Originariamente Scritto da
informauro
c) Vige la regola dello sgambetto dettato dall'invidia. Attento a questo esempio: volevo vendere dei terreni, 26 ettari con casa padronale e tanto di progetti per maneggio o semplicemente per l'agricoltura. E non ci sono riuscito. Questione di prezzo? No. Due comuni adiacenti, al corrente della mia offerta hanno prontamente ribaltato il loro piano regolatore, destinando aree adiacenti a corsi d'acqua a "zone artigianali". I corsi d'acqua sono stati prontamente e pesantemente inquinati, costruiti capannoni destinati ad attività in crisi nel giro di poco tempo... L'aria - un tempo leggerissima - è puzzolente. Ma il bello è - che proprio al fianco dell'ingresso di quel che poteva essere uno splendido agriturismo - sono sorte due palazzine, dove un comune ha relegato decine di extracomunitari senza lavoro. Cosa fanno costoro? Si adattano all'ambiente: non vogliono lavorare da me, però pretendono di coltivare il mio terreno. A dicembre ne ho fatto arrestare 4: avevano piantato la cannabis...
Interessa ancora?
Informauro