Penso che Ciampi possa partecipare e votare già alla seduta della fiducia.Originariamente Scritto da lerimini

Penso che Ciampi possa partecipare e votare già alla seduta della fiducia.Originariamente Scritto da lerimini

Hanno votato prima alla Camera (27 Aprile), poi al Senato (28)

Originariamente Scritto da lerimini
E c'è un altro timore per il governo: il voto di fiducia al Senato dove la maggioranza è risicata. Se sarà votata prima nella Camera alta, l'Unione potrebbe trovarsi con due (decisivi) voti in meno: quello di Napolitano ormai al Colle e quello di Ciampi non ancora a Palazzo Madama.
http://www.repubblica.it/2006/05/sez...cepremier.html
Ecco cosa dice Repubblica.

faremo in modo di votare prima alla camera.

Originariamente Scritto da iannis
lo so benissimo, grazie.
chi ha parlato di astensione?![]()

vorrebbe dire rompere la prassi...Originariamente Scritto da Stef@
secondo me non c'è problema...
Su 321 senatori (senza Ciampi) la maggioranza sarebbe 161.
157 (Unione meno Marini) + Pallaro + Scalfaro + Colombo + Montalcini + Pininfarina + Cossiga = 164
Con Andreotti sarebbe addirittura 165. Appello nominale, nessun franco tiratore...

no, ma infatti anche io su quello sarei tendenzialmente tranquilloOriginariamente Scritto da Stephen
l'unico voto dubbio è andreotti
per il resto PININ ha gia detto si, Pallaro pure, gli altri sono scontati...
e sempre che i destri ci siano tutti...

Non solo nell'UDC..ma ovunque.Originariamente Scritto da robert jordan

Originariamente Scritto da iannis
l'astensione vale come voto contrario se sei in Aula..se non ci sei no,perchè si abbassa il numero dei votanti e quindi la maggioranza richiesta...

Perchè mai Follini dovrebbe arrivare a simili bassezze? Non è assolutamente il tipo.Originariamente Scritto da RedBull
Against all odds