Risultati da 1 a 6 di 6
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito I cacciatori di oggi sono i miei nemici

I cacciatori di oggi
    sono i miei nemici

Tra quelli che come "religioso" io devo assolutamente evitare, vi è colui che va a caccia. Stare vicino a chi uccide per divertimento e non per necessità, è cosa deprimente per quelli che hanno il mio stesso spirito. Conversare con costui significa complicità nell'uccisione dei miei simili più deboli. Lo rispetterò, naturalmente, ma solo formalmente, come si usa con gli sconosciuti, ma di rapporti amichevoli non se ne parla. Come potrei salutare chi danneggia il prossimo? Solo se costui rompe prima l'arma.

Come è possibile che in una terra così benestante e così ripiena di varietà di cibo ci siano ancora tipi che vanno a caccia e fanno questo pure su terreni non propri? Quello di andare a caccia di animali che appartengono a tutti, è uno dei tanti privilegi che piccoli gruppi di prepotenti riescono ad ottenere a spese dei più deboli gravando su una maggioranza che vorrebbe rispettare gli animali, ma che per quieto vivere lascia fare (dopotutto, chi ci rimette non è dei nostri). In questo loro sanguinario modo di divertirsi chiameranno in ballo "democrazia", "tolleranza", "diritto allo svago"; vogliono per loro quello che non concedono ai più deboli.

Ma in fondo, è sempre stato così; una maggioranza benestante e pacifica lascerà, finchè è possibile, una sua minoranza prepotente libera di fare quello che vuole se non tocca le proprie cose. Così successe con gli ebrei e con altre minoranze religiose.

Ma perchè certi mancano di rispetto ad una creatura più debole? Principalmente perchè si annoiano, perchè preferiscono vivere nell'ignoranza (è meno faticoso), e nella loro grossolanità non trovano un amico sincero; per rivalutarsi ai loro occhi e a quelli del prossimo, devono fare cose che secondo loro li rendono "grandi". Gli piace sentirsi forti con i deboli e apparire come sportivi dinanzi a quelli che giudicano superiori in tutto il resto.
    Anticamente, per i violenti della società c'erano luoghi chiamati Circhi dove, sotto il nome di gladiatori, i violenti della società potevano sfogarsi tra loro ad armi pari, da veri sportivi. Chi vinceva giustamente si arricchiva e chi perdeva si toglieva definitivamente dai piedi senza che nessuno rivendicasse per lui "diritti" e "giustizia" e "comprensione". A quei tempi, ci si prendeva la responsabilità delle proprie scelte, non c'erano le ipocrisie di oggi spacciate come "civiltà" o "moralità cristiana".
    Se un giorno diventeremo primi ministri, bisognerà ricordarsi di creare riserve di caccia dove i violenti possano in pieno diritto sfogare l'uno contro l'altro, più o meno sportivamente, i propri istinti bestiali, istinti che da come ce li spiegano sono "primordiali", impossibili da resistere, forse perchè certi sono ancora fermi, evolutivamente parlando, a quei tempi lontani.

Questo mio prossimo che va a caccia sostiene di essere cristiano. Ho osservato che va alla messa domenicale, porta i bambini all'oratorio, partecipa alla processione in onore del santo patrono e a quelle delle varie madonne sul calendario. Forse si confessa e si comunica almeno una volta l'anno, per non peccare. Insomma, mi pare proprio un "cristiano". basilica di San Pietro, in Vaticano Forse per questo lui sente che nessuno gli può dire nulla circa questo suo "diritto" di uccidere il suo prossimo più debole. Si offenderebbe, reagirebbe parolacciando. A chi si deve l'incoscienza di questo cristiano? Non credo ci voglia molto a saperlo.

repubblicano perciò di Sx
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: I cacciatori di oggi sono i miei nemici

Citazione Originariamente Scritto da eremita Visualizza Messaggio
    I cacciatori di oggi
    sono i miei nemici

Questo mio prossimo che va a caccia sostiene di essere cristiano. Ho osservato che va alla messa domenicale, porta i bambini all'oratorio, partecipa alla processione in onore del santo patrono e a quelle delle varie madonne sul calendario. Forse si confessa e si comunica almeno una volta l'anno, per non peccare. Insomma, mi pare proprio un "cristiano". basilica di San Pietro, in Vaticano Forse per questo lui sente che nessuno gli può dire nulla circa questo suo "diritto" di uccidere il suo prossimo più debole. Si offenderebbe, reagirebbe parolacciando. A chi si deve l'incoscienza di questo cristiano? Non credo ci voglia molto a saperlo.
    cercamente sai che, in un certo periodi, la chiesa cattolica guardò ai vegetariani come a possibili eretici.
    del resto i cacciatori hanno avuto anche un santo protettore; come le due cose possano conciliarsi è abbastanza strano; ma da quelle parti ne abbiamo viste di peggiori.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

http://www.novefebbraio.it/

Repubblicano nella sx
     Likes dati
    270
     Like avuti
    133
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da eremita Visualizza Messaggio
    I cacciatori di oggi
    sono i miei nemici

Anticamente, per i violenti della società c'erano luoghi chiamati Circhi dove, sotto il nome di gladiatori, i violenti della società potevano sfogarsi tra loro ad armi pari, da veri sportivi.
    .
    Solo nel caso che dei giovani studenti leggano il forum : non scrivete queste cose in un tema ! i gladiatori non andavano a divertirsi da veri sportivi, erano schiavi costretti sotto la minaccia di atroci torture

per il resto capisco la posizione di Eremita ( per un attimo avrevo sperato che si trattasse di un vecchio forumista di POl, ma non si sarebbe mai detto cristiano ) anche se sono più scettico.
    Una domanda eremita : sei anche contro la pesca (non quella professionale, quiella hobbistica e cd "sportiva") ?

repubblicano perciò di Sx
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    Solo nel caso che dei giovani studenti leggano il forum : non scrivete queste cose in un tema ! i gladiatori non andavano a divertirsi da veri sportivi, erano schiavi costretti sotto la minaccia di atroci torture

per il resto capisco la posizione di Eremita ( per un attimo avrevo sperato che si trattasse di un vecchio forumista di POl, ma non si sarebbe mai detto cristiano ) anche se sono più scettico.
    Una domanda eremita : sei anche contro la pesca (non quella professionale, quiella hobbistica e cd "sportiva") ?
    Durante la Repubblica Romana del 1849, Giuseppe Mazzini che amava gli animali , e che ne ebbe spesso più d'uno, ebbe anche il tempo per vietare la caccia alla quaglia lungo il litorale laziale. Garibaldi diede vita alla prima associazione italiana per la tutela degli animali da cui poi deriverà l'ENPA.
    Come vedi,caro Lucrezio, i repubblicani, anche in questo, hanno dissipato un patrimonio di idee e di speranze.
    In modo particolare i lamalfini, naturalmente.
    Ultima modifica di edera rossa; 19-01-10 alle 01:42
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

http://www.novefebbraio.it/

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    cercamente sai che, in un certo periodi, la chiesa cattolica guardò ai vegetariani come a possibili eretici.
    del resto i cacciatori hanno avuto anche un santo protettore; come le due cose possano conciliarsi è abbastanza strano; ma da quelle parti ne abbiamo viste di peggiori.
    Sì, è sant'Ubaldo, ma molti anni fa la caccia aveva un significato diverso

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non si può essere cristiani e secondini carcerari allo stesso tempo! Meglio prima ricusare pubblicamente ed ufficialmente la propria Credenza religiosa! Così facendo, anche se, moralmente si rimane dei corrotti per i soldi che si fanno sulla sofferenza del proprio prossimo, si comincia almeno a tornare onesti!