Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27
    Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: La legge 40 non c’è più

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    "L'embrione non è quello che potrebbe diventare" è una affermazione stupida solo per chi non è in grado di comprenderla.... :sofico:

Questi discorsi a posteriori, comunque, non significano niente.........

Come dire: ah, se ci fosse stata la diagnosi preimpianto per hitler, quanti guai questo mondo avrebbe potuto evitare......

Che senso ha? Nessuno..... hefico: :gluglu:
    ostridicolo: ostridicolo:
    Vedi che sei proprio incoerente?
    Hitler sarebbe tranquillamente nato, in quanto fisicamente sano. Hawking invece sarebbe stato buttato nel cesso.

E questo a dimostrare quale grande civiltà l'egoismo ed il relativismo hanno creato.
    iaociao:
    Ultima modifica di UgoDePayens; 17-01-10 alle 20:00
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,546
     Like avuti
    9,471
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    ostridicolo: ostridicolo:
    Vedi che sei proprio incoerente?
    Hitler sarebbe tranquillamente nato, in quanto fisicamente sano. Hawking invece sarebbe stato buttato nel cesso.

E questo a dimostrare quale grande civiltà l'egoismo ed il relativismo hanno creato.
    iaociao:
    Io non sono un incoerente se non per aver cercato di ragionare come te, dimostrando l'assurdità di quello che hai scritto. :sofico: Tu invece sei un macroscopico ignorante, perchè ai tempi in cui hawking fu concepito non esisteva la diagnosi pre-impianto per la sua condizione. La sua, inoltre, era una malattia autosomica recessiva che - nel suo caso - non aveva precedenti familiari, ed era quindi imprevedibile e impossibile a diagnosticare, anche per la mancanza - all'epoca - di test genetici.

Per il resto, ragionare sull'ipotetico e, quel ch'è peggio, a posteriori, non ha un gran significato. Per te, invece, sembra linfa vitale.... Evidentemente, chi si contenta dei propri limiti, ne sa anche godere... hefico: :gluglu:
    Ultima modifica di UgoDePayens; 17-01-10 alle 20:00

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Io ho un carissimo amico affetto da una rara malattia genetica.

Suo fratello e' sanissimo : la probabilita' di trasmetterla alla discendenza e' del 50%.

Questa infermita' non gli impedirebbe di procreare, e da alcuni anni vive con una compagna.

Mi ha confidato che vorrebbe fare un figlio, ma non ha il coraggio di farlo perche' la probabilita' di trasmettergli la sua malattia e' troppo elevata.

Ora :

1) ho il massimo rispetto per il cattolico che decide di non fare alcuna diagnosi, ma

2) ho il medesimo rispetto per il mio amico, che invece vorrebbe farla, e

3) non ho alcun rispetto per una legge che ti obbliga a comportarti da cattolico anche quando non lo sei

Mi pare un ragionamento semplice e lineare.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Io non sono un pirla se non per aver cercato di ragionare come te, dimostrando l'assurdità di quello che hai scritto. :sofico: Tu invece sei un macroscopico ignorante, perchè ai tempi in cui hawking fu concepito non esisteva la diagnosi pre-impianto per la sua condizione. La sua, inoltre, era una malattia autosomica recessiva che - nel suo caso - non aveva precedenti familiari, ed era quindi imprevedibile e impossibile a diagnosticare.

Per il resto, ragionare sull'ipotetico e, quel ch'è peggio, a posteriori, non ha un gran significato. Per te, invece, sembra linfa vitale.... hefico: :gluglu:
    Ipoteticamente parlando, se oggi una coppia X volesse avere un figlio, e si rivolgesse ad una clinica Mengele della ridente cittadina di Eugeneticville, e per un caso davvero incredibile sotto le lenti del microscopio del medico-selezionatore di turno ci finisse il corredo cromosomico di un futuro simil-Hawking, da una parte, e di un futuro simil-Hitler, dall'altra, secondo te chi finirebbe nel cesso e chi si ritroverebbe al calduccio nell'utero materno?

Dai su, che anche tu puoi arrivarci...
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Io ho un carissimo amico affetto da una rara malattia genetica.

Suo fratello e' sanissimo : la probabilita' di trasmetterla alla discendenza e' del 50%.

Questa infermita' non gli impedirebbe di procreare, e da alcuni anni vive con una compagna.

Mi ha confidato che vorrebbe fare un figlio, ma non ha il coraggio di farlo perche' la probabilita' di trasmettergli la sua malattia e' troppo elevata.

Ora :

1) ho il massimo rispetto per il cattolico che decide di non fare alcuna diagnosi, ma

2) ho il medesimo rispetto per il mio amico, che invece vorrebbe farla, e

3) non ho alcun rispetto per una legge che ti obbliga a comportarti da cattolico anche quando non lo sei

Mi pare un ragionamento semplice e lineare.
    1) prova a chiedere al tuo amico se è felice, e se la sua è una vita degna di essere vissuta, o da buttare nel cestino;
    2) chiedigli cosa ne sarebbe di lui se i suoi genitori avessero avuto la possibilità di selezionare l'embrione che lui è stato;
    3) la legge italiana non fa riferimenti a Dio, alla Chiesa o ad altro; è una legge laica, che tra l'altro consente pratiche per la Chiesa vietate ai fedeli.

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

io invece auguro a certi puristi di avere un figlio con qualche problema, forse imparano a ragionare più pragmaticamente

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    1) prova a chiedere al tuo amico se è felice, e se la sua è una vita degna di essere vissuta, o da buttare nel cestino;
    2) chiedigli cosa ne sarebbe di lui se i suoi genitori avessero avuto la possibilità di selezionare l'embrione che lui è stato;
    3) la legge italiana non fa riferimenti a Dio, alla Chiesa o ad altro; è una legge laica, che tra l'altro consente pratiche per la Chiesa vietate ai fedeli.
    questa legge impone comportamenti cattolici a chi cattolico non e'.

mentre non vale il viceversa : i cattolici sarebbero comunque liberi di comportarsi come meglio credono.

a mio avviso, questa imposizione delle proprie superstizioni agli altri va combattuta con determinazione.
    Ultima modifica di silesio; 17-01-10 alle 20:46

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23