Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 151

Discussione: Gioco delle parti

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi faccio 4 risate posso?

Primo comunicato (apparso sulle agenzie attorno alle ore 19.00).
    «A seguito delle conclusione del vertice dell'Unione di ieri si sono tenuti oggi a Palazzo Chigi, due incontri tra Ricardo Franco Levi e Gianni Letta. Nel corso dei colloqui, Levi, sulla base del mandato ricevuto ieri, ha illustrato la disponibilità dell'Unione a individuare una personalità che, a partire dalla coesione tra le forze del Centrosinistra, sia capace di ottenere un consenso tale da permettere l'elezione del prossimo Capo dello Stato fin dalle prime votazioni. Questa disponibilità del centrosinistra è il segno di un'apertura al dialogo che, nel rispetto dei reciproci ruoli e a partire dall'autorevolezza della personalità individuata per la massima carica della repubblica, permetta e favorisca un rapporto più disteso tra maggioranza e opposizione. Nel corso dei colloqui tra Letta e Levi è emerso che da parte della Casa delle libertà non è, per ora, stata manifestata disponibilità nei confronti di alcun candidato dell'Unione».

Secondo comunicato (apparso sulle agenzie attorno alle ore 21.00, a correzione del precedente).
    «A seguito delle conclusione del vertice dell'Unione di ieri si sono tenuti oggi a Palazzo Chigi, due incontri tra Ricardo Franco Levi e Gianni Letta. Nel corso dei colloqui, Levi, sulla base del mandato ricevuto ieri, ha illustrato la disponibilità dell'Unione a individuare una personalità che, a partire dalla coesione tra le forze del Centrosinistra, sia capace di ottenere un consenso tale da permettere l'elezione del prossimo Capo dello Stato fin dalle prime votazioni. Questa disponibilità del centrosinistra è il segno di un'apertura al dialogo che, nel rispetto dei reciproci ruoli e a partire dall'autorevolezza della personalità individuata per la massima carica della repubblica, permetta e favorisca un rapporto più disteso tra maggioranza e opposizione. Nel corso dei colloqui tra Letta e Levi è emerso che, per ora, da parte della Casa delle libertà non è stata manifestata disponibilità nei confronti della proposta di candidatura dell'Unione».

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald

Resta il fatto che in 3 post non hai risposto direttamente a nessuna delle cose che ho detto, ma hai risposto sempre in maniera traslata evitando il confronto diretto... parlando d'altro e mai circostanziando...

Sei capace solo di svicolare o hai anche un pensiero tuo di cui ci vuoi mettere a conoscenza?

ragazzo, ci sei o ci fai?
    mi sto stufando anch'io

credo di aver risposto puntualmente a tutte le tue osservazioni e credo di aver chiarito a sufficienza il mio pensiero senza offendere nessuno,
    se non ti piaccciono le mie risposte o se non ne capisci il senso non posso farci nulla,

chiamami, allora, se ti va, illuminista ermetico

ps:
    però poi hai visto che alla fine il discorso della cacca l'hai capito?...
    vedi ... se ti applichi... piano piano... con impegno

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Stavolta Este, non sono d'accordo su nulla.

Non capisco davvero perché mai l'eventuale elezione di D'Alema dovrebbe essere simbolo di un inciucio. Anzi, a me sembra esattamente il contrario.

Non c'è alcuna dichiarazione pubblica né privata, per quanto se ne sa, che sia stata chiesta l'elezione di D'Alema in cambio di favori a Previti, Mediaset o altro, Cerchiamo di stare ai fatti.

Tranuquilli che D'Alema al Quirinale non sarbbe un amico di Berlusconi, tutt'altro. Credo anzi che la Bicamerale gli stia ancora sul gozzo. Penso che tutte le cose che si dicano in questi giorni siano "esche" fatte apposta per farci cascare i polli della Cdl. Che peraltro non ci cascano, visto che D'Alema non lo vogliono votare.

Il punto vero è un altro, anzi altri due: se D'Alema è il tipo dipersona adatta a ricoprire questa carica (e io ho qualche dubbio), e se vale la pena dilanciare l'Unione in una battaglia politica così rischiosa per quella che oggettivamente appare l'ambizione di una singola persona, che a me sembra prescindere dalla ricerca del miglior equilibrio politico.

Ma questo due fattori non c'entrano proprio nulal con presunti "incuci". Per indignarci, aspettiamo almeno di avere qualcosa su cui indignarci.
    quoto in toto.
    Anzi in campagna elettorale ricordo benissimo D'Alema da Ferrara a parlare del conflitto di interessi, e poi gli articoli di Ferrara sull'ineleggibilita' di Berlusconi e menate varie. Insomma direi D'Alema trai piu' duri. Altre sue dichiarazioni di inciucio non ne ho sentite. Se basiamo le analisi sui retroscena riportati dai giornali stiamo freschi. Ci vogliono dichiarazioni esplicite, i "si dice che" per me non valgono finche' non verificati con le fonti. Nonostante D'Alema non sia il mio candidato preferito (vorrei una donna o F.Contri o A.Finocchiaro) piu' passa il tempo, piu' aumentano i veti e piu' lo voterei volentieri (se fossi tra i 1010).

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp
    - L'Unione, per vedere garantita una certa stabilità di governo, deve 'pensare' a D'Alema, soddisfare almeno qualche suo appetito, se no Prodi, con una maggioranza ristretta al Senato e i DS contro, dura poco.

Questa cosa la diamo tutti per scontata. Ma siamo al livello di fare gli interessi di un solo uomo.

Che poi, quest'uomo, voglio capire che peso elettorale ha, eccetto una parte del suo partito non lo può vedere nessuno...

Quando un uomo smette di essere una risorsa e diventa un problema, beh,
    LA POLITICA NON E' OBBLIGATORIA.

Sconcertato.
    Il Governo è chiamato a decidere per il bene e nell’interesse della collettività. Questo è il suo dovere, questa è la sua missione. Romano Prodi, 5 luglio 2006.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-*
    et voilà.. aveva ragione FINI

QUIRINALE: LEVI OGGI HA PROPOSTO UNA SOLA CANDIDATURAL'ufficio stampa di Romano Prodi corregge il comunicato delle ore 19 e da' ragione a Gianfranco Fini: oggi lo sherpa dell'Unione Ricardo Levi ha proposto alla Cdl una sola candidatura.
    Nel comunicato diramato poco fa l'ufficio stampa di Romano Prodi scrive: "Nel corso dei colloqui tra Letta e Levi e' emerso che, per ora, da parte della Casa delle liberta' non e' stata manifestata disponibilita' nei confronti della proposta di candidatura dell'Unione". Nel comunicato delle 19 si leggeva invece che non esisteva disponibilita' "nei confronti di alcun candidato dell'Unione" da parte della Cdl.
    1 a 0 per Rudy, palla al centro

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mojitodaiquiri
    quoto in toto.
    Anzi in campagna elettorale ricordo benissimo D'Alema da Ferrara a parlare del conflitto di interessi, e poi gli articoli di Ferrara sull'ineleggibilita' di Berlusconi e menate varie. Insomma direi D'Alema trai piu' duri. Altre sue dichiarazioni di inciucio non ne ho sentite. Se basiamo le analisi sui retroscena riportati dai giornali stiamo freschi. Ci vogliono dichiarazioni esplicite, i "si dice che" per me non valgono finche' non verificati con le fonti. Nonostante D'Alema non sia il mio candidato preferito (vorrei una donna o F.Contri o A.Finocchiaro) piu' passa il tempo, piu' aumentano i veti e piu' lo voterei volentieri (se fossi tra i 1010).
    Campagna elettorale,per l'appunto..
    Schermaglie date e dovute,visti gli interlocutori..

Nessuno vuol fare un processo alle intenzioni future,ma certamente i FATTI
    del passato invitano ad essere molto molto guardinghi e a tenere gli occhi non aperti ma SPALANCATI..

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da careca
    ragazzo, ci sei o ci fai?
    mi sto stufando anch'io

credo di aver risposto puntualmente a tutte le tue osservazioni e credo di aver chiarito a sufficienza il mio pensiero senza offendere nessuno,
    se non ti piaccciono le mie risposte o se non ne capisci il senso non posso farci nulla,

chiamami, allora, se ti va, illuminista ermetico

ps:
    però poi hai visto che alla fine il discorso della cacca l'hai capito?...
    vedi ... se ti applichi... piano piano... con impegno
    sei un clone di Steppen...

cmq non hai risposto proprio a un bel nulla, dovresti sapere che qui questi giochini non funzionano... stai solo rimestando la merda per fare confusione ed uscirtene pulito...
    altro che ermetico non hai nulla da dire, altrimenti spiegheresti le tue idee e non parleresti come la sibilla cumana...

i fatti sono chiari, nell'intervista Fassino diceva in sostanza:
    1) il nano non deve essere toccato dalla magistratura, il baffo ne sara' garante;
    2) gli interessi del nano non devono essere toccati;
    3) le riforme non si faranno e se si faranno, si faranno insieme in una nuova bicamerale; i DS sembrano disposti persino a dire che voteranno si al referendum sulla devolution pur di avere i voti per baffo;
    4) quando vorremo faremo cadere Prodi e andremo a rivotare con merdaset intatta, cosi' da restituire il governo al nano senza fare storie. Tanto baffo resta al quirinale lo stesso...

Tutto questo come se il fine ultimo della creazione fosse fare salire al colle il baffo in spregio a qualunque altra cosa. Come se subito dopo dovesse venire il giudizio universale e quindi la fine del mondo e quello che accade dopo non conta.
    Saldi di fine stagione, per avere tutto cio' il nano deve dare sottobanco quei 40 voti che servono all'elezione di D'Alema, senza la quale Fassino perde il posto (visto chi controlla realmente il partito), e Prodi e' sotto ricatto.

Se questo scenario fosse vero sarebbe da scatenare una guerra civile altro che storie...

e tu dici non e' tutta merda? I mei toni non ti piacciono? Evidentemente a te piacciono gli inciuci... a me no!

Sul discorso merdaset che non servirebbe a nulla (non l'hai detto ma non ti azzardare) per cambiare le opinioni di voto non sono disposto a discutere.
    E' una verita' acclarata e indiscutibile cosi' come il succedersi del giorno e della notte.
    Se tu hai un parere diverso sappi che qui dentro non troverai molti estimatori, ti conviene difendere merdaset in un contesto piu' favorevole.
    Per quanto mi riguarda io non ho dubbi:
    DELENDA CARTHAGO!

(e lo dico dal primo giorno che sono iscritto qui...)

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RedBull
    Campagna elettorale,per l'appunto..
    Schermaglie date e dovute,visti gli interlocutori..

Nessuno vuol fare un processo alle intenzioni future,ma certamente i FATTI
    del passato invitano ad essere molto molto guardinghi e a tenere gli occhi non aperti ma SPALANCATI..
    lo dice uno che ha sempre sostenuto Fassino (e lo sapete bene). Se avesse fatto chiunque altro quell'intervista sarebbe successa l'ira di Dio...

Sconcertato.
    Il Governo è chiamato a decidere per il bene e nell’interesse della collettività. Questo è il suo dovere, questa è la sua missione. Romano Prodi, 5 luglio 2006.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp
    Ragazzi, alla fine mi paiono evidenti alcune considerazioni.

- Berlusconi, sotto sotto, vuole D'Alema. Lo suggerisce un'amicizia antica, lo confermano le prese di posizione di Dell'Utri e Confalonieri.

- La CDL non può ammettere a viso aperto di volere D'Alema: le conviene apparire disposta al dialogo e poi annunciare (senza necessariamente mettere in atto un ostruzionismo duro, visto che c'è lo scrutinio segreto) che non può accettare una candidatura di parte imposta dalla sinistra.

- Con D'Alema al Colle la CDL otterrebbe un duplice beneficio (amico al Quirinale e possibile arma di propaganda contro la sinistra che si spartisce il potere contro la metà degli italiani ecc. ecc.).

- Rutelli e altri settori dell'Unione non vogliono D'Alema: preferiscono Amato, magari Napolitano, comunque una personalità meno 'partitica' del presidente Ds.

- L'Unione, per vedere garantita una certa stabilità di governo, deve 'pensare' a D'Alema, soddisfare almeno qualche suo appetito, se no Prodi, con una maggioranza ristretta al Senato e i DS contro, dura poco.

Ne traggo che:

- la mossa migliore sarebbe cercare di saziare l'ambizione di D'Alema con altre poltrone di peso (ministero degli Esteri, vicepremierato?) e chiudere il risiko interno alle componenti dell'Unione dando il Quirinale a un esponente Ds che non sia D'Alema, per esempio Giorgio Napolitano o, meglio, Anna Finocchiaro (carta in grado di sparigliare; secondo alcuni, la riserva che avrebbe in mente Prodi). Tutto questo per evitare di fare il gioco della destra e al contempo cercare un punto di equilibrio nel centrosinistra; e non è detto che se lunedì-martedì emergesse la debolezza della candidatura D'Alema non si possa andare proprio su questa strada.

Spero di essere stato chiaro.
    d'accordo su tutto, as usual

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stef@
    1 a 0 per Rudy, palla al centro
    resta da capire, caro stef@, come mai lo staff di Prodi e quindi Prodi stesso non siano stati accorti nella fattispecie...

Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima