SI
NO
Si, ma come energia universale che non crea o pensa o agisce
Altro.. specificare..

Ultima modifica di Corso; 18-01-10 alle 17:36

Odifreddi è solo un volgare buffone.

si ma così tu togli il divertimento alla gente
esiste una creazione? in realtà che esista o meno non mi interessa ma di certo(se c'è) è precedente sia alla scienza che all'evoluzione
il pensiero? compreso quello sublime di Odifreddi?
arriva sino all'orizzonte degli eventi del conosciuto.....se fosse un mostro di conoscenza conoscerebbe la creazione....al creatore non può avvicinarsi
e allora come fare?
ecco....per tutti coloro che cercano la risposta credo ci sia un sistema...una via
per gli altri nessuna domanda e(quindi) nessuna risposta
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Anche così non hai nessuna garanzia che la tua risposta sia quella giusta. d'altro canto il fatto che ogni popolo abbia sviluppato una propria idea di Dio potrebbe essere visto da qualcuno come la perfetta smentita che Dio non si sia mai manifestato visto che, in realtà, la sua presenza è capillare perfino tra chi nulla dovrebbe sapere della sua esistenza.
Sul resto non vedo il problema: se pensi che adorarlo sia una perdita di tempo chi te lo fa fare? Dio è molto meno invasivo di una qualunque autorità terrena da quattro soldi, e a differenza di questa è una scelta unicamente tua.
Non lo vuoi? tranquillo, non lo avrai. come diceva mia nonna, ad ognuno il suo letto.![]()

Critiche, botta e risposta sul libro "Perché non possiamo essere cristiani e meno che mai cattolici":

non so se sia più buffone l'intervistatore o l'intervistato.
PS: per chi non sapesse chi è Corrado Augias:
IL PLAGIO...

Assolutamente no...

Credo negli Dei.
Che cosa mai è la scimmia per l'uomo? Una risata, una penosa vergogna.
Questo deve essere l'uomo per il Superuomo: una risata, una penosa vergogna.

Ne ho parlato giusto l'altro giorno qui: http://forum.politicainrete.net/818314-post23.html

L'amor di dialettica dovrebbe suggerti di spiegarmi il motivo per cui sarebbe ovvio, come tu dici, che esista una Verità Ultima o come la vuoi chiamare, non di citarmi una miriade di fisici e uomini di scienza credenti che sono defunti e non possiamo certo invitare sul forum. È anche certo che queste persone non possiedono la verità assoluta sui fatti religiosi. Va be, la solita tattica dei credenti per dimostrare a seconda dei casi o che scienza e religione non sono incompatibili o che, siccome i fisici credevano in Dio, devo crederci anche io
E mai si avrà scientificamente. E se si dovesse avere scientificamente, non preoccuparti, ci saranno altre religioni con nuovi libri sacri.
In assenza di certezze, si tratta semplicemente di stabilire cosa è più logico o probabile. Ed io trovo logicamente assurda l'idea dell'esistenza di una qualsivoglia divinità per i motivi che ho spiegato durante la discussione.
No, seguendo questo ragionamento, al massimo si potrebbe ipotizzare che Dio sia federalista ed abbia dato ad ogni popolo la sua religione, a chi Gesù, a chi Allah, a chi Buddha ed ogni anno si svolge un consiglio dei ministri per discutere di quanto sta avvenendo etc etcd'altro canto il fatto che ogni popolo abbia sviluppato una propria idea di Dio potrebbe essere visto da qualcuno come la perfetta smentita che Dio non si sia mai manifestato visto che, in realtà, la sua presenza è capillare perfino tra chi nulla dovrebbe sapere della sua esistenza.
Infatti non adoro alcuna divinità, e...è il caso di dirlo, grazie a questo vivo da Dio. Mangio dei bei wurstel il venerdì, quando viene quaresima faccio tre pasti al giorno, faccio sesso prima del matrimonio, la domenica dormo fin quando voglio e non ho alcun obbligo, non debbo raccontare i fatti miei al prete etc etcSul resto non vedo il problema: se pensi che adorarlo sia una perdita di tempo chi te lo fa fare? Dio è molto meno invasivo di una qualunque autorità terrena da quattro soldi, e a differenza di questa è una scelta unicamente tua.
Non posso non lasciarvi con un grande classico:
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?