Originariamente Scritto da Pericle
![]()
![]()

Originariamente Scritto da Pericle
![]()
![]()

Ancora credi che al Senato non passerà nulla ... attento alle delusioni ...Originariamente Scritto da LIBERAL_
![]()
![]()

Proprio nulla no... ma nemmeno tuttoOriginariamente Scritto da Pericle
![]()

In teoria è possibile tutto ed il suo contrario, chi vivrà vedrà ...Originariamente Scritto da LIBERAL_

Comunque, a meno che tu non sia parlamentare o dirigente di qualche partito, non ci rimane che fare scorta di pop corn e vedere cosa succede.

Io penso che per cambiare il cda Rai sia sufficiente qualcosa come un decreto-legge...espediente usato spesso dalla cdlOriginariamente Scritto da LIBERAL_
Spero che il fair-play dell'Unione non impedisca di utilizzare tale strumento ...

Comunque il decreto legge deve passare per le camere e se non viene approvato il disegno di legge di conversione il provvedimento è come se non fosse mai esistito. Poi che si fa? Si fa decadere il nuovo consigliere e ritorna il vecchio?Originariamente Scritto da Democratico
Poi ricordo che il decreto deve avere alcune caratteristiche:
Art. 77.
Il Governo non può, senza delegazione delle Camere, emanare decreti che abbiano valore di legge ordinaria.
Quando, in casi straordinari di necessità e d'urgenza, il Governo adotta, sotto la sua responsabilità, provvedimenti provvisori con forza di legge, deve il giorno stesso presentarli per la conversione alle Camere che, anche se sciolte, sono appositamente convocate e si riuniscono entro cinque giorni.
Il nuovo presidente, che dovrebbe firmare tale decreto, sarà disposto a firmare un decreto che non ha le caratteristiche dell'articolo 77 della costituzione?
Direi che quella del decreto non è una via percorribile.

Raidue ancora in mano a Mazza-Mimun? Questi non hanno capito un c...o
Fino alla legge sul conflitto di interessi, OKKUPAZIONE MILITARE DELLA RAI, non gli deve rimanere neanche uno strpuntino, tutti via a calcinkulo, specie quei due...

Anche Minoli è apoggiato da Forza Italia (una mia amica faceva la regista per rai 3..Minoli lo conosce bene e sa da chi era appoggiato, visto che lei fu allontanata..) ...mi sa che sono altre boiate di affari italiani...

Secondo Dagospia...Originariamente Scritto da Liberalix
Rai1 Minoli
Tg1 De Bortoli
tg2 Mazza
tg3 DiBella