Visualizza Risultati Sondaggio: siete dei bamboccioni?

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

4 26.67%
  • no

11 73.33%
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 97

Discussione: siete dei bamboccioni?

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: siete dei bamboccioni?

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio

per me un ragazzo, fino a quando studia, non è un bamboccione (sempre che studi seriamente e sia in regola con gli esami...se sei al terzo fuoricorso e cazzeggi in casa, sei un bamboccione DOC), in quanto sta facendo quello che è a tutti gli effetti il suo lavoro.

diverso è il caso di chi lavora, e decide di rimanere in casa perchè c'è mammina che lava, stira e cucina, e non ha un affitto da pagare.

scelta legittima, lo ribadisco: ma che, semplicemente, non è stata la mia.
    C'è anche chi va fuori casa a diciotto anni con papà che paga l'affitto e mamma che stira le camicie e cucina.
    Io penso semplicemente che ogni percorso di crescita personale sia ingiudicabile, i paletti non sono uguali per tutti, questo pur pensando che vivere da soli possa sempre essere d'aiuto ad emanciparsi.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cacomassi Visualizza Messaggio
    io penso che se si sta bene a casa propria ci si debba rimanere il più possibile. quando però casa propria diventa non solo un NON-albergo ma bensì una prigione la voglia di evadere è tanta. anzi. troppa. anche solo poter pranzare alle due o cenare alle dieci di sera in tutta tranquillità davanti alla tv in mutande sembra un paradiso terrestre. senza contare che ci puoi portare i tuoi amori (problema che non ho) o invitare amici quando vuoi. uscire quando vuoi. non rendere conto a nessuno di dove vai e cose del genere. voi direte "cavolo hai oltre vent'anni!" eh. ma finchè si è sotto lo stesso tetto di qualcun altro le regole mica le fai tu. perlomeno a casa mia eh.
    è giusto che le regole le faccia il padrone di casa. :giagia:

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

io penso che se si sta bene a casa propria ci si debba rimanere il più possibile. quando però casa propria diventa non solo un NON-albergo ma bensì una prigione la voglia di evadere è tanta. anzi. troppa. anche solo poter pranzare alle due o cenare alle dieci di sera in tutta tranquillità davanti alla tv in mutande sembra un paradiso terrestre. senza contare che ci puoi portare i tuoi amori (problema che non ho) o invitare amici quando vuoi. uscire quando vuoi. non rendere conto a nessuno di dove vai e cose del genere. voi direte "cavolo hai oltre vent'anni!" eh. ma finchè si è sotto lo stesso tetto di qualcun altro le regole mica le fai tu. perlomeno a casa mia eh.
    Io credo che andare a vivere da soli significhi che la persona ha finalmente preso consapevolezza di voler costruire la propria vita come essere indipendente dalla famiglia. Chi non lo fa (condizioni minime permettendo) semplicemente non sente il bisogno di avere una vita per gli affari propri o ha semplicemente paura di mettersi in gioco nel mondo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

è proprio perchè i miei non possono più mantenermi che tra un po' DOVRO' andarmene. figurarsi se mio padre mi passa l'affitto da qualche altra parte. fantascienza. prima, per l'appunto, devo trovare lavoro e una sorta di monolocale microscopico dove andare a riposarmi la sera. :giagia:
    "extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
    ----------------------------

grazie a tutti..

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Isa Visualizza Messaggio
    C'è anche chi va fuori casa a diciotto anni con papà che paga l'affitto e mamma che stira le camicie e cucina.
    Io penso semplicemente che ogni percorso di crescita personale sia ingiudicabile, i paletti non sono uguali per tutti, questo pur pensando che vivere da soli possa sempre essere d'aiuto ad emanciparsi.
    è quello che ho fatto io, quando mi sono trasferito a 250 km da casa per l'università.

no mi ritenevo un bamboccione, però, in quanto studiavo seriamente, e mi sono laureato a 23 anni.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

per la parte grassettata, non concordo. io non permetterei a mia figlia di fare gli stracazzi SUOI a casa MIA. se se li vuole fare, si affitta una casa, si mantiene, ed è liberissima...
    Mi sai che hai frainteso...
    io quando tornavo a casa dai miei, durante l'università, mi guardavo bene dal portarmi donne a letto, ad esempio: perchè sapevo che avrei messo in imbarazzo mia madre, e cazzo non era giusto per lei subire IN CASA SUA una cosa che, per la sua educazione ed il suo modo di pensare, era inaccettabile...
    Certo, per questo ci sono gli hotel che costano meno di un affitto (beh, a meno che tu non sia Rocco Siffredi...)
    Comunque intendevo dire che arriva una età in cui i genitori non sono così svegli da cucinare, stirare, lavare etc etc
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

è quello che ho fatto io, quando mi sono trasferito a 250 km da casa per l'università.

no mi ritenevo un bamboccione, però, in quanto studiavo seriamente, e mi sono laureato a 23 anni.
    Studiare seriamente per quanto mi riguarda è un lavoro a tutti gli effetti.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

è proprio perchè i miei non possono più mantenermi che tra un po' DOVRO' andarmene. figurarsi se mio padre mi passa l'affitto da qualche altra parte. fantascienza. prima, per l'appunto, devo trovare lavoro e una sorta di monolocale microscopico dove andare a riposarmi la sera. :giagia:
    Per i primi tempi potresti anche prendere in considerazione la coabitazione con altre persone. Si dividono le spese e l'affitto ed economicamente è più affrontabile.

Ma non so se si usi ancora... :giagia:

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Certo, per questo ci sono gli hotel che costano meno di un affitto (beh, a meno che tu non sia Rocco Siffredi...)
    Comunque intendevo dire che arriva una età in cui i genitori non sono così svegli da cucinare, stirare, lavare etc etc
    Mi stai dicendo che tu staresti con i tuoi finché non sono decrepiti?

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ok, delego cacomassi a rispondere a mio nome in questa discussione
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima