SI
NO
Si, ma come energia universale che non crea o pensa o agisce
Altro.. specificare..

Dio chi?

"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Mi piace l'idea di un'energia universale allo stato brado, senza vincoli, cavilli e piccolezze umane.

Puo' darsi.
Io intendo semplicemente questo : "credenze di natura irrazionale che possono influire sul pensiero e sulla condotta di vita delle persone che le fanno proprie, in particolare la credenza che gli eventi futuri siano influenzati da particolari comportamenti senza che vi sia una relazione causale."

Definizione da Wikipedia. Io intendo invece un simulacro di credenze che in passato non ebbero affatto significato negativo, ma delle quali è rimasta solo un'accezione svuotata di significato, decontestualizzata, priva di giustificazione e consistenza. (Il gatto nero...il corno portafortuna...la iettatura e via dicendo).
Tutta roba che non considero affatto.
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Io credo in Dio anche se umanamente non possiamo conoscere la sua esistenza poichè va oltre le facoltà umane, poi sono ateo verso il dio denaro.
Ultima modifica di Sognatore; 17-01-10 alle 16:21
Lo Stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti.
A.Gramsci