No,è la troncatura del mio cognome,è così che gli amici mi chiamano sempre...comunque deriva dal dialetto veneto,e significa'sbirro','poliziotto'.Originariamente Scritto da marcejap

No,è la troncatura del mio cognome,è così che gli amici mi chiamano sempre...comunque deriva dal dialetto veneto,e significa'sbirro','poliziotto'.Originariamente Scritto da marcejap

Originariamente Scritto da zaffo
cosaaaaaaaaaaa??????intanto non c'è nessun DIALETTO VENETO...bensì esiste una LINGUA VENETAio da Veneta d.o.c. zaffo non l'ho neanche mai sentito dire
![]()

Hai ragione,lingua venetaOriginariamente Scritto da pensiero
! si tratta di un termine in uso qualche secolo fa,durante la Serenissima,e poi caduto in disuso anche presso i villaggi più sperduti.prova a guardare su un vocabolario degno di quel nome,lo dovresi trovare!attenzione però,altri studiosi affermano che si tratta di un termine di origine tardo tedesca(quando molti bavaresi arrivarono qui sulle prealpi,per coltivare e scavare nelle miniere della mia zona)allora significava'colui che ha una vista acuta'.
ma fate qualcosa per i mondiali?Originariamente Scritto da marcejap

Originariamente Scritto da zaffo
![]()

Originariamente Scritto da brodo_di_carne
Come nella realtà ci sono i mondiali di hattrick. L'Italia si è qualificata ed ed è in un girone con Gran Bretagna, Argentina e Croazia. Il 16 Giugno c'è la prima partita con la Gran Bretagna.

guarda che è vero!mi sono informato personalmente,controlla anche tu!Originariamente Scritto da pensiero

Pensavo a Zaffo Zaffagna della redazione di Scrocchignolo, Mediaset...Originariamente Scritto da zaffo
![]()

chi?mai sentito prima..io sono il vero,unico,originale zaffo!Originariamente Scritto da DiegoVerona
![]()