Berlusconi e' certo di ritornare presto a Palazzo Chigi vuoi per il riconteggio dei voti , vuoi per l'esito delle elezioni di domani , vuoi per la spallata che daranno i banana in piazzaI Ds: l'ex premier aveva firmato lo statuto poche ore prima di dimettersi. Ora è stata sanata una situazione incresciosa
Sanità, la Turco azzera le nomine di Berlusconi
Revocati gli incarichi ai direttori scientifici di Besta e Istituto tumori. Formigoni: scelta dubbia, scontro inevitabile
Guerre sanitarie, giro di poltrone ai vertici della sanità della Lombardia dopo le elezioni nazionali. Livia Turco una settimana dopo la sua nomina a ministro della Salute revoca le nomine fatte da Silvio Berlusconi pochi giorni prima di lasciare la carica di premier. In gioco c'è l'incarico dei direttori scientifici dell'Istituto neurologico Besta (Giovanni Broggi), dell'Istituto dei Tumori (Marco Pierotti) e del San Matteo di Pavia (Enrico Solcia). Sulla vicenda è destinato ad aprirsi un duro scontro. Il governatore Roberto Formigoni attacca: «È una scelta dubbia, un contenzioso sarà inevitabile». Per i Ds al Pirellone è stata sanata una situazione «incresciosa creata con un colpo di coda del governo Berlusconi».
© Corriere della Sera
Perche' sputtannarsi a fare delle nomine il 12 Maggio , non faceva piu' bella figura farlo al ritorno
In effetti con Formigoni ha fatto di peggio : ha degradato i tre istituti in oggetto da IRCCS ( di responsabilita' governativa ) in modo da avere , tramite il VERGINE , ancora voce in capitolo
GRANDE LA TURCO!!!




Rispondi Citando
