Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64

Discussione: " It's Navy, Stupid! "

  1. #31
    Irina
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    East LA
    Messaggi
    1,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Balian
    Ma tu credi che il nuovo governo andrà avanti su questa strada??? macchè... taglieranno i fondi alla difesa e tanti saluti al nostro f35...

    Complimenti per la tua cultura areonautica!
    Comunque ci sono degli impegni già presi che non possono essere disattesi, pena grossi danni nei confronti delle aziende coinvolte (ad esempio nel caso del Thyphoon fanno parte di un consorzio europeo!) ed ovviamente reputazione dell'Italia che scende al di sotto di quella della Moldavia o dell'Albania! Analogo discorso si potrebbe fare per la Tav....

  2. #32
    Irina
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    East LA
    Messaggi
    1,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da turbolenza
    Non vi rendete conto di cosa potrebbe fare l'ingegno russo prodotto
    da manodopera cinese
    Le bamboline matriosca con il marchio CE (China Export)

  3. #33
    analista militare
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    UE
    Messaggi
    8,017
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Balian
    Ma tu credi che il nuovo governo andrà avanti su questa strada??? macchè... taglieranno i fondi alla difesa e tanti saluti al nostro f35...

    Complimenti per la tua cultura areonautica!
    Li hanno già tagliati.

  4. #34
    analista militare
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    UE
    Messaggi
    8,017
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IIrina
    Comunque ci sono degli impegni già presi che non possono essere disattesi, pena grossi danni nei confronti delle aziende coinvolte (ad esempio nel caso del Thyphoon fanno parte di un consorzio europeo!) ed ovviamente reputazione dell'Italia che scende al di sotto di quella della Moldavia o dell'Albania! Analogo discorso si potrebbe fare per la Tav....
    Nel caso dell'F-35 non ci sono impegni definitivi vincolanti.
    Il bilancio della difesa è stato tagliato fino allo 0,86% del PIL: oramai non ci sono soldi più per niente, neanche per comprare tutti i Typhoon ordinati, figuriamoci per gli F-35.

  5. #35
    Irina
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    East LA
    Messaggi
    1,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -ART-
    Nel caso dell'F-35 non ci sono impegni definitivi vincolanti.
    Il bilancio della difesa è stato tagliato fino allo 0,86% del PIL: oramai non ci sono soldi più per niente, neanche per comprare tutti i Typhoon ordinati, figuriamoci per gli F-35.
    Allora le basi Nato e americane ci servono proprio. La sinistra dovrà cercare comunque un minumo di aumento del PIL per la difesa che gioverebbe anche a quelle aziende come la finmeccanic, l'alenia ecc.. Certo che fa impressione sentire certi esponenti della sinistra quando parlano di quella o quell'altra spesa da coprire, dire "prendiamo dai fondi alla difesa" con quel misero 0.86% che non è nemmeno la metà dell'ICI sulla prima casa!

  6. #36
    Cometa Rossa
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Località
    […] ’Άνοιξε τά μάτια στίν ’ελευθερία [cit.]
    Messaggi
    2,323
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Devo dire che il gringo stavolta ha ragione, tradizionalmente le telassocrazie basate su marina e commercio sono più duttili e più longeve degli imperi di terra che vanno e vengono, anche se bisogna vedere che senso hanno ancora questi concetti nel modo di oggi.

  7. #37
    Cometa Rossa
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Località
    […] ’Άνοιξε τά μάτια στίν ’ελευθερία [cit.]
    Messaggi
    2,323
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IIrina
    Allora le basi Nato e americane ci servono proprio. La sinistra dovrà cercare comunque un minumo di aumento del PIL per la difesa che gioverebbe anche a quelle aziende come la finmeccanic, l'alenia ecc.. Certo che fa impressione sentire certi esponenti della sinistra quando parlano di quella o quell'altra spesa da coprire, dire "prendiamo dai fondi alla difesa" con quel misero 0.86% che non è nemmeno la metà dell'ICI sulla prima casa!
    Oh è quasi l'1% ci finanzio metà degli investimenti in ricerca necessari per arrivare alla media degli altri Paesi europei con quelli. Voglio stare senza esercito sotto l'ombrello protettivo della NATO, così a me piace molto...

  8. #38
    Irina
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    East LA
    Messaggi
    1,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paul Z.
    Oh è quasi l'1% ci finanzio metà degli investimenti in ricerca necessari per arrivare alla media degli altri Paesi europei con quelli. Voglio stare senza esercito sotto l'ombrello protettivo della NATO, così a me piace molto...
    Bisogna aumentarlo il PIL! Con gli investimenti in difesa si investe anche - come ho già detto - in ritorno economico, poiché sono coinvolte aziende strategiche dall'alto contenuto tecnologico (e che quindi possono fare ricerca ed assumere ingegneri ricercatori ecc..) come l'Alenia e le varie aziende del gruppo finmeccanica. Oggi l'investimento in difesa è soprattuto tecnologia. Queste aziende fanno ricerca non dimentichiamolo.

  9. #39
    Cometa Rossa
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Località
    […] ’Άνοιξε τά μάτια στίν ’ελευθερία [cit.]
    Messaggi
    2,323
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    IIrina, questo è vero se si fanno investimenti molto grandi oltre una certa massa critica dopo la quale si realizzano economie di scala, cosa che nel mondo attualmente si possono permettere solo i "big 4" (USA soprattutto, Russia, Cina, India).

    Gli investimenti in ricerca lasciamoli al binomio università/industria commerciale. O al massimo ai consorzi europei tipo l'ESA, che pure operano in campo militare e comunque su grande scala (li hanno fatti apposta).

  10. #40
    Irina
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    East LA
    Messaggi
    1,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paul Z.
    IIrina, questo è vero se si fanno investimenti molto grandi oltre una certa massa critica dopo la quale si realizzano economie di scala, cosa che nel mondo attualmente si possono permettere solo i "big 4" (USA soprattutto, Russia, Cina, India).

    Gli investimenti in ricerca lasciamoli al binomio università/industria commerciale. O al massimo ai consorzi europei tipo l'ESA, che pure operano in campo militare e comunque su grande scala (li hanno fatti apposta).
    Si ma proprio queste nostre aziende fanno appunto parte di consorzi ovviamente! Se si riduce l'investimento rischiano di uscirne....e addio ritorno in termini economici e di know-how

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 17:33
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-08, 03:30
  3. "Michael Moore Is a Big Fat Stupid White Man"
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 30-09-04, 13:23
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-04, 05:12
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-07-04, 10:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito