no, voto paleseOriginariamente Scritto da lerimini

no, voto paleseOriginariamente Scritto da lerimini

Mi sembra di sì...Originariamente Scritto da lerimini
[EDIT] Ecco, come non detto...

Follini non è tipo da queste bassezze. Magari Rotondi...Originariamente Scritto da Stephen
Against all odds

Sicuro?Originariamente Scritto da Stephen
Allora siamo a cavallo...
mi stavo a cacà in mano, pensando ai numeri del Senato (ora ancora più piccoli).
Ma Ciampi sarà già senatore a vita dal momento delle sue dimissioni o c'è qualche passaggio intermedio?

Sì, è voto palese, credo con appello nominale...Originariamente Scritto da lerimini
Ciampi sarebbe senatore a vita un secondo dopo le dimissioni, ma non so i tempi tecnici quali siano...

Regolamento del Senato
Articolo 116 (1) (2) (3) (4)
Votazione nominale con appello.
1. La votazione nominale con appello, che si svolge facendo uso del dispositivo elettronico, ha luogo nelle votazioni sulla fiducia e sulla sfiducia al Governo, o quando il Presidente disponga l'appello su richiesta di quindici Senatori. In tal caso il Presidente, dopo aver indicato il significato del «sì» e del «no», estrae a sorte il nome di un Senatore dal quale comincia l'appello in ordine alfabetico.
2. Esaurito l'appello, si procede ad un nuovo appello dei Senatori che non hanno risposto al precedente.
3. Il Senatore, chiamato nell'appello, esprime ad alta voce il suo voto e contemporaneamente aziona in conformità il dispositivo elettronico. Qualora vi sia divergenza tra le due espressioni di voto, il Presidente sospende l'appello e chiede al Senatore di precisare il voto che intende dare.
4. Si applicano, per la proclamazione dei risultati e la pubblicità della votazione, le norme dell'ultimo comma dell'articolo precedente.

Bella, questa non la sapevo: un voto elettronico nominale.
Grazie mille Stephen.

quoto.Originariamente Scritto da azerty
con l' obiezione che non sono sicuro che con SB la CDL si sfracelli.
potrebbe benissimo restare quel coacervo di brutta politica che e' stata negli ultimi 10 anni.
danneggerebbe l' Italia, che ha bisogno di una maggioranza e di una opposizione, e non di servi e di padroni.
ma al padrone della CDL non gliene frega proprio niente.

Siamo nelle mani di Pallaro.
158 - (Marini) + 3 sen a vita = 160
156 + 3 sen a vita (male che vada) = 159
Rimane Pallaro, anche se ho qualche speranza su Pininfarina e Cossiga.

Pininfarina e Cossiga hanno già dichiarato che voteranno la fiducia. Andreotti non ho capito che farà.Originariamente Scritto da lerimini
Sentivo che se il governo passa prima alla Camera e poi al Senato Ciampi farebbe in tempo a votare, altrimenti no (ma non ho capito il perché). La prassi è che il governo cominci dalla Camera che ha votato per seconda il governo precedente. Il Berlusconi ter qualcuno ricorda da cosa ha cominciato?