Secondo voi ragazzi, si farà il partito moderato? e vi alletta o no l'idea? chi sarà secondo voi il capo??

Secondo voi ragazzi, si farà il partito moderato? e vi alletta o no l'idea? chi sarà secondo voi il capo??

spero di si....

Originariamente Scritto da etnia salentina
![]()

beh...un qualcosa post-berlusconi dovrete pur fare...no? Non lo dico per polemizzare...al contrario quali alternative vi sarebbero?

Se non cambiano le regole del gioco, questo discorsi sia a destra che a sinistra sono solo delle utopie.
Sbaglierò, ma non ci credo ai partiti unici...

Capisco perfettamente il tuo ragionamentoOriginariamente Scritto da etnia salentina
![]()

il tentativo di costruire un partito moderato ed un partito democratico è auspicabile....bisogna vedere la volontà dei politici.... io spero di sì.

un partito unico con il proporzionale è un suicidio secondo me

infatti spero che cambino legge elettorale...il maggioritario credo sia l'unico che consenta governabilità...e poi perchè fare sistemi diversi tra camera e senato? tutto uguale così non si hanno dispute su chi è "maggioranza" o meno....Originariamente Scritto da Mr Perfect

Ma secondo voi si può definire Mario Borghezio più moderato di Franco Marini? O Mirko Tremaglia più moderato di Antonio Maccanico? O Elio Vito più moderato di Walter Veltroni? E potremmo continuare per ore con gli esempi.
Non vi rendete conto di quanto sia ridicola questa rappresentazione terminologica dell'attuale bipolarismo? Lo capiscono tutti che è pura propaganda, che non menziona nè la sinistra moderata nè la destra radicale, che pur sono all'interno dei due schieramenti.