Secondo indiscrezioni giornalistiche domani la CdL,con la sola eccezione della Lega,potrebbe votare per Napolitano.
Mi auguro che questa notizia sia falsa perchè in caso contrario costituirebbe la fine politica della CdL.
Gli elettori non capirebbero infatti come sia possibile che i rappresentanti da loro eletti votino per un vecchio comunista che ha alle spalle decenni di militanza nel vecchio PCI di cui era un esponente di primo piano.
Senza contare che in queste ore Fini e Casini avrebbero preso l'iniziativa autonomamente quasi scordandosi che siamo in una coalizione.
Non ho mai avuto simpatie per la Lega però è un partito alleato ed è giusto che le decisioni si prendano assieme agli alleati.
Quanto a Berlusconi poi non ho ben capito a che gioco sta giocando, Letta era al vertice presumibilmente in sua rappresentanza, ma ora egli afferma che non era così...un pasticcio!
Un pasticcio dal quale stiamo uscendo malissimo,io da elettore sono schifato nel vedere i parlamentari che ho contribuito ad eleggere votare Napolitano.
Spero che si fermino e lascino che lo elegga la sinistra con i suoi voti,altrimenti tanta gente disgustata se ne starà a casa alle prossime elezioni.