Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 100

Discussione: Moggi "canta"

  1. #11
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da informauro
    In un pomeriggio di un sabato qualsiasi in un negozio gigante della
    catena Decathlon un tipo si avvicina ad una delle casse e consegna alla
    commessa maglia della Juventus che ha appena deciso di comprare. La
    commessa passa la maglia sull'apposita piastra demagnetizzante per
    l'antitaccheggio, digita l'importo e lo comunica al soggetto che paga e
    riceve resto e scontrino. Imbustata la maglia, il tale s'incammina
    verso l'uscita ma la barriera antitaccheggio suona mettendosi a
    lampeggiare. Interviene la commessa dicendo cortesemente al cliente,
    imbarazzatissimo, di passare all'interno della barriera solo la busta
    con gli acquisti. Questi esegue e la barriera suona ancora.
    Interviene l'addetto alla sicurezza che si fa consegnare la busta dal tipo,

    guarda la merce presente nella busta, estrae la maglia della Juve e
    prontamente suggerisce:
    "Provi a togliere lo scudetto."

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da informauro
    Proposta illusoria.
    Non è una proposta mia né una mia posizione.

    Personalmente non credo che un sistema basato sullo strapotere di Moggi e sul favorire esclusivamente una società sarebbe stato in grado di reggere così a lungo. Il fatto che il sistema fosse retto anche dagli altri club potenti direi che è quasi lapalissiano. Moggi ha il ruolo che fu di Cusani in tangentopoli, il sistema corrotto va ben oltre la sua figura.

  3. #13
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da informauro
    In un pomeriggio di un sabato qualsiasi in un negozio gigante della
    catena Decathlon un tipo si avvicina ad una delle casse e consegna alla
    commessa maglia della Juventus che ha appena deciso di comprare. La
    commessa passa la maglia sull'apposita piastra demagnetizzante per
    l'antitaccheggio, digita l'importo e lo comunica al soggetto che paga e
    riceve resto e scontrino. Imbustata la maglia, il tale s'incammina
    verso l'uscita ma la barriera antitaccheggio suona mettendosi a
    lampeggiare. Interviene la commessa dicendo cortesemente al cliente,
    imbarazzatissimo, di passare all'interno della barriera solo la busta
    con gli acquisti. Questi esegue e la barriera suona ancora.
    Interviene l'addetto alla sicurezza che si fa consegnare la busta dal tipo,

    guarda la merce presente nella busta, estrae la maglia della Juve e
    prontamente suggerisce:
    "Provi a togliere lo scudetto."

  4. #14
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Non è una proposta mia né una mia posizione.

    Personalmente non credo che un sistema basato sullo strapotere di Moggi e sul favorire esclusivamente una società sarebbe stato in grado di reggere così a lungo. Il fatto che il sistema fosse retto anche dagli altri club potenti direi che è quasi lapalissiano. Moggi ha il ruolo che fu di Cusani in tangentopoli, il sistema corrotto va ben oltre la sua figura.
    Il punto e' che tutte le squadre medio-grandi che potevano dare fastidio al duopolio Juve-Milan sono state emarginate in B o fatte fallire....

    L'Inter credo che cmq fosse fuori dal giro, altrimenti avrebbe vinto qualcosa pure lei, e soprattutto non avrebbe foraggiato Biscardi sapendo che remava contro.

    Roma Lazio e Fiorentina, sono state normalizzate dopo aver tentato di resistere...

    Rimane poco e niente aldifuori: Samp, forse Chievo, le retrocesse di quest'anno tranne il Messina....

    In B Bologna, Torino, il Cagliari, l'Atalanta, il Napoli che fu fatto fallire evidentemente a questo punto per consentire a Moggi di metterci le mani sopra (cosa fortunatamente non riuscita...)
    Forse anche il Catania e il Perugia...

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero
    Il punto e' che tutte le squadre medio-grandi che potevano dare fastidio al duopolio Juve-Milan sono state emarginate in B o fatte fallire....
    E già dall'ottica del "mostro" ci spostiamo in quella della spartizione nel duopolio.
    L'Inter emarginata dalle vittorie, certo, ma non dalla gestione degli utili. Non posso credere che un gruppo dirigente investa volontariamente a perdere in un sistema da cui non trae né può trarre profitto. La verginità che si vuole attribuire all'inter mi suona davvero molto ma molto strana, commercialmente parlando.

  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Feb 2013
    Messaggi
    431
     Likes dati
    2
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da informauro
    Questa potrebbe essere una risposta alla mia domanda di quesche giorno fa: che ci faceva Moggi da Berlusconi all'inizio di marzo?

    Ma ripeto, UNA risposta. Non mi è mai piaciuto Moggi e non gli ho mai creduto: perchè dovrei farlo adesso?

    da juventino ti dico che moggi non l'ho mai potuto sopportare e come lui giraudo: quindi ben venga se lo sbattano al gabbio. Meglio 10 scudetti in meno ma puliti.

    Cmq che il milan sia implicato io lo do praticamente per scontato: galliani e moggi sono stati "pappa e ciccia" e si sono divisi introiti e scudetti negli ultimi 10 anni, difficile credere che galliani non fosse implicato considerando anche il suo ruolo di presidente lega calcio, dirigente milan e dirigente mediaset

    quanto alle altre squadre, coinvolte ce ne sono ancora chi più marginalmente chi meno, ma molte hanno avallato il sistema per prendersi qualche briciola.

    Sicuramente ci sarà una punizione esemplare per la juve, che potrebbe addirittura fallire e che finirà nella migliore delle ipotesi in B (ma sarebbe giusto ripartire dalla C2) con almeno 2 scudetti tolti; poi qualche decina di punti di penalizzazione per molte squadre dell'attuale seria A.

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero
    Il punto e' che tutte le squadre medio-grandi che potevano dare fastidio al duopolio Juve-Milan sono state emarginate in B o fatte fallire....

    L'Inter credo che cmq fosse fuori dal giro, altrimenti avrebbe vinto qualcosa pure lei, e soprattutto non avrebbe foraggiato Biscardi sapendo che remava contro.

    Roma Lazio e Fiorentina, sono state normalizzate dopo aver tentato di resistere...

    Rimane poco e niente aldifuori: Samp, forse Chievo, le retrocesse di quest'anno tranne il Messina....

    In B Bologna, Torino, il Cagliari, l'Atalanta, il Napoli che fu fatto fallire evidentemente a questo punto per consentire a Moggi di metterci le mani sopra (cosa fortunatamente non riuscita...)
    Forse anche il Catania e il Perugia...
    Solo parzialmente d'accordo: segnatamente sull'Inter. Dimentichi l'Udinese: sempre al centro degli scandali passati. Ma qui il discorso cade sugli elementi principali:
    - Regole
    - Uomini.
    a) Sono le regole che devono essere cambiate: l'identità di interessi di un Galliani (fra Lega e Milan) di Mediaset (Fra TV e Milan) degli arbitri, non può coesistere in un merato in cui volano miliardi di Euro. Rossi è la persona giusta per riscriverle.
    b) Ma Rossi necessita di uomini. Ho parlato di Udinese: il tecnico era Spalletti. Lo stesso del rilancio della Roma. Ora domandiamoci se si sia trattato di un rilancio "pilotato ed agevolato": le riprese televisive stanno a testimoniare le stangate comunque subite, anche l'ultima giornata di campionato.
    Altri uomini? Tommasi: accettare di tornare in campo dopo un lunghissimo infortunio, firmando un contratto da € 15.000 all'anno è da uomini, non da quaqquaraquà. Rivera: indiscusso in campo, ha grande esperienza politica ed amministrativa. E non è colluso con le TV.
    Ho fatto solo tre esempi, ma ne abbiamo molti altri: sarei ottimista, almeno su questo.

    Infine - sempre uomini - gli arbitri. Almeno per 2 stagioni dovremmo prendere arbitri non italiani, permettendo la ricostruzione etica di un ambiente evidentemente cresciuto con logiche inaccettabili.

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    2,767
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il problema nasce con la nomina di Berlusconi a presidente del Milan,e lo dico da ex tifoso accanito....da allora in poi i valori di riferimento sono stati altri...soldi ,potere,televisioni e da ultimo,politica..merito suo e'stato di riportare in auge il Milan dopo,gli anni disgraziati del calcioscommesse,delle due retrocessioni in B,che,detto per inciso,portavano allo stadio piu'di 50000 persone alla volta,compreso il sottoscritto,anni di vera passione con il grande Liedholm alla guida....Dopo la parentesi Buticchi e Farina,finalmente si e' avuto un presidente che aveva un programma preciso di rilancio e soldi veri,non pignoramenti....Da quel palcoscenico mediatico,poi, c'e'stato il grande lancio in politica fino ai giorni nostri....Se prima il calcio aveva una ,seppur ipocrita aura di pseudoetica,adesso, con la discesa in campo del cav.conta solo il denaro,e'diventato un'impresa commerciale come tutte e quindi tutti i mezzi sono concessi,anche il trucco e il taroccamento delle designazioni...cosa voglio dire,in conclusione,purtroppo un azzeramento non e'possibile,anche se me lo augurerei,ma un ritorno a un minimo di sobrieta',etica e moralita'non guasterebbe di certo....quindi ,per me,sarebbe logico,opportuno, punire le squadre che hanno approfittato di questo marcio sistema,retrocedendole e premiando con promozioni alla serie maggiore le squadre che si sono ribellate,azzerando gli scudetti vinti negli anni dellla grande truffa....qualche annetto sabbatico non guasterebbe e chissenefrega delle televisioni e dei tifosi italiani.....si vive anche senza calcio o no?E poi,per dirla tutta,e'stato il calcio il grande caimano di tutti gli altri sport,che sono rimasti sempre compressi...

  9. #19
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho appena visto queste, per esempio...

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...acchetti.shtml


    Ovviamente siamo su un altro piano rispetto a Moggi, ma ripeto, io aspetterei di vedere come si evolve l'inchiesta.

    Da parte mia ho messo da parte la bandiera di tifoso appena ho letto la prima intercettazione, e la riprendero' solo se e quando mi avranno convinto che la pulizia e' stata fatta.

    Gia' disdetto SKY, per dire.

  10. #20
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    i magistrati di Napoli durante l'interrogatorio a Moggi chiesero che gli venisse portato un registratore magnetico...

    lui stette li' molte ore... io non credo che non abbia detto nulla, soprattutto di Galliani...

    io credo inoltre che altre squadre come l'Inter partecipassero al gioco delle plusvalenze ed avessero un minimo di aiuti, mai tali da mettere in discussione.
    Sostanzialmente credo che l'Inter si sia accontentata di un piatto di lenticchie in questi anni... hanno pensato di essere furbi e invece non avevano capito che avevano a che fare con degli squali che lasciavano solo inutili briciole.
    La colpa e' di Moratti che e' uno smidollato ecco la verita'.
    Sensi e' stato piegato e assoggettato dal terribile Geronzi, mentre invece Moratti avrebbe dovuto allearsi con lui per cacciare Galliani. Dopo avrebbero potuto cambiare gli scandalosi designatori, e invece hanno partecipato al magna magna accontentandosi di ridicole briciole. E questo ne fa dei mediocri.

 

 
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 30-11-12, 11:41
  2. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 06-09-12, 08:59
  3. "La SICME danneggia POL, Enrico il nuovo Moggi!""
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 22:11
  4. "live" la telefonata di Moggi "ho chiuso l'arbitro negli spogliatoi".
    Di Alexroyal (POL) nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 13:50
  5. Al Galà della Nuova RAi si canta "Bella Ciao"
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 27-06-06, 13:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito