Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

Discussione: Se vince il NO...

Forumista esperto
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me un venticinque per cento di SI sarebbe già un trionfo per Bellerio...

piemonteis downunder
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca
    Secondo me un venticinque per cento di SI sarebbe già un trionfo per Bellerio...
    Se io fossi stipendiato da arcore come pappagone, scriverei nel mio editoriale del 27 giugno che, considerato che la Lega e' stato l'unico partito ad essersi impegnato per la devolution, significa aver SESTUPLICATO i voti nel giro di soli 2 mesi. A dimostrazione che la ferma e coerente politica seguita in queste settimane alla Camera e al Senato sta pagando, che non e' questo il momento di dividersi in diatribe interne che fanno solo il gioco della sinistra, e che si deve rimanere piu' che mai uniti alla cdl in modo da riproporre subito la devolution nella prossima legislatura.

giovanni.fgf
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aussiebloke
    Se io fossi stipendiato da arcore come pappagone, scriverei nel mio editoriale del 27 giugno che, considerato che la Lega e' stato l'unico partito ad essersi impegnato per la devolution, significa aver SESTUPLICATO i voti nel giro di soli 2 mesi. A dimostrazione che la ferma e coerente politica seguita in queste settimane alla Camera e al Senato sta pagando, che non e' questo il momento di dividersi in diatribe interne che fanno solo il gioco della sinistra, e che si deve rimanere piu' che mai uniti alla cdl in modo da riproporre subito la devolution nella prossima legislatura.
    Si ma è fin troppo facile.

con ossequi.

Forumista esperto
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In effetti forse intorno al quindici-diciotto (nazionale) per cento il giochetto non funzionerebbe: risultato possibile solo con una massiccia partecipazione della sinistra e con un generale disinteresse del centro-destra.

Luca

giovanni.fgf
    Ospite

Predefinito

Io sono convinto che una quasi totale assenza dalle urne dei Padani e una vincita dei no solo grazie all' affluenza alle urne delle popolazioni centrali e meridionali della penisola , sarebbero la miglior VINCITA di questo assurdo referendum.

con ossequi.

Forumista esperto
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In effetti ...anche io, se ci fosse quorum, mi asterrei...

Luca

giovanni.fgf
    Ospite

Predefinito

Non è il fatto di quorum o non quorum , e che comunque la discriminazione tra una notevole astensione in Padania e una notevole affluenza in centromeridione , darebbe la parola forte ai secessionisti Padani.

Quello che invece mira la CdL e quindi anche la lega è una notevole affluenza al nord , un pò meno elevata al sud , con una vincita dei NO, ( che era già assodata fin dall'inizio )
    con ossequi.

Forumista esperto
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dici che conviene di più astenersi? Aussie tu cosa dici?

Luca

piemonteis downunder
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anch'io sarei stato per l'astensione massiccia in Padania e il NO in itaglia: LA SOLUZIONE MIGLIORE IN LINEA TEORICA. Otterrebbe gli stessi vantaggi del NO (rovinare i piani di bellerio e non far passare la falsa devolution) senza avere lo svantaggio di far mescolare il voto dei NO "secessionisti" con i NO "nazziunalisti". Quindi in un certo senso otterrebbe anche i vantaggi del SI, cioe' distinguere il risultato in Padania da quello in itaglia. (Un simile effetto si otterrebbe sempre in teoria, anziche' astenendosi, annullando la scheda, pero' il numero di voti nulli in genere non e' riportato nei risultati finali il giorno dopo).

Pero' c'e' un problema. In Padania comunque bene o male la gente a votare ci va sempre, per abitudine, anche se gli dici di non andare. E ci va sempre piu' che al Sud, dove l'astensione e' endemica. Nel 2001, Bossi aveva chiesto l'astensione in Padania, contro la devolution del csx, e la gente era andata a votare, NO o SI (soprattutto SI). Quindi in pratica, anche con una massiccia campagna pro-astensione, non si riuscirebbe a differenziare territorialmente il voto padano da quello itagliano, piu' di quanto non lo si differenzierebbe votando NO.

Io in pratica da qui mi astengo e non me ne faccio un cruccio. Se fossi in Padania avrei votato SI perche' fra i vari fattori, davo piu' importanza all'effetto "differenziazione territoriale" (SI in Padania NO in itaglia) rispetto alla intrinseca bruttura e inganno della legge e del referendum in se'. Ma e' una questione molto soggettiva e mi fa piacere che facciate informazione sul vero contenuto della legge.

Se fosse possibile (un giorno ci si arrivera') avrei lasciato la scheda nell'urna in uno stato di indeterminazione quantistica, come il gatto di Schrodinger. Questo e' matematicamente possibile perche' gli autovettori |centralismo> e |federalismo> sono ortogonali alla base |devolution SI> e |devolution NO>, quindi ad esempio
    |federalismo> = 1/sqrt(2) |devolution SI> + 1/sqrt(2) |devolution NO>

email non funzionante
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aussiebloke

Se fosse possibile (un giorno ci si arrivera') avrei lasciato la scheda nell'urna in uno stato di indeterminazione quantistica, come il gatto di Schrodinger. Questo e' matematicamente possibile perche' gli autovettori |centralismo> e |federalismo> sono ortogonali alla base |devolution SI> e |devolution NO>, quindi ad esempio
    |federalismo> = 1/sqrt(2) |devolution SI> + 1/sqrt(2) |devolution NO>
    <boxxi | federalismo > =

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito