Già, mi sa che è proprio così,Originariamente Scritto da FdV77
ed è, più o meno, la mia posizione.

Già, mi sa che è proprio così,Originariamente Scritto da FdV77
ed è, più o meno, la mia posizione.

Bella gente, sono 2500 anni che ci facciamo del male in questo modo.Originariamente Scritto da Gioann Bagoss
Ma, a quanto pare, non l'abbiamo ancora capito.![]()
la sua posizione personale sul referendum non la conosco per certa, credo che andrà a votare Sì, non per i contenuti ma per il valore simbolico del referendum.
Oneto comunque ha davanti a sè diverse strade a mio modo di vedere.
Se decide di restare il lega, aha la responsabilità morale di mettere la propria faccia per guidare un movimento interno di riforma (sul quale personalmente non scommeterei un penny). Se poi gli va male dovrà decidere se "andare in pensione" o dare una mano a chi lo ha preceduto.
Se decide di uscire e di impegnarsi in un progetto politico indipendentista, si gioca tutto e deve impegnarsi in prima persona senza restare nelle retrovie, per garantirsi/garantire che in questo eventuale contenitore almeno ci siano i germi minimi per non mandare al macero il padanismo.
Se decide di non fare politica e di restare nel ruolo culturale, sarà da veder quanto potrà incidere sulla realtà all'interno dei partiti autonomisti, cioè con il tempo quanto "influenza morale" riuscirà a conservare restando fuori dai giochi.
In ogni caso rischi aqualcosa per sè, ma sopratutto per la realizzazione delle sue idee in cui crede.
Spero che qualsiasi scelta decida di intraprendere, la faccia con determinazione e alla luce del sole.

Questa frase va evidenziata in grassetto.Originariamente Scritto da PINOCCHIO
![]()

Oneto ha sempre detto che il referendum era una bandiera (brutta sporca e lacera aggiungo io) ma sempre una bandiera.Originariamente Scritto da Gioann Bagoss
In quanto all'articolo su la padania, l'unica contraddizione con quello di Libero era nel titolo, ma i titoli li fa un terrone berlusconiano, quindi...![]()
Valtrumplino sicuramente
Lombardo forse
Padano..per quel che resta
Italiano MAI!

Hai tagliato di un paio di centimetri i capelli? Ricciolone!
A prescindere dal fatto che certe volte trovo più sensati i fumetti di Nonna Abelarda rispetto a certe illuminanti rivelazioni radiocomandate della nostra stampa, avrei voluto focalizzare il distinguo tra il politologo e l'uomo.
Massimo rispetto per tutte e due le componenti, salvo una modesta riserva sulla seconda "quaestio".
(per i pvt devi aspettare, caro il mio sciupapettini!)![]()

Originariamente Scritto da Gioann Bagoss
lo sapevo che me la facevi la precisazione, ma tanto lo conosco già quello che pensiOriginariamente Scritto da Gioann Bagoss
![]()
Ghe sa vet en giro.![]()
Valtrumplino sicuramente
Lombardo forse
Padano..per quel che resta
Italiano MAI!

Quand'è che capirete che questo non è un referendum interno alla Lega?Originariamente Scritto da dime can
Non vi va la lega?non votatela...fondate un nuovo partito Padano(ma non che sia solo anti-lega,ma PADANO).
Saluti Padani
P.S.parlo in generale,non solo con te.Ho preso il tuo post come esempio.

[QUOTE=PINOCCHIO]la sua posizione personale sul referendum non la conosco per certa, credo che andrà a votare Sì, non per i contenuti ma per il valore simbolico del referendum.
Oneto comunque ha davanti a sè diverse strade a mio modo di vedere.
Se decide di restare il lega, aha la responsabilità morale di mettere la propria faccia per guidare un movimento interno di riforma (sul quale personalmente non scommeterei un penny). Se poi gli va male dovrà decidere se "andare in pensione" o dare una mano a chi lo ha preceduto.
[QUOTE]
Anche io credo che Oneto sia per il si(ovvio,in base alle sue dichiarazioni).Ma volevo che a dirlo fosse gente del cap o fip,o c omunque gente che considera chi andrà a votare si dei traditori della Padania o quasi.
Sul fatto che la lega sia irriformabile...non sono minimamente d'accordo,anzi,soprattutto in questo momento che lo stesso bossi sta spingendo per una azione "svecchiante" del partito...il fatto che spinga sempre più gente giovane nelle sezioni,nelle istituzioni,eccecc per me vuole dire tanto.Si sa che i giovani sono quelli più idealisti e meno cadregari,che seguono il cuore e in lega sicuramente i più secessionisti sono proprio i giovani.
Non voglio dilugarmi sulle attività e sulle attenzioni che l'mgp(unico caso tra i movimenti giovanili in Padania) dedica alle lingue e tradizioni locali.
Una curiosità...in politica e non solo si dice sempre "largo ai giovani",qualche giorno prima delle elezioni un articolo della stampa di Torino aveva fatto due pagine di statistiche sui vari partiti,il partito con più candidati donne,uomini,vecchi,giovani,eccecc".
Il partito con più candidati giovani era la Lega.Questo per me conta molto.
In ogni caso mi auguro che le frasi dette ai leghisti che vanno a votare si valgano anche per Oneto(sempre che voti si) e anche per Pagliarini,che ieri a Milano ha gridato più volte "si" alla devolution con Bossi.
Saluti Padani