Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 181
  1. #121
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paul Z.
    Vedi che il 10% è ancora tanto. Si, comunque la disinflazione risale agli inizi degli anni '80.
    Ho scritto ke "NON era piu' " al 10%, indi l'aumento degli introiti fu pure reale.
    Ne consegue ke la teoria lafferiana non fu pura spazzatura.

    Altri esempi, sebbene per ragioni diverse, fu l'introduzione di flat taxes a est. Guarda in Russia quanto sono aumentati gli introiti..ki te lo fa fare di evadere se devi pagare meno del 20%?
    Mr. Hyde


  2. #122
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Come si faccia a considerare a favore della libertà e della pace chi fa della confisca e quindi della violenza la sua bandiera è un bel mistero. Di certo è contro il lavoro chi punisce quello produttivo (tassandolo) per favorire quello improduttivo che per definizione vive solo di tasse.

    --------------------------------------------------------------------------------
    il solo fatto che il governo, per il tramite di sindacati asserviti, regoli il costo del lavoro in modo da consentirti utili e competitività, è già un servizio che vale molto più di qualsiasi importo tu possa pagare di imposte.........
    perchè se lo stato non ti riconoscesse questo servizio..........ed è noto a tutti che lo garantisce e gli imprenditori lo pretendano , non avresti ne utili ne pace sociale ne mercati
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  3. #123
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Oct 2012
    Località
    Romagna.
    Messaggi
    5,688
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phileas
    I ricchi non sono la causa della povertà altrui in un sistema di libero scambio e il furto è ovviamente un reato (non si sa perchè se però a commetterlo è lo stato o una maggioranza qui è ritenuto del tutto lgittimo )
    Fare benicienza con i soldi altrui non è certo beficienza. Inoltre la benificienza fatta con denaro altrui (cioè mediante tassazione) produce povertà: è infatti incondizionata, disincentiva poi la creazione di ricchezza e incentiva l'indigenza (si può vivere "legalmente" a spese altrui).
    Tassare le grandi fortune non è certo una beneficienza forzata. Se devi sistemare i bilanci di uno stato dove li vai a prendere i soldi se non dalle tasche di che he ha a palate? una piccola parte per loro è molto per altri. E poi non capisco perchè si debba tassare meno i ricchi per produrre ricchezza svuotando le tasche ai poveri. E' un furto ai "poveri"....tutti devono pagare le stesse aliquote!!

  4. #124
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas
    Come si faccia a considerare a favore della libertà e della pace chi fa della confisca e quindi della violenza la sua bandiera è un bel mistero. Di certo è contro il lavoro chi punisce quello produttivo (tassandolo) per favorire quello improduttivo che per definizione vive solo di tasse.

    --------------------------------------------------------------------------------
    il solo fatto che il governo, per il tramite di sindacati asserviti, regoli il costo del lavoro in modo da consentirti utili e competitività, è già un servizio che vale molto più di qualsiasi importo tu possa pagare di imposte.........
    perchè se lo stato non ti riconoscesse questo servizio..........ed è noto a tutti che lo garantisce e gli imprenditori lo pretendano , non avresti ne utili ne pace sociale ne mercati
    Si parlava di tutt'altro. Quella che rappresenti è la solita corsa a ottenere favori a danno di altri a mezzo della politica.
    Comunque il fatto è che fissare il salario per mezzo di decreti non ha nessun senso. Se lo si fissa oltre la sua produttività marginale produce disoccupazione se al di sotto extraprofitti.

  5. #125
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milos
    Tassare le grandi fortune non è certo una beneficienza forzata.
    Se vuoi lo puoi chiamare furto legalizzato

    Citazione Originariamente Scritto da milos
    Se devi sistemare i bilanci di uno stato dove li vai a prendere i soldi se non dalle tasche di che he ha a palate?una piccola parte per loro è molto per altri.
    Se non hanno causato loro il dissesto del bilancio non riesco a capire perchè debbano pagare. Forse poi non bisognva dissestare i conti o ribellarsi al loro dissesto anzichè acclamere chi li dissestava e li dissesta (come si fa qui).

    Citazione Originariamente Scritto da milos
    E poi non capisco perchè si debba tassare meno i ricchi per produrre ricchezza svuotando le tasche ai poveri. E' un furto ai "poveri"....tutti devono pagare le stesse aliquote!!
    E' la tassazione che è del tutto irrazionale come tutte le violenze. Non è giustificabile nè razionalmente nè moralmente

  6. #126
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paul Z.
    Ti chiedo solo di aggiornarti.

    Il metodo deduttivo è stato buttato nel cesso.

    Oggi l'economia è una scienza empirica e sperimentale.
    Il fatto che qualcuno usi la lettura della mano per fare previsioni non garantisce che sia un metodo scientifico (anche se la maggioranza ci crede )

    Citazione Originariamente Scritto da Paul Z.
    Spero che tu abbia sentito parlare di cose come la microeconometria o l'ultimatum game.
    Anche tu dovresti diffidarne dato che in gran parte sono basati su teoria varie dell'equilibrio che tu poco sopra rifiutavi. E comunque su comportamenti che non hanno niente a che fare con quello umano

  7. #127
    Cometa Rossa
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Località
    […] ’Άνοιξε τά μάτια στίν ’ελευθερία [cit.]
    Messaggi
    2,323
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io credo che tu non sappia di cosa parlo.

  8. #128
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phileas
    Si parlava di tutt'altro. Quella che rappresenti è la solita corsa a ottenere favori a danno di altri a mezzo della politica.
    Comunque il fatto è che fissare il salario per mezzo di decreti non ha nessun senso. Se lo si fissa oltre la sua produttività marginale produce disoccupazione se al di sotto extraprofitti.
    produce anche e soprattutto che vai a gambe all'aria.........anzi ci andreste tutti voi imprenditori un po poltroni .......e che davvero soldi nei paradisi fiscali non ne mandereste più..............
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  9. #129
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paul Z.
    CMQ Phileas hai delle contraddizioni assurde nei tuoi post... ma non posso fartele notare una per una. Per esempio come fai a dire che non esistono scelte ottimali? Così crolla tutta la teoria della domanda, e con essa il tuo amato consumatore-Dio.
    Non c'è contraddizione alcuna dato che non esitono scelte ottimali perchè non esiste altra "ottimalità" che quella rivelata da ciascuno, non esitono standard esterni di "ottimalità". Imporne uno vuol dire solo falsare la realtà del comportamento umano. Gli uomini sono cioè dotati di autodeterminazione (a differenza di particelle, polli, pianeti, oggetti, etc.)

  10. #130
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paul Z.
    Io credo che tu non sappia di cosa parlo.
    Il problema è che ripeti quello che hai letto da altri o ti è stato insegnato senza alcun contributo critico. Peraltro è quello che succede a chiunque esca da un facoltà di economia

 

 
Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Maroni sprona il governo 'Fare scelte coraggiose'
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-06-11, 19:33
  2. All'Università servono scelte impopolari
    Di Nicola bis nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-08, 12:24
  3. Servono scelte coraggiose e impopolari anche dall'altra parte
    Di Nebbia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-05-06, 14:11
  4. DPEF le scelte coraggiose....
    Di T34 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-07-05, 17:21
  5. Montezemolo e le scelte impopolari...
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 27-05-05, 09:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito