Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 67
  1. #41
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lauralaura
    Siceramente io non sono a favore dell'eutanasia, troppe volte sono i parenti a volere la morte del loro congiunto piuttosto che lui stesso, spesso per motivazioni di tipo economico. Soprattutto nel caso di anziani il pericolo di plagio è reale.
    Sei libera di morire tra atroci sofferenze, mica devi praticare per forza l'eutanasia!

    Ma lasciaci la libertà di decidere quando e come morire!

    A te che ti frega di come voglio morire?

  2. #42
    disillusa
    Data Registrazione
    25 Mar 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,831
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aguas
    Sei libera di morire tra atroci sofferenze, mica devi praticare per forza l'eutanasia!

    Ma lasciaci la libertà di decidere quando e come morire!

    A te che ti frega di come voglio morire?
    Aguas, a me niente. anzi, se leggi i miei post qui su Pol ti renderai conto che io sono dell'idea che tutti devono poter decidere per se stessi.
    Il problema è che con una legge sull'eutanasia che permette anche ai parenti di decidere sulla morte di qualcun altro, i miei genitori o un domani mio marito deciderebbero per me e questo non mi va.

  3. #43
    marea
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hellmanta
    Io non capisco perchè voi sinistri continuate a dannarvi l'anima con 'ste minchiate...I problemi in italia sono altri e ben più importanti
    E comunque faccio notare che se uno vuole l'eutansia può praticarla comunque, anche se non è legiferata: BUTTATEVI DA UN PONTE
    STRAQUOTO!!!

  4. #44
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lauralaura
    Aguas, a me niente. anzi, se leggi i miei post qui su Pol ti renderai conto che io sono dell'idea che tutti devono poter decidere per se stessi.
    Il problema è che con una legge sull'eutanasia che permette anche ai parenti di decidere sulla morte di qualcun altro, i miei genitori o un domani mio marito deciderebbero per me e questo non mi va.
    questo è un problema da risolvere... indubbiamente.

    ma il nodo della questione sta a monte: è il principio della "proprietà" della vita che è in discussione: per i cattolici questa non ci appartiene e quindi tutti gli atti contro questa sono da vietare.... hanno già ceduto sul suicidio (che non è reato oramai dall'800, gli è rimasto il divieto dell'eutanasia....

  5. #45
    marea
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lauralaura
    Aguas, a me niente. anzi, se leggi i miei post qui su Pol ti renderai conto che io sono dell'idea che tutti devono poter decidere per se stessi.
    Il problema è che con una legge sull'eutanasia che permette anche ai parenti di decidere sulla morte di qualcun altro, i miei genitori o un domani mio marito deciderebbero per me e questo non mi va.
    specie dopo aver sentito la storia di quella ragazza italiana considerata ai livelli di Terry Schiavo (vegetale) fatta morire di fame e sete che si è ripresa nonostante i pareri dei medici e grazie all'amore dei suoi genitori!

  6. #46
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marea
    STRAQUOTO!!!
    non è una minchiata. tutt'altro.

    come ho scritto sopra è il principio della proprietà della vita che è in gioco.

  7. #47
    Registered User
    Data Registrazione
    16 May 2005
    Messaggi
    1,517
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    non girare la frittata:

    la domanda è altra: perchè scelte personali che non hanno ripercussione alcuna vs terzi debbono essere oggetto di limitazioni che sono espresse si da organi politici, ma che sono esclusivamente di carattere morale?

    qui non si discute il principio dempocratico, bensì il fatto che lo stato debba imporre divieti a comportamenti (personali e con nessuna valenza esterna, cooè che non pongono in pericolo o ledono alcun diritto di terzi) che limitano la vita dell'individuo) in nome di una morale, peraltro non condivisa. non condivisa.

    in altre parole: un diritto dell'uomo può essere oggetto di una limitazione ex lege seppur derivante da una maggioranza parlamentare?

    nel nome di chi o che cosa mi imponi quel comportamento?

    a salvaguardia di che cosa?
    Il punto é proprio questo.
    La scelta di "toccare" una vita, anche la propria, ha una precisa ripercussione sulla societa' e sui "terzi".
    In altri termini l'eutanasia, l'aborto, la manipolazione genetica sono frutto di scelte politiche, con precise implicazioni di carattere politico, con precise conseguenze politiche (che i cattolici giudicano nefaste)
    Quindi, anche la scelta di considerare inviolabile ogni vita umana é frutto di una scelta politica, con precise implicazioni e conseguenze politiche.
    Ti faccio un esempio: io sono convinto che la legalizzazione dell'aborto (scelta politica) abbia prodotto una "banalizzazione" tremenda del valore della vita nella nostra societa' (conseguenza politica), quindi conduco contro l'aborto una battaglia che é e rimane politica, anche se vivo questa battaglia politica alla luce delle mie convinzioni religiose.

    Mariano

  8. #48
    marea
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aguas
    Sei libera di morire tra atroci sofferenze, mica devi praticare per forza l'eutanasia!

    Ma lasciaci la libertà di decidere quando e come morire!

    A te che ti frega di come voglio morire?
    certo ma per potere essere davver o liberi di decidere devi pure essere in grado di intendere e volere!
    Metti solo che fai questa scelta quando sei in grado di intendere e volere ma poi cambi idea e non riesci piu' ad esprimere il tuo cambiamento di scelta perchè non ne hai piu' le facoltà saresti contento ti staccassero la spina?

  9. #49
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mariano 68
    Il punto é proprio questo.
    La scelta di "toccare" una vita, anche la propria, ha una precisa ripercussione sulla societa' e sui "terzi".
    In altri termini l'eutanasia, l'aborto, la manipolazione genetica sono frutto di scelte politiche, con precise implicazioni di carattere politico, con precise conseguenze politiche (che i cattolici giudicano nefaste)
    Quindi, anche la scelta di considerare inviolabile ogni vita umana é frutto di una scelta politica, con precise implicazioni e conseguenze politiche.
    Ti faccio un esempio: io sono convinto che la legalizzazione dell'aborto (scelta politica) abbia prodotto una "banalizzazione" tremenda del valore della vita nella nostra societa' (conseguenza politica), quindi conduco contro l'aborto una battaglia che é e rimane politica, anche se vivo questa battaglia politica alla luce delle mie convinzioni religiose.

    Mariano
    lo so che il punto è questo....

    il fatto è che imporre una morale, una visione morale delle cose è nefasto e controproducente....

    secondo questo chema un paese che democraticamente decide di mettere al bando (incarcerandola)la minoranza cattolica (in quanto le idee da questi propugnate sono socialmente pericolose) è legittimato a farlo... per lo stesso identico motivo per il quale tu decidi che un comportamento INDIVIDUALE è nefasto per la società in cui vivi.

    è il principio che conta.

  10. #50
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marea
    certo ma per potere essere davver o liberi di decidere devi pure essere in grado di intendere e volere!
    Metti solo che fai questa scelta quando sei in grado di intendere e volere ma poi cambi idea e non riesci piu' ad esprimere il tuo cambiamento di scelta perchè non ne hai piu' le facoltà saresti contento ti staccassero la spina?
    visto che prendi un caso specifico per tirare acqua al tuo mulino ti faccio una controdomanda:

    saresti d'accordo a limitare la praticabilità dell'eutanasia quando la persona sia assolutamente cosciente e in possesso della capacità di intendere o di volere?

 

 
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-02-13, 18:31
  2. La Battaglia di Gaza: una battaglia contro l'Eurasia
    Di DharmaRaja (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 18:24
  3. Sanna (An Sardegna): riparte la battaglia contro gli Ogm
    Di simonespiga nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 00:21
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-09-05, 14:30
  5. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 10-10-02, 15:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito