Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 76

Discussione: Mtrimoni fra simili?

progressista modello Zapatero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vabbè, io sono Progressista e la mia compagna è destrorsa (forzitaliota).
    Prima sono stato con una che condivideva le mie convinzioni.
    Devo dire che stare con chi ha idee diverse può essere positivo, occasione di confronto reciproco e per capire meglio le ragioni dell'altro, senza abusare dei luoghi comuni.
    La mia compagna è insegnante (settore pubblico quindi) e crede nel suo lavoro. Ha conosciuto molte colleghe precarie da una vita e assunte a tempo indeterminato sotto la Moratti di cui condivide, seppur con alcune riserve, la riforma della scuola che ha portato avanti. Anche sua madre, dirigente della pubblica amministrazione, e suo padre, primario di chirurgia, stanno a destra. Nessuno di loro guarda il tg4 e compra il Giornale.
    Quando parliamo di politica loro usano argomenti reali, talvolta critici nei confronti della cdl, e vi assicuro che non hanno il prosciutto sugli occhi, non danno un appoggio scontato e aprioristico.

Ecco, avere controparti politiche che la pensano in maniera differente, e con argomentazioni serie, senza slogan, è utile.
    Rimango un progressista, ma non demonizzo l'avversario, ognuno ha le sue ragioni.

Lupo ululà...castello ululi'..
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ubik966
    Una tizia che votava per an l'ho frequentata per un periodo, te lo faccio io un'esempio, era volgarissima, aveva un tono di voce sempre molto molto alto, parlava sempre male di chiunque e godeva nel mettere zizzania fra le persone, diceva spesso non ci sono piu gli uomini di una volta quelli che pistano di botte le mogli e comandano.
    Cercava forse qualcuno con cui fare la guerra? Poretta
    questo esempio ke fai lo prendo in considerazione ma nn cercare di dire che tutte le ragazze che votano An sono cosi..

vae victis
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,854
    Mentioned
    8515 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Scritto in origine da ubik966
    Una tizia che votava per an l'ho frequentata per un periodo, te lo faccio io un'esempio, era volgarissima, aveva un tono di voce sempre molto molto alto, parlava sempre male di chiunque e godeva nel mettere zizzania fra le persone, diceva spesso non ci sono piu gli uomini di una volta quelli che pistano di botte le mogli e comandano.

Di sicuro a differenza di quelle dei CESSI SOCIALI si lavava

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink .... Io ho sposato una donna che aveva i miei stessi Ideali ......

Citazione Originariamente Scritto da Caere
    Mi interessa una vostra opinione: vi sposereste con una persona che ha idee e/o appartenenza politica diverse dalla vostra, anche se nei casi più estremi (che so', tipo FI-DS o addirittura RifCom-AN)?

NB: naturalmente sono comprese anche tutti gli altri tipi di unione.
    ........ E viviamo d'amore e daccordo da 20 anni .........!!!

......... Avere la stessa visione ideale sui valori più importanti è assolutamente indispensabile per una unione che voglia durare nel tempo..........!!!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ammiro quello che ha detto Raffaboss, quelli di voi che hanno avuto esperienze negative con una ragazza opposta alla vostra visione politica,nn possono dire che tutte le ragazze poi sn cosi, a proposito del fatto di sposare o meno una ragazza con idee opposte, se la amo davvero trovo che sia da stupidi preoccuparsi di che appartenenza politica abbia, voi quando conoscete una ragazza, vi piace fisicamente, vi piace il suo carattere, il suo modo di fare, come ragiona, vi affascina la sua cultura, vi preoccupate di chi vota? certo voi dite molto spesso il fatto che vi piace come ragiona deriva dalla sue visione della vita, e ke quindi se ammirata da voi è della vostra appartenenza politica, invece io dico che nella vita le cose sbagliate sn i radicalismi, il pensare che fuori dalle nostre visioni siano tutti sbagliati e quindi questo porta al nn sposare mai una persona con idee opposte, questo è tipico di quelle persone che nn ammettono un cambiamento in loro stessi, se nn ci si confronta con la propria moglie, con chi lo si deve fare? se poi avrò a che fare con una persona che dice che le sue idee sn quelle e nn ci sn santi allora è un altro discorso, cmq nella vita c'è bisogno di dialogo e mettere odio fra 2 persone per questioni politiche è ridicolo...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

oltretutto un dialogo tra uguali non è molto differente da un dialogo tra sordi, semplicemente non è stimolante. La cosa più bella è sentire opposte visioni sulle cose espresse senza slogan. Chi dice "amo/approvo Berlusconi senza se e senza ma" non mi fa più pena di chi esprime la stessa adorazione per Prodi o per Bertinotti.
    Chi legge solo il Giornale/Libero non è diverso da chi si abbevera unicamente alle fonti dell'Unità.
    Tutte le idee, anche quelle più "di nicchia" hanno al loro interno delle ragioni, che siano di opposizione o di favore a qualcosa. Anche le più estremiste, spia, se non altro, di un disagio che ha delle motivazioni.

Io sono progressista, e leggo con piacere Libero come Micromega, in ogni articolo ben scritto trovo spunti interessanti.

In conclusione, rispetto x tutti coloro che ragionano con la propria testa.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raffaboss
    oltretutto un dialogo tra uguali non è molto differente da un dialogo tra sordi, semplicemente non è stimolante. La cosa più bella è sentire opposte visioni sulle cose espresse senza slogan. Chi dice "amo/approvo Berlusconi senza se e senza ma" non mi fa più pena di chi esprime la stessa adorazione per Prodi o per Bertinotti.
    Chi legge solo il Giornale/Libero non è diverso da chi si abbevera unicamente alle fonti dell'Unità.
    Tutte le idee, anche quelle più "di nicchia" hanno al loro interno delle ragioni, che siano di opposizione o di favore a qualcosa. Anche le più estremiste, spia, se non altro, di un disagio che ha delle motivazioni.

Io sono progressista, e leggo con piacere Libero come Micromega, in ogni articolo ben scritto trovo spunti interessanti.

In conclusione, rispetto x tutti coloro che ragionano con la propria testa.
    QUOTO TUTTO QUELLO CHE DICI..LO VEDI ANCHE SE SIAMO DI 2 SCHIERAMENTI DIVERSI, C'è DIALOGO, E QUESTA SI KIAMA POLITICA, NN LA RECIPROCA DELIGITTIMAZIONE...SPERO DI POTERCI CONFRONTARE SU COSE SERIE..CIAO

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai visto ieri porta a porta? C'era anche Fini, Mastella s'e' incacchiato per i riferimenti sulle poltrone, bel siparietto.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho visto solo quel siparietto quando Fassino ha detto: il primo impegno sarà il partito democratico, e Fini risponde <<Il secondo trovare un ministero a MAstella>> stavo morendo dal ridere....nn ho visto piu' nulla perkè stavo vedendo la fiction sul Papa, quindi nn posso neanche piu' di tanto giudicare perkè nn conosco l'argomento antecedente il discorso...ho notato cmq che ultimamente Fini, anche a Ballarò prima delle elezioni, spesso fa questi siparietti, tipo quello della Fitch, nn so se ricordi, l'azienda di rating inglese, quando lui disse<< è L'AZIENDA PREFERITA DI RAI3>> dato ke sparava a zero sull'italia e il suo deficit..da un lato mi piace questo suo atteggiamento, ma dall'altro lo preferisco quando nn esagera come ieri....tu cosa ne pensi. ti è parso troppo arrogante?

vae victis
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,854
    Mentioned
    8515 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Forse ultimamente Fini pecca un pò di arroganza,ma su Mastella ci ha azzeccato in pieno!!! Hai visto come si è incacchiato è diventato tutto "rosso"!!!
    Alla fine gliela danno la Difesa...sennò quello col cavolo che gli da i voti al Senato!!!

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima