Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 151

Discussione: Gioco delle parti

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stephen
    Non parlo dalemese... né mi interessa parlarlo.

Saltasse pure il governo... visto che ci tengono così poco.
    Ah, beh, certo, se i centristi non sono pronti a superare le pregiudiziali sugli ex-comunisti non salta solo il governo, salta anche il partito democratico.
    Ma, perdonami, è del tutto naturale, eh.

E' qui, adesso, in questo istante, ora, che la Margherita deve dimostrare di voler davvero stare assieme ai ds nel futuro e diventare qualcosa di unico superando gli antichi steccati. I DS, il primo partito, hanno votato un dl per la seconda carica dello stato. I DL, secondo partito, lo votano o no un ds per la prima carica dello stato?

Perché il punto è solo questo, eh.
    Di Berlusconi è del suo sciopero fiscale chi vuoi che se ne fotta, dai.

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Ah, beh, certo, se i centristi non sono pronti a superare le pregiudiziali sugli ex-comunisti non salta solo il governo, salta anche il partito democratico.
    Ma, perdonami, è del tutto naturale, eh.

E' qui, adesso, in questo istante, ora, che la Margherita deve dimostrare di voler davvero stare assieme ai ds nel futuro e diventare qualcosa di unico superando gli antichi steccati. I DS, il primo partito, hanno votato un dl per la seconda carica dello stato. I DL, secondo partito, lo votano o no un ds per la prima carica dello stato?

Perché il punto è solo questo, eh.
    Di Berlusconi è del suo sciopero fiscale chi vuoi che se ne fotta, dai.
    Forse non mi sono spiegato. Non è un problema di pregiudiziale ex comunista.

Ci vada un DS al Quirinale, siamo tutti più tranquilli. Ma il metodo che si sta seguendo non va bene. E il dire che dev'essere PER FORZA DS,( anzi, perdonami, il metodo è PER FORZA D'ALEMA) non va bene.

Si deve scegliere il Presidente della Repubblica, non si devono risolvere i problemi di equilibrio della coalizione e le ambizioni personali di una persona in particolare. E' su questo che eccepisco fortemente.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Sono al 27% più o meno ed hanno già il pres.della Camera
    17.2 ds
    7,2 rc
    4,1 verdi+pdci

totale 28.5

Mica male, no?

Sul presidente della Camera poi non esisteva alcuna pregiudiziale da tempo, solo i banani si sono bevuti la storia che Bertinotti alla Camera facesse scalpore.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci vada un DS al Quirinale, siamo tutti più tranquilli. Ma il metodo che si sta seguendo non va bene. E il dire che dev'essere PER FORZA DS non va bene.

Si deve scegliere il Presidente della Repubblica, non si devono risolvere i problemi di equilibrio della coalizione e le ambizioni personali di una persona in particolare. E' su questo che eccepisco fortemente.
    Ma guarda che questa "idealità" attorno al capo dello Stato non c'è mai stata, eh.
    E' sempre stato un gioco ASPRAMENTE politico, altroché.

Qua sembra che ogni giorno ci scordiamo tutto quello che c'è stato prima, mah.

Nuova Democrazia
    Ideali e governo della realtà imprescindibilmente gli uni dall'altro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci vada un DS al Quirinale, siamo tutti più tranquilli. Ma il metodo che si sta seguendo non va bene. E il dire che dev'essere PER FORZA DS non va bene.

se la presidenza del senato o della camera fosse andata ad un DS, il discorso PdR sarebbe stato del tutto diverso.
    qui c'è anche una questione di rispetto nei confronti dei DS e dei loro elettori.
    Europa Unita

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho votato Unione sulla base di un programma in cui si diceva che il presidente della repubblica doveva essere votato da più gente possibile e tante altre belle cose.

Alla prima prova succede che ce ne fottiamo di quello che dice il programma.

Tu non hai niente da eccepire che per il Quirinale si decide D'Alema perché altrimenti non si sa dove piazzarlo?
    Come se ci dovesse importare o fosse un problema nostro, dove piazzarlo...

Dici che i politici sono disposti a compromessi? Io sono un elettore e se i compromessi non mi piacciono faccio mancare il mio consenso.

Se avessi voluto la maggioranza che fa quel che le pare per risolvere i problemi di UNO avrei votato Berlusconi.

Ho votato Unione perché voglio una politica diversa.

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho votato Unione sulla base di un programma in cui si diceva che il presidente della repubblica doveva essere votato da più gente possibile e tante altre belle cose.

Alla prima prova succede che ce ne fottiamo di quello che dice il programma.

Tu non hai niente da eccepire che per il Quirinale si decide D'Alema perché altrimenti non si sa dove piazzarlo?
    Come se ci dovesse importare o fosse un problema nostro, dove piazzarlo...

Dici che i politici sono disposti a compromessi? Io sono un elettore e se i compromessi non mi piacciono faccio mancare il mio consenso.

Se avessi voluto la maggioranza che fa quel che le pare per risolvere i problemi di UNO avrei votato Berlusconi.

Ho votato Unione perché voglio una politica diversa.
    aggiungo un altra cosa che non centra con l'argomento sennon marginalmente.. ma non ho ricordi di avere sentito Prodi ringraziare il popolo delle primarie dall'8 aprile, ultimo giorno di campagna elettorale.. altro segnale di opportunismo?

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dado85
    se la presidenza del senato o della camera fosse andata ad un DS, il discorso PdR sarebbe stato del tutto diverso.
    qui c'è anche una questione di rispetto nei confronti dei DS e dei loro elettori.
    Infatti sono contento se ci va un DS.

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-*
    aggiungo un altra cosa che non centra con l'argomento sennon marginalmente.. ma non ho ricordi di avere sentito Prodi ringraziare il popolo delle primarie dall'8 aprile, ultimo giorno di campagna elettorale.. altro segnale di opportunismo?
    Ci ha ringraziati la notte del 10-11, mi pare...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho da eccepire sul comportamento dei partiti, tutto qui, e sulle pressioni che stanno facendo a Prodi, barattando cariche con stabilità, e procedendo a minacce e scossoni.
    E parlo di D'Alema quanto di Rutelli, per arrivare fino a Mastella.
    Quindi, per favore, niente buoni e idealisti da una parte e poltronari dall'altra, perché non è proprio questa la situazione.

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima