Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 180

Discussione: Qualcuno mi sa dire...

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_
    Hai ragione su molte cose ma ne ometti altre: nei primi 3 anni della legislatura del centrosinistra la pressione fiscale è salita notevolmente fino ad avere un bilancio finale inferiore a quello della legislatura appena conclusa.
    Si', trascuravo la parte di ingresso nell'euro, li' facemmo tutti dei sacrifici, era questione di vita o di morte entrarci, secondo me.

Quello delle accise è un meccanismo automatico. Non puoi certo imputare al governo il fatto che le accise siano aumentate in funzione del prezzo del petrolio. Possono aver fatto male a non abbassarle ma poi i soldi comunque bisognava cercarli altrove. Non potevano farlo a meno che ad un taglio delle accise non fosse corrisposto un taglio della spesa con relativa mobilitazione. E' una cosa che io avrei approvato ma sicuramente chi critica il mancato taglio delle accise non lo avrebbe fatto.
    Posso imputare al governo di aver preferito vantarsi di tagliare spiccioli di IRPEF a pioggia invece di intervenire sulle tasse indirette e sul costo del lavoro.

Cosa non ti aspettavi da me? Che dicessi che la pressione fiscale è diminuita più nella scorsa legislatura che nella precedente? Che visco meno parla di tasse e meno spaventa gli elettori?
    Non mi aspettavo che anche tu scambiassi la riduzione di 5 punti del cuneo fiscale come un aumento di tasse. E' solo una ricerca di copertura, a vantaggio della parte produttiva del paese e a svantaggio delle rendite improduttive. Tu lo sai benissimo, questo .

Ad ogni modo parlare chiaro agli elettori e' un suicidio elettorale, attualmente, su questo hai ragione.

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stephen
    Si', trascuravo la parte di ingresso nell'euro, li' facemmo tutti dei sacrifici, era questione di vita o di morte entrarci, secondo me.
    Critico il governo Prodi con gli stessi argomenti con cui ho criticato Berlusconi in questi 5 anni: io preferisco il taglio della spesa all'aumento delle tasse.

Posso imputare al governo di aver preferito vantarsi di tagliare spiccioli di IRPEF a pioggia invece di intervenire sulle tasse indirette e sul costo del lavoro.
    Questa degli spiccioli è una forzatura. Nella finanziaria del 2003 si fecero ingenti tagli all'irpef per quanto riguarda le fasce più basse e a detta della cisl, della uil e di economisti di sinistra come salvati, quella finanziaria tamponò notevolmente la perdita del potere d'acquista delle fasce più deboli. Non parlerei solo di spiccioli durante questi 5 anni.

Non mi aspettavo che anche tu scambiassi la riduzione di 5 punti del cuneo fiscale come un aumento di tasse. E' solo una ricerca di copertura, a vantaggio della parte produttiva del paese e a svantaggio delle rendite improduttive. Tu lo sai benissimo, questo .
    Il problema non fu il taglio del cuneo fiscale, che approvo e che fu fatto anche nell'ultima finanziaria del centrodestra, il problema è nato quando si è iniziato a parlare di tassa di successione e di rendite.

Ad ogni modo parlare chiaro agli elettori e' un suicidio elettorale, attualmente, su questo hai ragione.
    Dire agli elettori di voler aumentare le tasse o peggio ancora trasmettere un'idea di politica fiscale poco chiara è devastante elettoralmente in qualunque paese.

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Perché scrivi sempre cose che gli altri non dicono?

Nessun tg, ma nemmeno nessun programma di approfondimento, mando la seduta integrale, tutti la tagliarono per sminuirne la gravità.
    E quello fu il momento in cui l'Italia si cancellò dalla politica europea, eh, mica un giorno qualunque.
    Non fu la caduta di stile di berlusconi il piatto forte della giornata?

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fermati pure qua, il resto del post hai scritto sciocchezze.
    Ho scritto semplicemente ciò che volevi che scrivessi

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dire agli elettori di voler aumentare le tasse o peggio ancora trasmettere un'idea di politica fiscale poco chiara è devastante elettoralmente in qualunque paese.
    Si' ma in questo paese se non controlli le TV e vuoi ridurre 10 miliardi di euro di tasse sul lavoro tutti i giornalisti ti martellano in tutte le trasmissioni su dove trovi i soldi. E l'insipienza di qualcuno a quel punto e' devastante.

Se controlli le TV e scrivi qualche paginetta di programma dove parli di tagli per 30 miliardi di euro nessuno ti chiede dove li prendi.

Questo non puoi non vederlo.

PS Sull'IRPEF io non me ne sono accorto del taglio. Pochi euro al mese. In compenso pago ogni mese trenta euro in piu' di benzina.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non fu la caduta di stile di berlusconi il piatto forte della giornata?
    Oh, no, alcuni tg lo dipinsero quasi come un giustiziere che finalmente le cantava a quegli stolti del parlamento europeo.

Continui a non voler capire.

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oh, no, alcuni tg lo dipinsero quasi come un giustiziere che finalmente le cantava a quegli stolti del parlamento europeo.

Continui a non voler capire.
    Fra un po' si dirà che i tg spiegarono che kapò in realtà era un complimento.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho scritto semplicemente ciò che volevi che scrivessi
    Oh, no, hai scritto solo sciocchezze, ed io vorrei tanto che tu non le scrivessi.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fra un po' si dirà che i tg spiegarono che kapò in realtà era un complimento.
    Ci andarono vicini. Il tg4 pose l'enfasi sulla parte dei "turisti della democrazia", pensa tu.

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si' ma in questo paese se non controlli le TV e vuoi ridurre 10 miliardi di euro di tasse sul lavoro tutti i giornalisti ti martellano in tutte le trasmissioni su dove trovi i soldi. E l'insipienza di qualcuno a quel punto e' devastante.

Se controlli le TV e scrivi qualche paginetta di programma dove parli di tagli per 30 miliardi di euro nessuno ti chiede dove li prendi.

Questo non puoi non vederlo.

PS Sull'IRPEF io non me ne sono accorto del taglio. Pochi euro al mese. In compenso pago ogni mese trenta euro in piu' di benzina.
    Il discorso è semplice: se alla fine anche letta cercò di spiegare, una volta che la frittata era fatta, che le entrate per la nuova tassa di successione sarebbero state ridicole perchè hanno deciso di parlarne a tutti i costi?

Questo è giusto per fare un esempio.

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima