Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64

Discussione: " It's Navy, Stupid! "

  1. #21
    Sopra il Nord
    Data Registrazione
    04 Dec 2005
    Località
    Europa autogenocida.
    Messaggi
    8,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    europe? forse volevi dire inglese.

    Si una ricostruzione post trauma fisico-psicologioc-spirituale.

  2. #22
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capitanamerica7
    Il potere navale degli USA non è stato mai messo in discussione,
    nemmeno durante i periodi piu caldo della guerra fredda.
    I russi investivano miliardi per le testate nucleare e i bombardieri,
    ma non ebbero mai la capacita tecnica e finanziaria per
    eguagliare in tecnologia e potenza la mitica NAVY.

    I loro strateghi del resto riconobbero presto che la Russia
    poteva forse avere la meglio sul fronte terrestre e forse, addirittura
    aereo, ma in mare le sue forze sarebbero state spazzate via
    nel giro di qualche giorno.
    Spazzate via da dove?

    L'urss poteva raggiungere Europa Asia e Africa per via di terra, che se ne faceva di una marina???

    In un conflitto solo convenzionale infatti, senza deterrente nucleare,
    l'intera europa occidentale era data per persa...

    Il fatto che gli usa siano isolati in nord america è piuttosto un handycap che la marina rimuove solo parzialmente.

    Occorsero infatti oltre 2 anni e la costruzione di 40 milioni di tonnellate di naviglio per far sentire la loro influenza in europa durante la guerra.

    L'impero britannico, che ebbe un'egemonia marittima maggiore di quella usa, si è completamente dissolto.

    E comunque a una potenza economica come la Cina sarà presto possibile surclassare anche la marina usa,
    già oggi la marina mercantile cinese è la più grande del mondo, così come la sua industria cantieristica.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  3. #23
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoP
    NATURALMENTE QUOTO! Solo che adesso, senza la speranza di un declino americano, i NAZI-COM si annoieranno a morte. Kattivo! Hai tolto loro l'ultimo giocattolo e mò?
    Nazi-com è precisamente l'espressione del carattere americano: nazista e comunista....

    gli usa hanno bisogno della marina per sopperire al loro isolamento,

    la Cina potrà costituire la sua UA(unione asiatica, 2 miliardi e mezzo di persone) senza bisogno della marina.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  4. #24
    Irina
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    East LA
    Messaggi
    1,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo
    È quello a cui pensavo anche io visto che un paese (se non addirittura un esercito) che non è coeso dall'interno perderebbe subito la partita. Per esempio si possono rifornire di armi le minoranze afroamericane oppure ispaniche per poter buttare le basi per un'invasione degli USA... magari atteggiandosi in seguito da liberatori.
    Gli afroamericani e gli ispanici sono già pieni zeppi di armi e le usano per massacrarsi tra fratelli. Se vedono un cinese nei loro quartieri non credo ci pensino un microsecondo a scaricargli addosso un bel pò di piombo

  5. #25
    Irina
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    East LA
    Messaggi
    1,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo
    Sapevo che in Nuova Zelanda fossero presenti dei popoli autoctoni prima della colonizzazione europea, ma non pensavo che fossero del medesimo ceppo australiano...!

    Su quale sarà il destino dell'Australia, del Canada o degli USA come europei credo che ci interessi relativamente. Noi ci dovremmo impegnare a ricostituire un'Europa forte che esce martoriata da guerre fraticide e svuotata dalla propria spiritualità.
    Ma invece mi pare proprio che siano polinesiani non aborigeni, non c'entrano con gli australiani. Avete presente gli all-blacks della nazionale di rugby? Bene sono evidentemente polinesiani. Avete visto il film Rapa-nui? Sono la stessa etnia.

  6. #26
    Irina
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    East LA
    Messaggi
    1,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capitanamerica7
    Con oltre 88mila fra mercantili, petroliere, pescherecci,
    cargo, traghetti e navi militari, che solcano i mari
    di tutto il mondo, non c'e dubbio che gli oceani
    e relativi stretti rappresentano l'elemento
    piu importante degli equilibri economici e politici.

    Miliardi di tonnellate fra manufatti, materie prime (petrolio in primis),
    prodotti ittici, passeggeri, prodotti agricoli, vengono trasportati
    ogni anno da un continente all'altro, o anche tra un paese
    all'altro.

    Senza le navi, non ci sarebbe la globalizzazione, il miracolo cinese,
    ne i petroldollari.

    E' chiaro che chi controlla le vie di comunicazioni marittime, di
    fatto ha ipotecato se non proprio il dominio mondiale, quanto meno
    un enorme potere. Pensate se qualcuno chiudesse il golfo
    di Hormutz, il canale di Panama, o lo stretto di Suez........le conseguenze
    economiche e politiche sarebbero enormi!!

    I visionari NAZI-COM, nei loro ragionamenti sconfusionati ci
    raccontano il "crollo degli USA", che dovrebbe essere imminente,
    ma nessuno di loro (naturalmente) ha analizzato i programmi
    di ammodernamento e relativa dottrina della forza militare
    piu importante : la US NAVY.


    Il potere navale degli USA non è stato mai messo in discussione,
    nemmeno durante i periodi piu caldo della guerra fredda.
    I russi investivano miliardi per le testate nucleare e i bombardieri,
    ma non ebbero mai la capacita tecnica e finanziaria per
    eguagliare in tecnologia e potenza la mitica NAVY.

    I loro strateghi del resto riconobbero presto che la Russia
    poteva forse avere la meglio sul fronte terrestre e forse, addirittura
    aereo, ma in mare le sue forze sarebbero state spazzate via
    nel giro di qualche giorno.

    Decenni dopo la forza della Marina USA rimane ineguagliata,
    il numero delle unita certamente ridotte, ma la qualita
    delle sue portaerei, incrociatori e sommergibili è impressionante.

    Il processo di ammodernamento gia delineato e in parte finanziato
    prevede sostanzialmente 5 grossi programmi :

    1) La fregata leggera per operazioni litoranee LCS;
    - Unita con capacita modulari lunga circa 100m in grado di raggiungere i 50 nodi di velocita
    dotata di sofisticati sistemi anti-missile per la difesa e imbarchera UAV, per ricognizione.
    Prevista la costruzione di 40-50 esemplari.

    2) Il cacciatorpediniere pesante DDX;
    - Battezzato "Zumwalt", pesante oltre 12mila tonnellate con spiccate capacita stealth, sara dotato di due cannoni 155mm in gradi di sparare proiettili a guida Gps a 100 miglia di distanza, potentissimi sistemi di
    generatori elettrici e apparati radar di nuova generazione. Il costo per unita si stima in oltre 2 miliardi di dollari!! Previsti da 8-12 unita al massimo.

    3) Il sommergibile SSN Virginia.
    - Derivato dal piu costoso Seawolf, è un unita piu leggera a propulsione nucleare, dotata degli stessi apparati elettronici. Su alcune unita verranno imbarcati sistemi UAV marini e aerei. Finanziati fino ad oggi una decina di esemplari

    4) La nave anfibia classe San Antonio
    Modernissima LPD da quasi 20mila tonnellate in grado di trasportare un infinita quantita di mezzi anfibi per il corpo dei marines. Sostituisce una serie di unita giudicate ormai non piu idonee.
    Previste 14 unita.

    5) La nuova classe di portaerei CVN21
    Portaerei nucleari con una stazza di oltre 100mila tonn, dovranno sostituire nel tempo le varie "Nimitz" oggi in servizio. Da segnalare una torre piu piccola, le nuove catapulte di tipo elettro-magnetiche, e una elevatissima automatizzazione per ridurre di oltre il
    10% il personale imbarcato.


    Insomma nei prossimi 20 anni verrano costruite 70-80 unita combattenti di prima lineadi tipo offensivo, che saranno schierate soprattutto nel pacifico.
    Non mi pare che Cinesi e Russi, possano eguagliare per potenza e innovazione
    questi progetti, per cui LASCIATE PERDERE, IL DECLINO AMERICANO NON CI SARA!!!
    Senza contare la nuova flotta di cacciabombardiri tipo l'f35 con tecnologia stealth, aeromobile in grado di decollare verticalmente da una portaerei e volare a velocità supersonica. Anche l'Italia avrà se ne doterà ed avrà una parte della produzione affidata all'Alenia ed alla Fiat.

  7. #27
    analista militare
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    UE
    Messaggi
    8,017
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IIrina
    Senza contare la nuova flotta di cacciabombardiri tipo l'f35 con tecnologia stealth, aeromobile in grado di decollare verticalmente da una portaerei e volare a velocità supersonica.
    Gli aerei STOVL (decollo corto e atterraggio verticale) non decollano mai verticalmente, sarebbe una pazzia in termini di spreco di carburante. Non tutti gli F-35 saranno STOVL ma la maggior parte sarà in versione CTOL (decollo e atterraggio convenzionali).

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2005
    Messaggi
    735
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IIrina
    Senza contare la nuova flotta di cacciabombardiri tipo l'f35 con tecnologia stealth, aeromobile in grado di decollare verticalmente da una portaerei e volare a velocità supersonica. Anche l'Italia avrà se ne doterà ed avrà una parte della produzione affidata all'Alenia ed alla Fiat.
    Non vi rendete conto di cosa potrebbe fare l'ingegno russo prodotto
    da manodopera cinese

  9. #29
    difensore di Gerusalemme
    Data Registrazione
    01 May 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    488
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IIrina
    Senza contare la nuova flotta di cacciabombardiri tipo l'f35 con tecnologia stealth, aeromobile in grado di decollare verticalmente da una portaerei e volare a velocità supersonica. Anche l'Italia avrà se ne doterà ed avrà una parte della produzione affidata all'Alenia ed alla Fiat.
    Ma tu credi che il nuovo governo andrà avanti su questa strada??? macchè... taglieranno i fondi alla difesa e tanti saluti al nostro f35...

    Complimenti per la tua cultura areonautica!

  10. #30
    Sopra il Nord
    Data Registrazione
    04 Dec 2005
    Località
    Europa autogenocida.
    Messaggi
    8,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da turbolenza
    Non vi rendete conto di cosa potrebbe fare l'ingegno russo prodotto
    da manodopera cinese
    vero

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 17:33
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-08, 03:30
  3. "Michael Moore Is a Big Fat Stupid White Man"
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 30-09-04, 13:23
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-04, 05:12
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-07-04, 10:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito