Pagina 20 di 24 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 234

Discussione: proposta al PDL

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: proposta al PDL

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    io la ringrazio comunque perchè nella sua ricostruzione ha dimostrato di capire la mia mentalità di come mi pongo in questo gioco.
    Diciamo che al momento esiste un PDL molto strutturato, piramidale, dove le decisioni vengono prese da un ristretto circolo di gente anche preparata, non lo metto in dubbio, collaudati e amicissimi tra loro da anni e di cui io e Newborn non facciamo certo parte, un PDL insomma strutturato, disciplinato e comandato dall'alto, senza sorprese, possiamo dire che quel PDL è un partito diretto in buona parte da studenti un po' saccenti e se vogliamo secchioni e che si prendono molto sul serio e hanno un'immagine molto alta di loro, quasi aristocratica. Quando dico che mi auguro un implosione del PDL dico che vorrei spezzare l'immagine che si danno questi signori di partito piramidale e aristocratico.

Poi ci sono io che invece vivendo all'estero e avendo il piacere fisico di incontrare gente nuova e fare scoperte proprio perchè ne conosco poche, la penso all'opposto e mi piace pensare a un centrodestra aperto, che dialoga, che scambia, io sogno una coalizione coi monarchici, coi cattolici, coi liberali, i conservatori che si confronta, che basa tutto su contributi di tizio e di caio, e che si confronta con la sinistra in base alle affinità personali

Sono due mondi diversi: la saccenteria e la politica con persone che giocano a fare politica ma essendo un po' megalomani e sentendosi superuomini lasciano poco o nulla spazio agli altri e dal mio lato un gioco basato sulle affinità al di là del dogma politico
    La sua ricostruzione del quadro attuale del cdx, rileva quindi una vera propria differente visione di approccio alla politica, e credo non solo.
    Il dialogo e il confronto sono sempre necessari, tanto più che in un gioco virtuale non sono inficiati dai 2 fattori che principalmente regolano le azioni politiche e sulle quali si riversano le aspettative degli elettori, ovvero denaro e tempo, inteso quest’ultimo come capacità di azione e legiferazione in tempi relativamente brevi e utili a portare risultati tangibili.
    Ma se si vuole avere una visione il più realistica del gioco, le varie anime del cdx dovrebbero darsi un assetto sul minimo denominatore comune (i programmi, in genere assomigliano a spot) che a mio avviso dovrebbe riguardare l’ autodeterminazione dell’ uomo e della libera iniziativa e l’ obiettivo di un progressivo alleggerimento del peso dello stato sulla vita dei cittadini, partendo da questo, è possibile qualsiasi azione di mediazione fra le parti, qualora le stesse accampando le proprie istanze le reputino priorità. Diversamente continuerà ad assomigliare al board di un azienda con un assetto azionario poco chiaro e una guida ondivaga.

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,084
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da karasumi Visualizza Messaggio
    La sua ricostruzione del quadro attuale del cdx, rileva quindi una vera propria differente visione di approccio alla politica, e credo non solo.
    Il dialogo e il confronto sono sempre necessari, tanto più che in un gioco virtuale non sono inficiati dai 2 fattori che principalmente regolano le azioni politiche e sulle quali si riversano le aspettative degli elettori, ovvero denaro e tempo, inteso quest’ultimo come capacità di azione e legiferazione in tempi relativamente brevi e utili a portare risultati tangibili.
    Ma se si vuole avere una visione il più realistica del gioco, le varie anime del cdx dovrebbero darsi un assetto sul minimo denominatore comune (i programmi, in genere assomigliano a spot) che a mio avviso dovrebbe riguardare l’ autodeterminazione dell’ uomo e della libera iniziativa e l’ obiettivo di un progressivo alleggerimento del peso dello stato sulla vita dei cittadini, partendo da questo, è possibile qualsiasi azione di mediazione fra le parti, qualora le stesse accampando le proprie istanze le reputino priorità. Diversamente continuerà ad assomigliare al board di un azienda con un assetto azionario poco chiaro e una guida ondivaga.
    ci si proverà a cercare un dialogo ma non è semplice: ci dividonono le generazioni, le affinità personali, la mentalità, le esperienze e il modo di affrontare i problemi, da una parte sempre sottobanco e sempre in brigata ristretta, dall'altra pubblica e presa come un gioco nel quale coinvoglere piu' gente possibile, certo una bella sfida

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ci si proverà a cercare un dialogo ma non è semplice: ci dividonono le generazioni, le affinità personali, la mentalità, le esperienze e il modo di affrontare i problemi, da una parte sempre sottobanco e sempre in brigata ristretta, dall'altra pubblica e presa come un gioco nel quale coinvoglere piu' gente possibile, certo una bella sfida
    Fattori umani, quindi. E quando di mezzo non c'è la realtà che porta tutti ad essere più riflessivi, si finisce, come già detto, a fare un gioco per bambini, senza nemmeno la loro capacità di immaginare la realtà.

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,084
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da karasumi Visualizza Messaggio
    Fattori umani, quindi. E quando di mezzo non c'è la realtà che porta tutti ad essere più riflessivi, si finisce, come già detto, a fare un gioco per bambini, senza nemmeno la loro capacità di immaginare la realtà.
    sono i limiti di questi forum, per questi vanno presi per quelli che sono e non come luoghi dove imbastire ragnatele e reti sotterranee se no uno entra direttamente in una setta segreta
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 18-01-10 alle 16:08

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sono i limiti di questi forum, per questi vanno presi per quelli che sono e non come luoghi dove imbastire ragnatele e reti sotterranee se no uno entra direttamente in una setta segreta
    Mi sa che di ragnatele, sette e losche trame ce ne siano fin troppe, gli sputtanamenti pubblici sono un surplus, naturalmente non casuale.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

BRAVO CANDIDO, non dovevi fare un partito diverso? a quanto pare hai scelto PIR, e si senza dubbio hai l'idee chiare. Bene ti sei scoperto. Ma lo avevo già capito il poker non è un gioco adatto a te non sai bleffare le carte ti scoprono subito.
    ADA

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,084
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    BRAVO CANDIDO, non dovevi fare un partito diverso? a quanto pare hai scelto PIR, e si senza dubbio hai l'idee chiare. Bene ti sei scoperto. Ma lo avevo già capito il poker non è un gioco adatto a te non sai bleffare le carte ti scoprono subito.
    ADA
    e perchè dovrei bleffare, certo il partito lo potevo fare ma c'è l'amico Newborn e c'è Forza Pir ed è da li' che ridaremo credibilità e unione al centrodestra

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

VEDEMO ; CANDIDO, VEDREMO
    ADA

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Meno male hanno finito di scrivere cose insulse.
    Era ora.
    ADA

.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Meno male hanno finito di scrivere cose insulse.
    Era ora.
    ADA

.
    Diatribe personali da portineria che spacciano per campagna elettorale ne trovi ovunque, si sono solo spostate.
    Ultima modifica di karasumi; 21-01-10 alle 12:12

Pagina 20 di 24 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima