dovrebbe apparire a molti,ai più..

Mi auguro che Dalema non venga eletto con i voti dell'Autoassolto..mi auguro che i Ds ed altri non stiano facendo trattative INDECENTI ed INDECOROSE sulla pelle della nostra Costituzione e di quel minimo di legalità che và assolutamente RIPRISTINATA..
    Tuttavia per come si son messe le cose HO DAVVERO POCA FIDUCIA..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bennah
    No, non va bene Picchio. Se critichiamo loro poi non possiamo fare anche peggio. Se eleggiamo D'Alema a maggioranza, quando il centrodestra tornerà al governo (perché prima o poi ci tornerà, è solo questione di tempo) potremo aspettarci di tutto.

Il TUTTO l'abbiamo già visto,NON c'è mancato neppure che il presidente del Consiglio (ormai ex) a Camere sciolte e con lo scrutinio avvenuto sia andato dal PdR a chiedere la sottoscrizione di un decreto legge per modificare la legge elettorale e RICONTEGGIARE tutti i voti nulli e le schede bianche..non scordiamocelo MAI..

Non c'è una Destra peggiore di questa..CREDETEMI.
    Ce ne potrà essere solo una migliore (e ciò sarà solo un bene per la Democrazia del nostro Paese) a patto di ripristinare la legalità ..ergo depotenziare,destrutturare il potere politico-economico massmediatico di Berlusconi,aprendo ad altri operatori il mercato della risorse pubblicitarie e delle frequenze tv approvando contestualmente una rigorosa legge sul conflitto di interessi..

NON CI SONO ALTRE VIE..non si può scendere a patti su questo,nè per una carica nè tantomeno per le ambizioni di qualcuno altrimenti è la morte civile completa per noi tutti.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bennah
    Se eleggiamo D'Alema a maggioranza, quando il centrodestra tornerà al governo (perché prima o poi ci tornerà, è solo questione di tempo) potremo aspettarci di tutto.
    se raderemo al suolo merdaset allora sara' piu' probabile che la Luna lasci l'orbita della Terra e se ne vada in giro per lo spazio piuttosto che la dx torni al potere in Italia...
    faremmo a tempo a vedere 10 scudetti dell'Inter...
    ah no.. scusate dimenticavo che tra circa 5 miliardi di anni il nostro sole diventera' una nova ed esplodera'... quindi non ci sara' tempo per rivedere la dx al potere in nessun caso... (e mi sa nemmeno i 10 scudetti dell'Inter...)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald
    Napolitano e' di nomina presidenziale.
    Se lui sale al colle, i senatori a vita di nomina presidenziale scendono a 4, quindi ne puo' nominare uno anche il giorno dopo senza infrangere nessuna regola, vera o presunta che sia.

quindi il 2 punto e' una cazzata.

Per quanto riguarda il primo punto: a me dell'onorabilita' di D'Alema frega il resto di nulla... a me interessa che non facciano accordi sottobanco con questa destra. Il resto sono solo cazzate.

Se D'Alema e' al governo come vice e ministro degli esteri come puo' pretendere di piu'? Perche' dovrebbe vendicarsi su Fassino?
    Ma poi se a Fassino gli aveva detto che se quest'ultimo fosse entrato al governo avrebbe giocoforza perso la segreteria, come puo' lui una volta entrato al governo pretendere anche di tornare ad essere segretario?

Mi sembrano francamente dei modi di fare alla Moggi...
    e a me questa sequenza di ricatti, ripicche e accordi sottobanco sacrificando qualunque valore e qualunque rispetto della volonta' degli elettori per pura ambizione personale, beh a me fa proprio schifo.

Andasse affanculo D'Alema se la sua elezione vuol dire dare la grazia a Previti, salvare il nano dai processi, e salvare Merdaset...

il paese puo' fare a meno di questi ambiziosi e minacciosi giocatori d'azzardo, che si fotta, lui e la sua barca del cazzo pagata coi soldi Mondadori (che gli ha pubblicato 2 libri di merda, volevo vedere se li pubblicava a me).
    Fosse per me vedrei bene rasa al suolo merdaset e tutto quel centro di potere, col quale non si dialoga. Lo si distrugge, lo si estirpa e si sparge sale in modo che per cento anni non cresca nemmeno un filo d'erba...

voglio vedere senza merdaset che cosa resta di questa destra... nulla...

non governano nemmeno il gruppo delle giovani marmotte senza merdaset...

Stavolta Este, non sono d'accordo su nulla.

Non capisco davvero perché mai l'eventuale elezione di D'Alema dovrebbe essere simbolo di un inciucio. Anzi, a me sembra esattamente il contrario.

Non c'è alcuna dichiarazione pubblica né privata, per quanto se ne sa, che sia stata chiesta l'elezione di D'Alema in cambio di favori a Previti, Mediaset o altro, Cerchiamo di stare ai fatti.

Tranuquilli che D'Alema al Quirinale non sarbbe un amico di Berlusconi, tutt'altro. Credo anzi che la Bicamerale gli stia ancora sul gozzo. Penso che tutte le cose che si dicano in questi giorni siano "esche" fatte apposta per farci cascare i polli della Cdl. Che peraltro non ci cascano, visto che D'Alema non lo vogliono votare.

Il punto vero è un altro, anzi altri due: se D'Alema è il tipo dipersona adatta a ricoprire questa carica (e io ho qualche dubbio), e se vale la pena dilanciare l'Unione in una battaglia politica così rischiosa per quella che oggettivamente appare l'ambizione di una singola persona, che a me sembra prescindere dalla ricerca del miglior equilibrio politico.

Ma questo due fattori non c'entrano proprio nulal con presunti "incuci". Per indignarci, aspettiamo almeno di avere qualcosa su cui indignarci.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Stavolta Este, non sono d'accordo su nulla.

Non capisco davvero perché mai l'eventuale elezione di D'Alema dovrebbe essere simbolo di un inciucio. Anzi, a me sembra esattamente il contrario.

Non c'è alcuna dichiarazione pubblica né privata, per quanto se ne sa, che sia stata chiesta l'elezione di D'Alema in cambio di favori a Previti, Mediaset o altro, Cerchiamo di stare ai fatti.

Tranuquilli che D'Alema al Quirinale non sarbbe un amico di Berlusconi, tutt'altro. Credo anzi che la Bicamerale gli stia ancora sul gozzo. Penso che tutte le cose che si dicano in questi giorni siano "esche" fatte apposta per farci cascare i polli della Cdl. Che peraltro non ci cascano, visto che D'Alema non lo vogliono votare.

Il punto vero è un altro, anzi altri due: se D'Alema è il tipo dipersona adatta a ricoprire questa carica (e io ho qualche dubbio), e se vale la pena dilanciare l'Unione in una battaglia politica così rischiosa per quella che oggettivamente appare l'ambizione di una singola persona, che a me sembra prescindere dalla ricerca del miglior equilibrio politico.

Ma questo due fattori non c'entrano proprio nulal con presunti "incuci". Per indignarci, aspettiamo almeno di avere qualcosa su cui indignarci.

sulla bicamerale io so qualcosa di diverso... ma non fa nulla...

piuttosto ricordo un attacco mediatico concentrico di merdaset contro D'Alema nel 1997 e poi ricordo lui che faceva l'inciucio....
    uno capace di fare il patto della crostata dopo aver subito uno degli attacchi mediatici (mesi e mesi di "striscia la vergogna" sui suoi tic e sulla casa dove viveva in affitto, qualcuno dira' "vabbe' capita no? Un tormentone stagionale"... stagionale un cazzo e' durato oltre un anno!) piu' violenti e feroci mai visti (solo Scalfaro ne subi' di simili nello stesso periodo), e poi cosa fa? Cerca l'accordo?

ma scusate, io sono fatto di carne e sangue, non sono un robot...
    non sarei mai stato capace di dormire la notte senza una vendetta feroce nei confronti del nano... e quello cosa fa? Ci fa l'accordo della crostata?
    Per me non e' un essere umano, deve avere dei chip nella testa e olio nelle vene. Se avesse avuto del sangue gli sarebbe ribollito...

considerate quello che hanno fatto merdaset e mondadori sul caso Unipol...

no, per me non e' un essere umano... non e' possibile

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Napolitano e' di nomina presidenziale.
    Se lui sale al colle, i senatori a vita di nomina presidenziale scendono a 4, quindi ne puo' nominare uno anche il giorno dopo senza infrangere nessuna regola, vera o presunta che sia.

quindi il 2 punto e' una cazzata.

Per quanto riguarda il primo punto: a me dell'onorabilita' di D'Alema frega il resto di nulla... a me interessa che non facciano accordi sottobanco con questa destra. Il resto sono solo cazzate.

Se D'Alema e' al governo come vice e ministro degli esteri come puo' pretendere di piu'? Perche' dovrebbe vendicarsi su Fassino?
    Ma poi se a Fassino gli aveva detto che se quest'ultimo fosse entrato al governo avrebbe giocoforza perso la segreteria, come puo' lui una volta entrato al governo pretendere anche di tornare ad essere segretario?

Mi sembrano francamente dei modi di fare alla Moggi...
    e a me questa sequenza di ricatti, ripicche e accordi sottobanco sacrificando qualunque valore e qualunque rispetto della volonta' degli elettori per pura ambizione personale, beh a me fa proprio schifo.

Andasse affanculo D'Alema se la sua elezione vuol dire dare la grazia a Previti, salvare il nano dai processi, e salvare Merdaset...

il paese puo' fare a meno di questi ambiziosi e minacciosi giocatori d'azzardo, che si fotta, lui e la sua barca del cazzo pagata coi soldi Mondadori (che gli ha pubblicato 2 libri di merda, volevo vedere se li pubblicava a me).
    Fosse per me vedrei bene rasa al suolo merdaset e tutto quel centro di potere, col quale non si dialoga. Lo si distrugge, lo si estirpa e si sparge sale in modo che per cento anni non cresca nemmeno un filo d'erba...

voglio vedere senza merdaset che cosa resta di questa destra... nulla...

non governano nemmeno il gruppo delle giovani marmotte senza merdaset...

questa me la conservo per farla leggere tra qualche anno a mia figlia...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da careca
    questa me la conservo per farla leggere tra qualche anno a mia figlia...

a quale scopo? Per farle capire come sono cattivi i "comunisti"?

Purtroppo mi sa che i nostri sono troppo cretini o ricattabili per distruggere merdaset, ma se lo facessero il cdx in Italia non esisterebbe piu'...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a quale scopo? Per farle capire come sono cattivi i "comunisti"?

no,
    non era sottintesa alcuna valutazione politica,

semplicemente era l'esempio di come non vorrei che ragionasse e si esprimesse mia figlia...
    indipendentemente dai contenuti inevitabilmente politici del tuo post che non commento

poi, per quel che mi riguarda, mia figlia potrà ovviamente pensarla, politicamente, come crede, il mio compito è quello di darle dei valori, non quello di plasmarle il pensiero;
    sarà comunque per me un sogno potersi confrontare con lei se i toni e i modi che che saprà usare non saranno come quelli che traspaiono dal tuo post

Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima