voterei Pelosi perchè si candida un mio "amico" del forum (non si fanno nomi ovviamente) in F.I.
![]()

voterei Pelosi perchè si candida un mio "amico" del forum (non si fanno nomi ovviamente) in F.I.
![]()

fuori nome e cognome daiOriginariamente Scritto da Giò91
ho molti amici ad ancona, potrei farlo votare

Pelosi

libero, cosa offri? un cinquantino di euri?
scherzo eh?

eh non possoOriginariamente Scritto da Libero
Ho promesso di non dirlo
Cmq, credo che ti possa contattare lui stesso![]()

pelosi..xchè Sturani è stato un pessimo sindaco.

Pelosi

fattoOriginariamente Scritto da Giò91
spero che qualche voto possa trovarlo
ma ad ancona come andrà secondo voi?

boh non lo so, io sai che sono di MilanoOriginariamente Scritto da Libero
Però, da quel che mi dicono, la sx dovrebbe farcela.

Originariamente Scritto da yurj
Cosa, essere marchi-giano? Ne so qualcosa anch'io e ti scrivo qualcosina in merito, partendo dalla storia dei nostri padri.
Nel dopoguerra giravano anche nelle Marche procacciatori belgi che - grazie anche all'intemediazione dei parroci - assoldavano braccia per le miniere. Era un'attività di cui il governo era conscio: cosa vuoi farci, c'era fame vera...
E nelle Marche la fame era nera davvero. Molti emigrarono verso Roma, ma cauti e un po' complessati come sono dalle loro origini contadine e provinciali, si fermarono alle porte della citta, creando borgate ora fagocitate dalla metropoli, fra le quali spicca Centocelle. Totale le Marche - dal punto di vista demografico - è l'unica regione sbilanciata fra lo sviluppo economico ed il numero di abitanti. Tutta la regione conta scarsi 1,4 Milioni di abitanti (meno di un terzo di Roma-provincia). Dunque sono restate radicate alcune (brutte) abitudini tipiche del paesino:
a) Non si fa ricerca. Ricca la regione, povera la ricerca. Anzi le Marche (lo conferma anche il governatore) sono la regione con la più bassa percentuale di PIL destinato alla ricerca, in una Italia che peraltro non brilla nel settore...
b) Non c'è mercato. Credo che autorevolmente possa confermare questa mia tesi MrBojangles (leader indiscusso nella proliferazione di posts su POL). Io ti dico la mia esperienza nella ricca provincia di Pesaro (frustrata fra la volontà di sentirsi romagnola e la coscienza del fatto che in Romagna non li cacano di pezzo (scusa la volgarità). Ecco il mio esempio: volevo comperare dei terreni, mi è stato risposto "a te non li vendiamo". Questione di prezzo? No. Semplicemente io sono romano e dunque inviso, sono di sinistra (in una provincia rossa...) e non di destra come il venditore.
c) Vigge la regola dello sgambetto dettato dall'invidia. Attento a questo esempio: volevo vendere dei terreni, 26 ettari con casa padronale e tanto di progetti per maneggio o semplicemente per l'agricoltura. E non ci sono riuscito. Questione di prezzo? No. Due comuni adiacenti, al corrente della mia offerta hanno prontamente ribaltato il loro piano regolatore, destinando aree adiacenti a corsi d'acqua a "zone artigianali". I corsi d'acqua sono stati prontamente e pesantemente inquinati, costruiti capannoni destinati ad attività in crisi nel giro di poco tempo... L'aria - un tempo leggerissima - è puzzolente. Ma il bello è - che proprio al fianco dell'ingresso di quel che poteva essere uno splendido agriturismo - sono sorte due palazzine, dove un comune ha relegato decine di extracomunitari senza lavoro. Cosa fanno costoro? Si adattano all'ambiente: non vogliono lavorare da me, però pretendono di coltivare il mio terreno. A dicembre ne ho fatto arrestare 4: avevano piantato la cannabis...
Interessa ancora?
Informauro