Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314
Risultati da 131 a 140 di 140

Discussione: Mugabe

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paul Atreides
    Mi pare che Cornelio abbia capito la situazione. La redistribuzione delle terre era nient'altro che un espediente demagogico di Mugabe per rafforzare la sua traballante posizione e per favorire il suo entourage [nessuno è curioso di sapere a chi sono andate le terre migliori?]. Infatti la redistribuzione non è stata accompagnata da una seria ed organica politica agricola: i risultati sono sotto gli occhi di tutti...

Altro punto: non comprendo perché si giustificano violenze, omicidi ed espropri ai bianchi in Africa australe mentre la lotta all'immigrazione in Europa è sempre accompagnata da mille distinguo che finiscono per depotenziarla al massimo [a tal punto che come battaglia politica ce la si è fatta sfilare dalle mani].

Già questo basta a svelare l'ipocrisia di certe posizioni.

E' normale che una riforma agraria radicale possa provocare degli atti di violenza, ma comunque sono scettico quando leggo tutta la stampa nazionale schierata compatta nel condannare il demone di turno con storie di stupri di massa, eccidi e così via.
    La situazione in Zimbabwe è tanto semplice: una politica giusta di redistribuzione delle terre fatta in maniera completamente fallimentare, tanto da costringere Mugabe a restituire le terre ai farmers bianchi.
    Per chi si esalta nel definire Mugabe un resistente antimondialista approfondisca anche la sua politica economica che ultimamente ha abbracciato una buona dose di neoliberismo.
    Giampaolo Cufino

Figlio d'Europa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusa Ultor, ma io non mi sogno nemmeno di cercare modelli fuori dall'Europa. Posso appoggiare certe lotte o simpatizzare per certe esperienze, ma non mi sogno minimamente di prenderle come modelli.
    Ovviamente per modello mi riferisco ad una fascinazione per determinate soluzioni ed un determinato spirito, piuttosto che a concreti orientamenti politici od economici. nessuno parla di bolivarizzare od islamizzare l'Italia e l'Europa, spero sia chiaro.

email non funzionante
    "Cristo ha tradito l'ebraismo, ma, opinava Nietzsche in una pagina meravigliosa di previsioni, per meglio servire l'ebraismo rovesciando la tavole dei valori tradizionali della civiltà elleno-latina." Benito Mussolini, 4 giugno 1919
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da quanto ne so io Mugabe aveva intrapreso un processo di nazionalizzazione dell'economia e di espropriazione delle terre ai ricchi proprietari bianchi per distribuirle ai neri, per fare tutto ciò avrebbe dovuto ricevere dei fondi se non erro dall'Inghilterra (o comunque dalla comunità internazionale) che all'ultimo momento furono negati.. portando così il paese verso la carestia, insomma, come al solito ci troviamo di fronte ad un tentativo da parte dell'imperialismo angloamericano di rimuovere un presidente nazionalista scomondo per i loro interessi come in Iraq durante gli anni novanta o nella Bielorussia più recentemente..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teschio rosso
    Da quanto ne so io Mugabe aveva intrapreso un processo di nazionalizzazione dell'economia e di espropriazione delle terre ai ricchi proprietari bianchi per distribuirle ai neri, per fare tutto ciò avrebbe dovuto ricevere dei fondi se non erro dall'Inghilterra (o comunque dalla comunità internazionale) che all'ultimo momento furono negati.. portando così il paese verso la carestia, insomma, come al solito ci troviamo di fronte ad un tentativo da parte dell'imperialismo angloamericano di rimuovere un presidente nazionalista scomondo per i loro interessi come in Iraq durante gli anni novanta o nella Bielorussia più recentemente..
    Quoto
    Oltretutto non capisco perche' non sostenere l'autodeterminazione dei popoli

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusa Ultor, ma io non mi sogno nemmeno di cercare modelli fuori dall'Europa. Posso appoggiare certe lotte o simpatizzare per certe esperienze, ma non mi sogno minimamente di prenderle come modelli.
    Citazione Originariamente Scritto da Avanguardista
    per quanto riguarda il modello venezuelano, bisognerebbe contestualizzare prima di dire che andrebbe applicato in Europa. La teocrazia islamica iraniana se la tengano pure. siamo ancora all'auspicare l'islamizzazione per redimere l'Europa dal materialismo?
    Sono d'accordo

Arthur I
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da I'm Hate
    Giochiamo a rimpiattino? Molti islamofili-terzomondisti da queste parti tendono a non considerare centrale il discorso anti-immigrazione e anti-multietnico e adesso tiriamo fuori il discorso dell'autodeterminazione per parlare di una terra in cui i bianchi magari ci sono da secoli?

Arthur I
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teschio rosso
    Cioè, la Gran Bretagna (l'Inghilterra gioca solo nei campionati sportivi) promise soldi a Mugabe nello stesso momento in cui questo cacciava bianchi, magari originari della Gran Bretagna? Peccato che i massacri abbiano interessato anche molti neri.

Iscritto
    "O Siamo Un Popolo Rivoluzionario O Cessiamo Di Essere Definitivamente Un Popolo Libero" ERNST NIEKISCH
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Su!

Frangar,non flectar!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da I'm Hate Visualizza Messaggio
    Quoto
    Autodeterminazione a quali popoli?Qualche sera fa,anzi notte, hanno trasmesso il documentario di Jacopetti e Prosperi Africa addio.Un film di 40 anni fa!!!!!Ebbene,non è cambiato niente in quei luoghi,assolutamente niente!Il documentario sembra esser stato girato l'altro ieri!
    Ci sono popoli ed etnie che l'autodeterminazione se la sanno guadagnare,gestire in modo proficuo,ed altri a cui la autodeterminazione gli si ritorce contro,anzi gli è nefasta! Queste sono le nazioni dell'Africa nera post-colonizzazione.Tra guerre tribali e corruzione dilagante..........le uniche cose che sono in grado di fare!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da I'm Hate Visualizza Messaggio
    Oggi per curiosità ho provato ad approfondire la mia conoscenza su Mugabe
    di solito quando vedo un uomo attaccato per violazione dei "diritti umani"
    o un "regime" sanzionato dagli jsa al 90% dei casi..simpatizzo per lui(Mugabe,Amadinejad,Chavez).
    Cmq ecco cosa e' saltato fuori

"Returning to Southern Rhodesia in 1960 as a committed Marxist, Mugabe joined Joshua Nkomo and the National Democratic Party (NDP"

"At the same time he pursued a "moral campaign" against homosexuality, making what he deemed "unnatural sex acts" illegal with a penalty of up to 10 years in prison. This included the arrest of his predecessor as President of Zimbabwe, Canaan Banana, who was convicted of gay sex offences."

"Also, it allowed the government to confiscate white-owned land for redistribution to black farmers without compensation."

Questa e' la parte migliore...la terra degli africani..agli africani,fuori dalle palle i farmers bianchi
    Voi avreste voluto dei farmers negri a coltivare il suolo europeo?

Tra rivoluzionari ci si intende sempre )

"Mugabe denounced U.S. President George W. Bush and British Prime Minister Tony Blair as 'unholy men' on Monday, comparing them to fascist leaders trying to dominate the world. Mugabe said the U.S. and Britain had illegally invaded Iraq and were looking to change governments in other countries."

Ottimo il giudizio sui criminali di usa e gb,un po meno il paragone coi leaders fascisti,purtroppo sul fascismo ce molta ignoranza in giro

Adesso vediamo gli oppositori di Mugabe

OutRage! un associazione mondialista di froci e lesbiche

i farmers bianchi che volevano terre non loro,senza pagare,adesso mi sa che al massimo possono coltivarsi le piante sul balcone

Bush,il criminale alcolista e servo.

Sidney Pollack,che ha girato un film di propaganda contro Mugabe(the interpreter),guardate la faccia di pollack per capire

Voi da che parte state?
    SCANDALOSO!!!

Il Fronte Eurosiberia, dopo tali evidenti manifestazioni di anti-europeismo, proclama il proprio sdegno e rammarico per ciò che è divenuta l'area della destra radicale: un covo di freakettoni terzomondisti amanti di disgustosi individui quali Mugabe, Nelson Mandela, e Pol Pot.
    Ma va bene così: l'Eurosiberia non ha bisogno di ulteriori nemici della razza.

Enclave eurosiberiana - sbandati bianchi

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314