
Originariamente Scritto da
furbo
tempo fa lessi che la maggioranza dei lavoratori dipendenti privati ( che sono circa 13 milioni ) e dei pensionati aveva votato CdL mentre la Sinistra era stata preferita dai dipendenti pubblici ( circa 3,5 milioni )
Il 20% degli elettori di Prodi hanno votato per i partiti della sx radicale favorevoli al no.
Mi pare innegabile che se al referendum delle pensioni avessero prevalso i no per il governo Prodi si sarebbe messa male.
se i lavoratori e pensionati banana avessero votato "no" avrebbero assestato a Prodi quella spallata che dal giorno dopo le elezioni il loro capo cerca di dare senza successo.
Tanto piu' che dai sondaggi diffusi ogni giorno da Berlusconi la % dei lavoratori e pensionati a lui favorevole dovrebbe essere aumentata non di poco.
Perche' cio' non e' successso :
a) i lavoratori e pensionati banana si sono improvvisamente sbananizzati?
b) nessuno ha detto loro di assestare la spallata?
c) si sono confusi?
d) se ne sbattono i coglioni delle spallate?
sono curioso