basterbbe una legge come quella della spagna (pre zapatero): nessun privato può avere più del 25% di una rete televisiva, e così eviteremmo gli oligopoli

basterbbe una legge come quella della spagna (pre zapatero): nessun privato può avere più del 25% di una rete televisiva, e così eviteremmo gli oligopoli

Se per il falso in bilancio si finisse in galera per una decina di anni ci sarebbe più affidamento dei risparmiatori e più sicurezza nei traffici.
E' una proposta liberista.

Sono le stesse parole di Gasparri nel 2001.Originariamente Scritto da Ortega
Er la scusa per giustificare il monopolio Raiset.

queste parole mi inorridisconoOriginariamente Scritto da stuart mill

scusa, perchè? mica espropria: si limita a dire che chi non è possibile acquistare più del 25% di una singola rete, mica di toglierla a chi l'avesse! questo è un semplice meccanismo antitrust che agisce prima, quindi senza danneggiare la proprietà altrui!Originariamente Scritto da -Duca-

quotoOriginariamente Scritto da aguas

E allora? Questo a priori toglie ogni validità a ciò che ho detto?Originariamente Scritto da aguas
Io ho l'abitudine di valutare i pensieri e le azioni per quello che significano, e ritengo queste parole di Gasparri non assurde, nel senso che prima di poterle smentire bisogna attendere quale sarà la risposta del mercato.
Questa è la stessa motivazione che ha condotto Antonio Catricalà, garante dell'Antitrust, ad attendere prima di dare luogo a sanzioni pesanti contro il duopolio, che è preferibile evitare se c'è la possibilità di un'evoluzione del mercato in senso pluralista mercè il digitale.
Catricalà è persona equanime di cui io mi fido, e condivido con lui che, ferma l'inaccettabilità del duopolio, dal punto di vista tattico può essere migliore aspettare un poco prima di metter mano alle sanzioni, che altrimenti caleranno inesorabili.
Il liberalismo è la suprema generosità.

Inesorabilità delle sanzioni in Italia è un concetto relativo.Originariamente Scritto da Ortega

Nel frattempo, grazie a quella proposta, abbiamo avuto altri 5 anni di monopolio Raiset.Originariamente Scritto da Ortega
Ecco l'effetto.

Se vogliamo un capitalismo robusto ed efficiente, dobbiamo essere duri ed inflessibili con chi compie reati di falso in bilancio, in quanto, tali reati possono danneggiare migliaia di persone diffondendo un generale senso di sfiducia. La fiducia reciproca è alla base del mercato mentre l'ottimismo è il profumo della vita...