Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 234

Discussione: proposta al PDL

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito Rif: proposta al PDL

Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    ADA

Loro non vogliono dirti apertamente che sono alleati con
    i secessionisti che credono nella Padania libera ed indipendente
    da Roma ladrona.

leggi qui ADA http://forum.politicainrete.net/186519-post50.html
    vuoi chiederle il voto? repapelle:repapelle:
    Adina non ti fossilizzare su un candidato... quello che conta è ilPROGRAMMA iaociao: Non fare il gioco della sinistra che vuole solo la divisione della destra
    Ultima modifica di Amalie; 17-01-10 alle 22:52

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,086
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    vuoi chiederle il voto? repapelle:repapelle:
    Adina non ti fossilizzare su un candidato... quello che conta è ilPROGRAMMA iaociao: Non fare il gioco della sinistra che vuole solo la divisione della destra
    già adesso bisognerà vedere se il PDL sarà mai capace di dire che le espulsioni di Candido, Newborn e Maria Vittoria sono state ingiuste e integrarli con tutti gli onori nel partito

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    non ho la raffinatezza e il pensiero speculativo per vincere le elezioni anche perchè su PIR chi fa iscrivere tanti amici e gli fa scrivere 100 post vince, io di amici ne ho pochi e quindi sono perdente ma non per questo devo tacere.

Io penso che l'attuale PDL sia in difficoltà e in contraddizione con se stesso, tanto da aver riempito la dirigenza di neofascisti pur richiamandosi a un partito democratico, e quando un partito a me avversario mostra questo affanno e queste difficoltà le difficoltà vanno messe in evidenza nella speranza di un miglioramento, il dito nella piaga va affondato nella speranza che un fatto, un implosione, qualcosa possa risolvere queste contraddizioni.
    Qualche post fa abbiamo sentito dire a Falco che riammettrebbero nel partito Newborn e me, è già un passettino
    per quanto riguarda la mia parte politica ho l'abitudine di parlare a titolo personale, ho la fama di cane sciolto, o se preferisce di suocera petulante e rompiscatole, poco ligio a partiti e a statuti, ancora meno ai dittatori-padroni dei partiti, credo molto piu' ad affinità personali che mi portano a condividere cio' che dice il mio avversario politico di sinistra se ha ragione
    Lei considera il PdL un partito suo avversario in questo momento, e in quest' ottica è sicuramente giusto evidenziarne i punti deboli. Questa visione contrasta però con la sua manifesta volontà di rientrarci, dialogando con l'attuale dirigenza, ma solo eventualmente dopo aver contribuito al suo azzeramento. Continuo a vederla come una diatriba personale o come una lite per il possesso di un marchio fra due aziende. Si immagini se non capisco il suo modo di interpretare in maniera personalistica e non da allineato il gioco, io non sono iscritto a nessun partito.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio
    questa discussione non c'entra nulla con le elezioni, chi è che vota in base a questa diatriba? nessuno. Si parla solamente di andare oltre la formula attuale del centrodestra dove chi osa avere una propria opinione viene fatto fuori secondo una formula che ha ben poco di democratico.
    Non è affatto una diatriba personale perchè la questione è esclusivamente politica, si discute dell'opa ostile dell'estrema destra sul pdl (con presidente missino, segretario orgoglioso di non essere pidiellino e ultrafascista convinto e giò91 che dice che chi come Berlusconi ringrazia gli americani per la liberazione è un vile senza dignità o che l'olocauso è una semimontatura e che l'11 settembre gli americani lo hanno lasciato fare in tipico stile complottista). Vedremo/te quanti voti di destra ultraradicale andranno nel pdl.
    Il Pdl di Pir non rappresenta nelle percentuali quello reale, mentre nel Pdl vero Ciarrapico o la Mussolini non contano nulla qui la fanno da padrone.

Inoltre il punto centrale è che noi vogliamo ricostruire il centrodestra aggregando mentre i personaggi di Pl-Pdl hanno voluto dividerlo, ordinando epurazioni, chiudendo il dibattito, minacciando e imponendo dimissioni pilotate.
    La scissione è diretta conseguenza di una chiusura dovuta a minacce, diktat e imposizioni di un esterno al primo partito del centrodestra (il pdl di pir) che manca completamente di autonomia
    Questa discussione c'entra eccome con le elezioni, tratti il pdl come nemico, anche se ti riferisci alla sua dirigenza, puntando il dito sulle sue contraddizioni. In quest momento non c'è nulla che vi lega la pdl, nè il candidato, nè la visione sulla costituzione, ma solo l' attrito fra la tua formazione e la dirigenza del pdl; assomiglia solo, lo ripeto, a una lite per l'attribuzione di un marchio.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

in questo caso, caro karasumi, basterebbe cercarsi un nuovo marchio, non crede? Tanto più che questo è un gioco virtuale, quindi non ci sono tutti questi vincoli....
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    in questo caso, caro karasumi, basterebbe cercarsi un nuovo marchio, non crede? Tanto più che questo è un gioco virtuale, quindi non ci sono tutti questi vincoli....
    Non credo sarebbero ammessi 2 PdL, ognuno ne rivendica l' appartenenza, pur votando 2 candidati diversi ed avendo visioni contrastanti sula costituzione e il suo voto.Diciamo che non c'è stata la necessaria mediazione in una coalizione eterogenea fra anime diverse,nè dall' una, nè dall' altra parte, gli attriti personali hanno fatto il resto.

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,086
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da karasumi Visualizza Messaggio
    Non credo sarebbero ammessi 2 PdL, ognuno ne rivendica l' appartenenza, pur votando 2 candidati diversi ed avendo visioni contrastanti sula costituzione e il suo voto.Diciamo che non c'è stata la necessaria mediazione in una coalizione eterogenea fra anime diverse,nè dall' una, nè dall' altra parte, gli attriti personali hanno fatto il resto.
    io la ringrazio comunque perchè nella sua ricostruzione ha dimostrato di capire la mia mentalità di come mi pongo in questo gioco.
    Diciamo che al momento esiste un PDL molto strutturato, piramidale, dove le decisioni vengono prese da un ristretto circolo di gente anche preparata, non lo metto in dubbio, collaudati e amicissimi tra loro da anni e di cui io e Newborn non facciamo certo parte, un PDL insomma strutturato, disciplinato e comandato dall'alto, senza sorprese, possiamo dire che quel PDL è un partito diretto in buona parte da studenti un po' saccenti e se vogliamo secchioni e che si prendono molto sul serio e hanno un'immagine molto alta di loro, quasi aristocratica. Quando dico che mi auguro un implosione del PDL dico che vorrei spezzare l'immagine che si danno questi signori di partito piramidale e aristocratico.

Poi ci sono io che invece vivendo all'estero e avendo il piacere fisico di incontrare gente nuova e fare scoperte proprio perchè ne conosco poche, la penso all'opposto e mi piace pensare a un centrodestra aperto, che dialoga, che scambia, io sogno una coalizione coi monarchici, coi cattolici, coi liberali, i conservatori che si confronta, che basa tutto su contributi di tizio e di caio, e che si confronta con la sinistra in base alle affinità personali

Sono due mondi diversi: la saccenteria e la politica con persone che giocano a fare politica ma essendo un po' megalomani e sentendosi superuomini lasciano poco o nulla spazio agli altri e dal mio lato un gioco basato sulle affinità al di là del dogma politico
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 18-01-10 alle 12:19

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

MA CANDIDO, ancora parli? ma ti sembra logico mettere insieme ,liberali, monarchici, noi di destra non ci nomini nemmeno, ma sinistra si, dammmi retta qui siamo in ITALIA, questi minestroni falli in FRANCIA, perchè dela politica Italiana non ne capisci più niente, ti sei francesizzato
    ADA

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,086
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    MA CANDIDO, ancora parli? ma ti sembra logico mettere insieme ,liberali, monarchici, noi di destra non ci nomini nemmeno, ma sinistra si, dammmi retta qui siamo in ITALIA, questi minestroni falli in FRANCIA, perchè dela politica Italiana non ne capisci più niente, ti sei francesizzato
    ADA
    io e te abbiamo idee molto simili certo molto piu' che tra te e Gio' che ha ancora il comandate Borghese nell'avatar, il dialogo e il confronto non vuol dire inciucio, quelli di destra come noi li ho messi nei conservatori
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 18-01-10 alle 14:31

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

CANDIDO, no non abbiamo idee abbastanza simili, io rispetto tutto del ventennio, tu no, poi sono moderata, perchè sono passati 70 anni, ma la sinistra con cui tu vuoi dialogare, non ha mai detto la verità e ci ha ghetizzato, solo CRAXI ci porse la mano, ma gli altri no. Poi CANDIDO non mi è piaciuto per niente il tuo modo di fare, la finiamo qui questa discussione.
    SALUTI

Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima