Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Partito Moderato??

  1. #21
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ..

  2. #22
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa definzione di partito moderato è semplicemente ridicola.

  3. #23
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pericle
    Questa definzione di partito moderato è semplicemente ridicola.
    Pericle non ti fissare con le definizioni, il termine partito moderato vale quanto il termine partito democratico ed è altrettanto buono o contestabile lasciamo perdere o restiamo a discuterne un mese di fila.Discutiamo invece della sostanza: la sostanza è che come nel centrosinistra vorrebbero costruire il Partito Democratico fondendo DS e Margherita altrettanto vorrebbero fare questi del Polo fondendo AN Forza Italia e UDC.
    Secondo me le due fusioni parallele si possono pure tentare ma sono destinate al fallimento proprio perchè cercano di creare un unico partito in cui dovrebbero mescolarsi militanti politici le cui culture possono forse essere alleate ma non certo sovrapponibili e questo vale per i democristiani della Margherita (che difficilmente accetterebbero il "progressismo dei DS su PACS tanto per fare un esempio) così come moltissimi militanti di AN non accetterebbero la visione liberista o democristiana.
    Tu invece che ne pensi?

  4. #24
    Prima di tutto anti-comunista!
    Data Registrazione
    01 Mar 2006
    Località
    capoluogo di regione sardo di cdx ma regione terribilmente rossa
    Messaggi
    261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sono fortemente favorevole a un partito moderato unico del centrodestra....
    mi alletta molto l'idea di un partito unico col 45 % dei voti..

    secondo voi quale sarebbe il nome migliore?e i simbolo?(su quest'ultimo ci sarà sicuramente la bandiera italiana)

  5. #25
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da etnia salentina
    spero di si....
    Anche io.

  6. #26
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista
    Pericle non ti fissare con le definizioni, il termine partito moderato vale quanto il termine partito democratico ed è altrettanto buono o contestabile lasciamo perdere o restiamo a discuterne un mese di fila.Discutiamo invece della sostanza: la sostanza è che come nel centrosinistra vorrebbero costruire il Partito Democratico fondendo DS e Margherita altrettanto vorrebbero fare questi del Polo fondendo AN Forza Italia e UDC.
    Secondo me le due fusioni parallele si possono pure tentare ma sono destinate al fallimento proprio perchè cercano di creare un unico partito in cui dovrebbero mescolarsi militanti politici le cui culture possono forse essere alleate ma non certo sovrapponibili e questo vale per i democristiani della Margherita (che difficilmente accetterebbero il "progressismo dei DS su PACS tanto per fare un esempio) così come moltissimi militanti di AN non accetterebbero la visione liberista o democristiana.
    Tu invece che ne pensi?
    Lo sai già cosa ne penso io.
    In un sistema bipartitico le diverse visioni si confrontano nelle candidature a premier o a presidente. Se negli USA le primarie nel 2000 anzichè Bush le avesse vinte un altro, i Repubblicani avrebbero avuto un'altra linea politica, di stampo leggermente diverso, e così i Democratici.

    Nei due macropartiti ci sono componenti diverse, che si confrontano e si contendono la candidatura, e rimanendo insieme nello stesso partito si amalgamano anche tra di loro. A me piace così.

    So che tu concepisci tutto ciò un pò come la "gabbia del liberalismo", nella quale sono rinchiusi entrambi i partiti, ma le diverse sfumature tra i due si vedono, in ogni caso, e io penso anche che ciò sia fisiologico.

    Per fare un esempio: la linea politica del pentapartito non era molto diversa dalla somma algebrica dei partiti che lo componevano. Tutto è frutto dell'algebra ...

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Berlusconi: Continuare Su Strada Partito Moderato
    Di PolitiK88 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-04-06, 21:36
  2. Forza Italia e' un partito moderato?
    Di stephen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-04-06, 16:09
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 18:28
  4. Il Moderato
    Di tony (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-11-02, 11:10
  5. Il Moderato
    Di tony (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-03-02, 14:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito