Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 104

Discussione: Perchè votare Cuffaro

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da don rodrigo
    Ma io dico...cosa ne sanno quelli che non vivono in SIcilia della nostra condizione?
    io sono siciliano e vivo nella provincia del "GOVERNATORE": una terra desolata dove regolarmente l'acqua manca o arriva saltuariamente e dove la fortuna di cuffaro e della cdl è dovuta ad un sistema politico fondato sul clientelismo e sul ricatto.
    Se continuate a sostenere l'iinocenza di cuffaro, vedete "la mafia è bianca", documentario nel quale le intercettazioni telefoniche tra cuffaro e boss del calibro di guttadauro parlano da se.
    Pertanto mi sembra il minimo opporsi al persistere di una condizione così "dantesca".

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La mafia è bianca di Santoro? Certo certo...fatela vedere e i voti per Cuffaro triplicano

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rocker503
    Se continuate a sostenere l'iinocenza di cuffaro, vedete "la mafia è bianca", documentario nel quale le intercettazioni telefoniche tra cuffaro e boss del calibro di guttadauro parlano da se.
    Stai dicendo il falso. Vergognati! In quel documentario non c'è nessuna intercettazione telefonica fra Cuffaro e il boss mafioso Guttadauro.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho rivisto x l'ennesima volta "la mafia è bianca"... che x chi nn lo sapesse è un documentario dove si parla delle connessioni mafia-sanità-politica, si sentono intercettazioni fra medici mafiosi e medici politici...ma mai direttamente fra cuffaro e questi individui. è una ricostruzione, molto ma molto di parte...ad es nn vengono fatte sentire le intercettazioni che riguardano esponenti locali della sinistra...o della cui veridicità ancora dobbiamo averne le prove, soprattutto x quanto riguarda molte accuse.
    Dovete sapere che la sinistra isolana, nn tanto la sig Borsellino, ma quanto i suoi sostenitori, non fanno altro che parlar di questo dvd , la loro campagna elettorale è stata basata su questo dvd...mai uno straccio di programma, solo ed esclusivamente il dvd...e cosa hanno fatto i sinistri del mio paese ieri? l'hanno trasmesso in piazza...scelta di basso stile, che dimostra la pochezza dei loro argomenti...cmq in piazza a vedrelo nn c'era nessuno...30 persone al max, e fra questi 15 bambini...

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.cmq in piazza a vedrelo nn c'era nessuno...30 persone al max, e fra questi 15 bambini...
    Questa scena che descrivi mi ricorda la scena iniziale de "I cento passi", dove Peppino Impastato bambino viene portato dal nonno mafioso, provocatoriamente, al comizio del PCI in una piazza deserta di un paesino siciliano (Cinisi, mi pare).
    Nel comizio si parla di mafia e il nonno comincia a urlare: "Ma che cos'e' questa mafia?!".

E' solo una mia associazione di idee, per carita'.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

te la potevi risparmiare...

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

te la potevi risparmiare...

Boh, puo' darsi.

Ma il comizio della sinistra sulla mafia, i bambini, il paesino e l'indifferenza della gente, mi hanno evocato quella scena.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stephen
    Boh, puo' darsi.

Ma il comizio della sinistra sulla mafia, i bambini, il paesino e l'indifferenza della gente, mi hanno evocato quella scena.
    Andiamo dai...è fatta da Santoro,un uomo...imparziale no?
    Era lo stesso che diceva negli anni 80 che la Dc e la mafia erano la stessa cosa.
    Io non sono mai stato democristiano,sono stato avversario della Dc e penso che vi fossero diversi dirigenti locali collusi col potere mafioso,ma non avrei mai fatto l'equiparazione fra Dc e mafia.Anche perchè la mafia è presente ovunque,sarebbe assai sciocco per i mafiosi scegliere un singolo partito o schieramento.Più forze politiche infiltrano più saranno forti.
    Mi sarebbe piaciuto poi che Santoro avesse messo in commercio questo dvd quando Cuffaro militava nel centrosinistra,alleato di Fava e Orlando..nessuno si sognava di attaccarlo,eppure era un personaggio che aveva già tanti voti alle spalle.
    Mi piacerebbe poi che Santoro producesse anche un dvd del tipo "La camorra è rossa", io non so che pensare del fatto che a Scampia,quartiere dove hanno difficoltà ad entrare perfino le forze dell'ordine, alle ultime regionali Bassolino ha avuto un plebiscito.Cosa è? Voto d'opinione? Di quella gente?

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, purtroppo che i referenti politici della mafia fossero in primis i democristiani (Salvo Lima, i grandi elettori fratelli Salvo, fino al 1980 lo stesso Andreotti) sta scritto in fior di sentenze.

Non mi fa piacere, ovviamente, ma sarebbe poco onesto non ammetterlo.
    Probabilmente questo e' dovuto al fatto che i mafiosi hanno tutto l'interesse di stare al potere e non all'opposizione.
    Peppino Impastato, che era il nipote del boss, scelse PCI e poi Democrazia Proletaria per combattere la mafia dal punto di vista politico, avra' avuto le sue ragioni.

Il dvd di Santoro comunque non l'ho visto.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Se i verdi e rifondazione si levano dai coglioni la avremo anche prima.
    Di certo non sono Verdi e Rifondazione contro la ferrovia a due binari, svegliati.

Ora vai, che devi riempire il secchio dell'acqua

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima